Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

India Suoni, colori e profumi del Sud dell'India

  • Grandi classici
Un tour in una terra dove la storia incontra la cultura, la cultura incontra la natura e la natura travolge con la sua pura bellezza. Piccole esperienze che offrono una conoscenza intima delle origini e dei valori del ricco patrimonio del Sud dell'India che la rendono indimenticabile. Questo itinerario conduce lungo alcune delle zone costiere più affascinanti del Kerala e Tamilnadu. Godetevi la pa...

Un tour in una terra dove la storia incontra la cultura, la cultura incontra la natura e la natura travolge con la sua pura bellezza. Piccole esperienze che offrono una conoscenza intima delle origini e dei valori del ricco patrimonio del Sud dell'India che la rendono indimenticabile. Questo itinerario conduce lungo alcune delle zone costiere più affascinanti del Kerala e Tamilnadu. Godetevi la passeggiata nel villaggio, il giro in canoa, la danza tradizionale e un leggero trekking in questa terra di molte divinità, per esplorare il Kerala. Provate il tour in risciò, la cerimonia notturna al tempio di Madurai, il tour al tempio di Tanjore, la passeggiata tra i palazzi coloniali francesi di Pondicherry, la camminata cultural-storica a Mamallapuram e il giro nel tuc-tuc a scoprire la bellezza accattivante del Tamilnadu, capitale culturale dell’India.

Vedi di più

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Trivandrum

All’arrivo all'aeroporto dove il nostro rappresentante vi incontrerà e vi accompagnerà all'hotel. Giornata libera alla spiaggia di Varkala è l'unico luogo nel sud del Kerala, dove si trovano le scogliere adiacenti al Mar Arabico. La spiaggia è ideale per prendere il sole e nuotare e per ammirare suggestivi tramonti sul mare. 
- Trasferimento: 1 ora di macchina.

Tappe:
Trivandrum Central Varkala
Alloggio
Pernottamento al Nikhil Residence (Varkala)

Giorno 2: Partenza per Alleppey e incontro con i locali

Di mattina prenderemo il treno per Alleppey. Questo viaggio in un treno locale vi darà un'idea dei profumi e dei suoni indiani. Si raggiungerà la Comunità “Green Palms” (una casa di soggiorno) situata su un'isola nei canali interni, e che si rivelerà un'occasione unica per entrare nella cultura indiana-Keralese. Oltre ad incontrare le famiglie indiane in viaggio, avrete  opportunità di incontrare gli abitanti locali. Il vostro ospite vi  accompagnerà per una piacevole passeggiata  intorno al villaggio, fermandosi a chiacchierare con la gente lungo la strada o prendere una tazza di “chai” al baracchino del tè. Saranno tutti molto cordiali, e il tramonto visto dalla barca sarà un'esperienza unica con cui terminare il nostro programma giornaliero al meglio. Durante la giornata potrete gustare ottimi piatti Keralesi, serviti al grande tavolo comune. 
- Colazione, pranzo e cena.
- 3 ore di macchina.
- Biglietto del treno da Varkala a Alleppey.

Tappe:
Varkala Alleppey
Alloggio
Green palms homestay (Alleppey)

Giorno 3: Tour nei canali di Alleppey su una casa galleggiante

Dopo la prima colazione saliremo su una casa galleggiante che ci porterà in tour attraverso i canali vicini, una splendida zona ricca di laghi e baie. È possibile prendere il sole sul ponte o osservare il paesaggio dalla cabina. La vita quotidiana della popolazione si svolge interamente sull'acqua: veleggiare, pescare, nuotare, lavarsi e lavare i panni sano attività che si vedono fare a riva. Anche gli animali vivono a contatto con l'acqua. Potrete notare tantissimi uccelli acquatici aspettare la loro possibilità di catturare un pesce. Il viaggio attraverso questa zona meravigliosa, ricca di palme, campi di riso e piante acquatiche galleggianti vi riempirà la giornata di quiete e stupore.
- Colazione, pranzo e cena.
​- Passeggiata nel villaggio e giro in barca a Alleppey.
​- Pernottamento sulla casa galleggiante.

Tappe:
Alleppey

Giorno 4: Visita della città di Kochi

Partenza per Kochi. Kochi è una città  portuale coloniale la cui l’architettura è testimonianza dei commercianti stranieri venuti nel corso dei secoli in India per comprare le spezie. Le influenze Portoghesi, Olandesi e Inglesi si combinano e danno un tocco cosmopolita alla città. La sera si visiterà un auditorium per vedere il famoso spettacolo di danza Keralese, il Kathakali. Questa danza è caratterizzata da una grande narrazione, con costumi sorprendenti ed un trucco elaborato.
- Colazione.
- Spettacolo di danza Kathakali.

Tappe:
Alleppey Kochi
Alloggio
PJ Princess Regency (Kochi)

Giorno 5: Visita guidata al Forte di Kochi

Dopo la prima colazione faremo una visita guidata al Forte di Kochi. Girovagando tra i vecchi quartieri di Mattancherry e Fort Cochin dove le diverse influenze europee sono visibili, osserveremo le case dei mercanti e i vecchi magazzini costruiti nelle strade strette della riviera. Poi si procederà a esplorare la “Sinagoga Paradesi” (chiusa il Venerdì e Sabato), dopo di che la Chiesa di S. Francesco, la più antica Chiesa europea in India, il palazzo Olandese del sedicesimo secolo e le caratteristiche reti cinesi molto fotografate. 
Attività facoltative: Crociera al tramonto o Kalaripayattu, una mostra dei arti marziali.
- Colazione. 

Tappe:
Kochi
Alloggio
PJ Princess Regency (Kochi)

Giorno 6: Partenza per le piantagioni di tè Munnar e visita del mercato locale

Giornata alla scoperta di Munnar. Munnar conserva il suo fascino coloniale ed è famosa per le sue piantagioni di tè, la maggior parte delle quali sono di proprietà privata. Dopo una bella gita nelle serpeggianti strade attraverso le tenute, colline infinite, cascate scintillanti e valli ondulate si visiterà il museo del tè e il mercato locale di Munnar.
- Colazione e cena. 
- Trasferimento 4 o 5 ore di macchina.
- Trekking e Jeep safari a Munnar.
- Campeggio in Munnar con falò e cena.

Tappe:
Munnar
Alloggio
Deshadan Mountain Resort (Munnar)

Giorno 7: Piccolo trekking nei dintirni e campeggio a Suryanelli

Dopo colazione ci si incamminerà ad esplorare lo splendore di Munnar in un trekking facile. La giornata inizierà presto con la promessa di molteplici attività: la salita al Phantom’s Head (una collina) con una vista straordinaria, poi la visita al Lago Anaerangal, il villaggio tribale di Muduvans, e alla fine il meritato riposo nei campi attorno ad un falò, godendo il calore. 
- Nota: se preferite non fare il trekking, è possibile esplorare lo stesso paesaggio in Jeep. 
- Colazione, pranzo e cena.

Tappe:
Munnar Suryanelli
Alloggio
Pernottamento alla Tenda Cottage (Suryanelli)

Giorno 8: Partenza per Madurai e giro in tuc-tuc nella città

Si procede verso Madurai. Questa vasta città pulsante, una delle più antiche città nel sud dell'India, risale a 2500 anni fa e si estende lungo le rive del fiume “Vaigai”. Passeggiate attraverso le divertenti strade affollate, piene di pellegrini, mucche, cucine all'aperto e bazar colorati. Dopo pranzo potrà fare un giro in tuc-tuc per esplorare l’aspetto multicolore di Madurai. Durante questo tour si esplorerà il mercato delle banane, l'industria tessile del cotone, i mercati di verdura e il museo di Gandhi.
Colazione.
- Trasferimento: 4 ore di macchina.
​- Gita con il rischo (tuc-tuc) a Madurai.

Tappe:
Munnar Madurai
Alloggio
Pernottamento al Star Residency (Madurai)

Giorno 9: Visita della città di Madurai

Potrete passeggiare per i mercati e bazar dei sarti, prima di visitare il "Meenakshi Temple", che si trova nel cuore della città. Ancora oggi attivo, questo antico tempio è un labirinto di corridoi illuminati che portano ai santuari dove si svolgono i rituali elaborati. La sera si parteciperà alla cerimonia notturna. Uno dei momenti salienti al Tempio di Meenakshi: un'immagine del Dio Shiva è portata in processione su un carro dai preti verso il tempio di Meenakshi, dove passare la notte. Mentre i suoi piedi d'oro sono portati fuori dal Santuario, il suo carro viene ventilato per rimanere fresco, e si esegue una puja (cerimonia religiosa) in mezzo a canti devozionali, al suono di tamburi, trombe, e al fumo di resine e incensi. 
- Colazione.

Tappe:
Madurai
Alloggio
Pernottamento al Star Residency (Madurai)

Giorno 10: Strada per Tanjore

Durante il tragitto per Tanjore ci fermiamo a Karaikudi Chettinadu che è la patria dei Chettiars Nattukottai, una comunità bancaria. Questa città possiede palazzi eleganti che mettono in evidenza il meglio dell'arte e dell'architettura della regione. Karaikudi è anche famosa per la sua cucina che merita di essere servita in un ambiente elegante: la sala del banchetto. Poi si procede per Tanjore. Nonostante la sua storia e la cultura importante, Tanjore nel sud dell’India è sorprendentemente trascurata dai visitatori. Una città vivace nella regione del Tamil Nadu, principale mercato della coltivazione del riso. Tanjore un tempo era la capitale dell'impero Chola e anche se molti edifici di quel periodo non esistono più, la città è ancora piena di ricchezze.
- Colazione e pranzo.
- Trasferimento 5 ore di macchina.
- Pranzo speciale a Karaikudi.

Tappe:
Madurai Tanjore Kāraikudi
Alloggio
Pernottamento al Lakshmi Hotel (Tanjore)

Giorno 11: Visite a Tanjore

La gita della giornata inizia con la visita al tempio Brihadeshvara. Questo magnifico tempio antico 1000 anni domina la città, e evoca il potere dei Re Chola. La nostra prossima tappa sarà la galleria d’arte di Thanjavur. Questa galleria è stata costruita nel 1600 D.C nel bellissimo palazzo reale di Thanjavur Nayaks. Le pareti della galleria d'arte sono adornate da pitture e sculture del Sud dell'India che ha prevalso durante il picco della storia Tamil. Procederemo poi verso un villaggio vicino per esplorare la fusione in bronzo e dipinti di Tanjore. Cogliete la straordinaria occasione per vedere i maestri al lavoro con il metodo antichissimo della fusione a cera persa. Questo metodo era utilizzato per creare bellissime statue sacre di bronzo durante il periodo Chola, ed è praticato ancora oggi in modo da preservare una tradizione importante per questo popolo. La sera siete liberi di esplorare le strade vivaci del mercato di Tanjore o vedere nel cinema locale l’esperienza teatrale indiana.
- Colazione.
- Visita alla fabbrica artigianale dei bronzi a Tanjore.

Tappe:
Tanjore
Alloggio
Pernottamento al Lakshmi Hotel (Tanjore)

Giorno 12: Da Tanjore a Pondicherry

Dopo la prima colazione partiamo verso Pondicherry situata nella baia del Bengala che offre spiagge incontaminate. La città è un ritorno ai tempi coloniali: il suo stile evoca la cultura francese e tamil. La sera si andrà ad esplorare questa bella città passeggiando. Come tante città indiane, Pondicherry è particolarmente spirituale. E' famosa per la comunità “Sri Aurobindo Ashram” creata da una donna francese ed è una dei più attivi ashram in India. Si potrà godere la tranquillità della Chiesa “Church of our Lady of the Immaculate Conception”, una delle più belle chiese francesi della città e il tempio indù del Dio elefante Ganesh, le cui pareti sono impreziosite da una splendida serie dei dipinti di Ganesh in varie forme.
- Colazione.
- Trasferimento 4 o 5 ore di macchina.
- Passeggiata nella parte antica di Pondicherry.

Tappe:
Tanjore Puducherry
Alloggio
Pernottamento al Shenbaga Hotel (Puducherry)

Giorno 13: Partenza per Mamallapuram

Partenza per Mamallapuram. Lungo la strada si andrà a visitare la comunità armoniosa di Auroville, creata come luogo dove la gente può ritrovarsi, indipendentemente dalla nazionalità, credenza o colore, per vivere una vita più intensa. Noterete edifici sperimentali, che combinano elementi occidentali e indiani all'ombra di una vegetazione lussureggiante. Questa comunità utopica si sostiene praticando l'agricoltura e l'artigianato. Poi si visita Mamallapuram o Mahabalipuram sculture del settimo e ottavo secolo, templi rupestri e carri scolpiti nella pietra dorata della costa del Coroman. La città offre anche un meraviglioso tempio sul lungo mare dedicato a “Vishnu”, costruito dai devoti mercanti e scolpito nella roccia granitica con bellissimi basso rilievi.
- Colazione.
- Trasferimento 2 ore di macchina.

Alloggio
Pernottamento all'hotel Grande Bay Resort and Spa (Mahabalipuram)

Giorno 14: Passeggiata attraverso la storia di Mahabalipuram

Dopo un'energetica colazione potrete dedicarvi ad una spettacolare passeggiata attraverso la storia di Mamallapuram. Ripercorrerete i secoli attraverso i suoi templi rupestri, carri monolitici, basso rilievi scolpiti e templi strutturali. Alcune parti della città risalgono ancora al 7°secolo con edifici di architettura dravidica che cattureranno il vostro cuore con la loro bellezza pittoresca e storie senza tempo.
Passeggiata storica a Mamallapuram.
- Attività facoltative pomeridiane: giro in barca in mare; visita all’allevamento dei coccodrilli; un breve giro.
Colazione.

Tappe:
Mahabalipuram
Alloggio
Pernottamento all'hotel Grande Bay Resort and Spa (Mahabalipuram)

Giorno 15: Fine del programma

Dopo la prima colazione sarà il momento di dire addio al sud dell'India. Sarete portati all'aeroporto di Chennai per il vostro rientro.


Trivandrum Central Varkala Alleppey Kochi Munnar Suryanelli Madurai Tanjore Kāraikudi Puducherry Mahabalipuram Chennai

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da aprile 2019 a settembre 2019 € 990
Da ottobre 2019 a marzo 2020 € 1.040
  • Supplemento per camera singola : € 350

Il prezzo include

  • Pernottamenti come indicati nel programma
  • Trasporto con aria condizionata per il viaggio
  • Biglietto del treno da Varkala a Alleppey
  • Soggiorno di una notte, in una casa galleggiante compreso i pasti
  • Passeggiata nel villaggio e giro in barca a Alleppey
  • Spettacolo di danza Kathakali a Cochin
  • Trekking e Jeep safari a Munnar
  • Campeggio in Munnar con falò e cena
  • Gita con il rischo (tuc-tuc) a Madurai
  • Pranzo speciale a Karaikudi
  • Visita alla fabbrica artigianale, dei bronzi a Tanjore
  • Passeggiata nella parte antica di Pondicherry
  • Passeggiata storica a Mamallapuram
  • Guide locali a Mamallapuram, Madurai e Cochin
  • Incluse tutte le tasse applicabili

Il prezzo non include

  • Voli domestici
  • Spese personali
  • Supplemento occupazione singola alta stagione: 480 euro
Prenota il tuo vuolo Italia - India
Les vols internationaux ne sont pas inclus dans ce voyage. Vous pouvez demander à votre agence locale de les réserver pour vous grâce à notre partenaire Option Way.
Ainsi, bénéficiez de nombreux avantages :
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Meha in India informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in India (43)

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio