Compensazione emissioni CO2 stimate
Una vacanza in famiglia nel rigoglioso e magico Kerala

IndiaUna vacanza in famiglia nel rigoglioso e magico Kerala

Viaggio di esplorazione
Una proposta ideale per un viaggio con la famiglia alla scoperta del Kerala. Vi offriamo un’avventura meravigliosa e indimenticabile per tutti da Cochin, città dal fascino coloniale, agli altopiani del Thattekkad. Lunghe camminate tra piantagioni di spezie e lussureggianti foreste tropicali, ecursioni in bicicletta tra gli innumerevoli canali e tra i tipici villaggi locali, gite in canoa sul lago Vembanadu e visita di una tipica “casa galleggiante”. infine terminerete il viaggio con qualche giorno di relax nei mari del sud. Tutto accompagnato da una gustosa cucina locale e da una calorosa ospitalità:  questo meraviglioso paese ha sicuramente molto da offrire per ogni età e gusti. Ogni giornata sarà divertente, intensa, piena di avventure da raccontare e di momenti da fotografare.
Idea di viaggio proposta da
Angela l'esperto/a locale India
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.400 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Cochin

Giorno 1: Benvenuti a Cochin

Al vostro arrivo sarete accolti all’aeroporto di Cochin da un nostro rappresentante che vi accompagnera’ al vostro hotel. Cochin, nota come la “Perla del Mar Arabico”, è uno dei porti naturali più belli del mondo. Nella zona di Fort Cochin, la parte vecchia della città, si riconoscono ancora le influenze portoghesi, olandesi e inglesi dei mercanti che nei secoli passati giunsero in questa citta’ per i loro commerci. Tutt’ora vi si respira un’atmosfera cosmopolita e coinvolgente. - Trasferimento dall’aeroporto di Cochin a Fort Kochi circa  1 ora e mezza. - Pasti inclusi: cena. Alloggio : No.18 (Cochin)
Tappe:
Kochi

La perla del mar Arabico

Giorno 2: La perla del mar Arabico

Dopo la prima colazione visita guidata ai principali siti d’interesse nei dintorni del Forte di Kochi. Avrete la possibilità di immergervi nel passato, vagabondando nel quartiere di Mattancherry e Fort Kochi. Visiterete il palazzo di Mattancherry, anche conosciuto con il nome di Palazzo Olandese con i suoi meravigliosi dipinti murali hindu che raffigurano scene del Ramayana del Mahabarata; il quartiere ebraico, ricco di botteghe di antiquariato e l’antica Sinagoga, Pardesi Synagogue in Jew Town (chiusa il venerdi e sabato) e la Chiesa di San Francesco, ritenuta la più antica chiesa in India. Proseguirete poi verso la punta di Fort Kochi dove potrete ammirare le famose reti da pesca cinesi. Nella serata  assisterete ad uno spettacolo di Kathakali, una delle massime espressioni artistiche del sud dell’India. - Pasti inclusi: cena. Alloggio : No.18 (Cochin)
Tappe:
Kochi

​In viaggio per Thattekkad

Giorno 3: ​In viaggio per Thattekkad

Dopo colazione il viaggio proseguira’ per le foreste di Thattekkad, ai piedi dei Ghats Occidentali. Lungo il percorso potrete ammirare straordinari paesaggi, un susseguirsi di verdeggianti  campagne, templi antichi,  piantagioni di riso e di cauciu’ fino ad arrivare alla vostra destinazione finale, lo spettacolare  resort ecologico sulle riva del fiume Periyar. - Trasferimento da Cochin a Thattekkad circa 2 ore. ​- Pasti inclusi: pensione completa. Alloggio : Hornbill Camp (Thattakād)
Tappe:
Kochi

Immersione nella natura di Thattekkad

Giorno 4: Immersione nella natura di Thattekkad

Thattekkad è il luogo ideale per fare escursioni nella natura. In bicicletta attraverserete paesaggi collinosi, esotiche piantagioni di spezie, tappeti verdi composti da piantagioni di tè e dalla foresta tropicale. Potrete visitare la diga di Bhoothathankettu o soltanto vagabondare per i villaggi locali. Nel tardo pomeriggio potrete partecipare ad un escursione in kayak sul fiume Periyar. -Pasti inclusi: pensione completa Alloggio : Hornbill Camp (Thattakād)

Da Thattekkad a Muvattupuzha

Giorno 5: Da Thattekkad a Muvattupuzha

Oggi visiterete Muvattupuzha dove alloggerete presso una homestay locale. La città è anche famosa per essere il luogo dove convergono tre fiumi che danno origine al fiume Muvattupuzha. Nell’area collinosa attorno alla citta e ai villaggi locali, dolci pendii si alternano a facili salite. E’ una zona prettamente agricola dove vengono coltivati riso, cacao e diverse spezie ma anche alberi di cocco, cauciu e banane. La bellezza di questo paesaggio e’ la conferma che il Kerala e’ “la terra degli Dei” - Distanza tempestica: Trasferimento da Thattekkad a Muvattuzha circa 2 ore. - Pernottamento presso  una homestay in una piantagione di spezie.  - Pasti inclusi: pensione completa.
Tappe:
Muvattupuzha

​Toddy tapping a Muvattupuzha 

Giorno 6: ​Toddy tapping a Muvattupuzha 

La giornata di oggi inizierà con una visita ad una piantagione di spezie dopodiché potrete assistere al  “toddy tapping”, l’estrazione del vino di palma, e all’estrazione della gomma naturale. Un esperienza memorabile per tutti! - Pernottamento presso una homestay in una piantagione di spezie.   -  Pasti inclusi: pensione completa
Tappe:
Muvattupuzha

Verso Kumarakom

Giorno 7: Verso Kumarakom

Oggi scenderete dai Ghati Occidentali verso le Backwaters, sicuramente l’habitat più interessante del Kerala. Meta del nostro viaggio di oggi è Kumarakom, un tranquillo e pittoresco villaggio sulla riva orientale del lago Vembanadu, un vero e proprio santuario per gli uccelli. In serata potrete ammirare il tramonto durante un’escursione in barca a motore sul lago. - Trasferimento da Muvattupusha a Kumarakom circa 2 ore. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Riverdale villa home stay (Kumarakom)
Tappe:
Muvattupuzha,Kumarakom

In bicicletta fra le Backwaters

Giorno 8: In bicicletta fra le Backwaters

In mattinata esplorerete in bicicletta le Backwaters fino ad Alleppey, percorrendo strade poco battute che vi porteranno attaverso villaggi locali dove potrete visitare templi locali, bere tè nei tipici chioschi e gironzolare per mercati.  Sarete ospiti di una famiglia locale. La vostra guida vi accompagnerà poi per il vilaggio, dove potrete assaporare una tazza di chai in uno dei tipici chioschi e chiaccherare con gli abitanti del posto. La popolazione del Kerala è molto aperta e accogliente e vi farà sentire sicuramente a vostro agio. Nel pomeriggio potrete vivere un’altra esperienza indimenticabile: un’escursione in canoa per le Backwaters. A tutto ciò si aggiungerà l’opportunità di assaporare i piatti della cucina tipica del Kerala, preparati per voi dalla famiglia di cui sarete ospiti. - Pernottamento in homestay. - Trasferimento da Kuarakom a Alleppey circa  1 ora e mezza.  - Pasti inclusi: pensione completa. Alloggio : Green Palms homestay (Alleppey)
Tappe:
Kumarakom,Alleppey

Crociera sulla "Kettuvalam" , la tipica casa galleggiante ad Alleppey

Giorno 9: Crociera sulla "Kettuvalam" , la tipica casa galleggiante ad Alleppey

Dopo colazione raggiungerete il pontile di Alleppey per inbarcarvi su un house-boat, la casa galleggiante, anche chiamata “kettuvallam”, per una crociera nelle Backwaters. Percorrerete stretti canali ombreggiati, attraverserete lagune poco profonde circondate da palme, scivolerete silenziosamente sulle acque tranquille; potrete osservare  i pescatori che calano le reti,  fare conoscenza con gli abitanti dei villaggi e mangiare ottimi piatti di cucina locale. ​- Pernottamento  in homestay - Pasti inclusi: pensione completa Alloggio : Green Palms homestay (Alleppey)
Tappe:
Alleppey

In bicicletta verso la spiaggia di Marari

Giorno 10: In bicicletta verso la spiaggia di Marari

Prima colazione e gita in bicicletta verso la spiaggia di Marari. Attraverserete i tipici villaggi di pescatori e verdeggianti piantagioni di alberi di cocco e raggiungerete Marari per l’ora di pranzo. Il pomeriggio potrete trascorrerlo in assoluto relax sulla spiaggia. - Trasferimento da Alleppey a Marari (circa 1 ora). - Pasti inclusi: prima colazione. Alloggio : Marari Green Villas (Marari)
Tappe:
Alleppey,Marari Beach Villas

Mare e relax

Giorno 11: Mare e relax

Godetevi una giornata di pieno relax sulla spiaggia di Marari. ​- Pasti inclusi: colazione e cena d’addio Alloggio : Marari Green Villas (Marari)
Tappe:
Marari Beach Villas

Fine del programa

Giorno 12: Fine del programa

La vostra vacanza e’ giunta al termine. Dopo colazione verrete accompagnati all’aeroporto internazionale di Cochin dove potrete proseguire per la vostra destinazione finale. Buon viaggio !
Tappe:
Kochi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.400 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - India

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in India (25)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare