Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Leh

Informazioni utili su Leh

  • Incontri locali
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Deserto
  • Montagna
  • Lago
  • Luoghi o Monumenti religiosi
5 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A km 220 da Kargil in pullmann
Quando partire?
In estate
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Leh: Recensioni dei viaggiatori

Antoine d'Audigier Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Una città di montagna che conquista gli escursionisti e gli amanti della cultura buddista.

Il mio consiglio:
Assistere ad uno spettacolo al cinema locale è un'immersione culturale garantita!
La mia opinione

Leh è una tappa a parte in un viaggio in India. Abbarbicata sulla catena himalayana, somiglia al Nepal solo nei tratti dei suoi abitanti dalla pelle abbronzata dal sole di montagna e dagli occhi a mandorla.

Durante il giorno si possono visitare le distese desertiche sperdute tra le montagne, i templi buddisti, e perché no, fare una basseggiata a cammello in un paesaggio unico al mondo! Ciò che avrei gradito sarebbe stato seguire dei locali in un piccolo cinema, di fatto un'ampia sala dove un videoproiettore proietta su un muro la storia di due fratelli ladakhis uniti ad ogni costo anche se desiderano la stessa donna. È sempre lo stesso film, non è sottotitolato, ma è l'entusiasmo degli spettatori coinvolge in uno spettacolo fuori dal comune.

Di notte l'elettricità è garantita al minimo, e Leh si immerge nell'oscurità sotto una volta tempestata di miliardi di stelle.

Nina Montagné Grande viaggiatore
240 recensioni scritte

Leh, la capitale del Ladakh, è il campo base della maggioranza delle escursioni in montagna dei dintorni.

Il mio consiglio:
Arrampicarsi in cima al tempio buddista che sovrasta la città per il tramonto. Assaporare i momos tibetani sulle terrazze all'aperto dei ristoranti del centro. 
La mia opinione

Arrivare a Lehè già una spedizione nell'ambito diun viaggio in India. Ci si può arrivare su strada una volta che i passi sono aperti, ovvero in estate (una strada interminabile ma magnifica che parte de Manali) oppure in aereo. Una volta sul posto, a 3.500 metri di altitudine, si comincia a rimpiangere di aver fumato tutte quelle sigarette e di aver fatto così poco sport! Ma il paesaggio compensa abbondantemente tutto questo! 

Delle montagne grandiose, inebrianti, dappertutto, tutto intorno a noi. La città e la regione sono per la maggioranza abitate da buddisti e da rifugiati tibetani, cosa che crea un'atmosfera tranquilla e zen, ben diversa dal resto dell'India.

Approfittane per fare delle escursioni ai templi arroccati e alle montagne nei dintorni. Tuttavia fai attenzione alle insolazioni, fatali a questa altitudine! Ricordati sempre di coprirti la testa e di idratarti correttamente.

Lorette Vinet Grande viaggiatore
57 recensioni scritte

Leh è la capitale del Ladakh, basta una rapida occhiata in giro per capire quante cose ci sono da fare. È un luogo da sogno per gli amanti delle escursioni e del trekking.

Il mio consiglio:
Ovviamente si fa prima ad andarci in aereo (molto prima! ), ma il vantaggio dell'autobus è il potersi abituare gradualmente all'altitudine, la città è per quanto poco a più di 3500 metri di altezza.
La mia opinione

In effetti, andare a Leh in autobus, è qualcosa di ammirevole... Da Manali, ci vuole una lunga, lunghissima, giornata. Detto ciò, potrai provare l'affascinante brivido di non arrivare in cima al primo passo causa impantanamento, o ti ritroverai ad immaginare il tuo bus far la fine di quello in fondo al burrone, vista la guida dell'autista... È impossibile evitare sensazioni forti.

Certo è che Leh si visita molto volentieri. Vi troverai antichi edifici, come l'imperdibile palazzo di Leh, oppure lo Shanti Stupa da cui a fine giornata si può ammirare un panorama magnifico su Leh e sulla sua valle, con il tramonto sulle montagne. Ci si può anche arrivare a piedi.

Vai a curiosare per le strade, fare passeggiate, assaggiare i momo, esci dalle rotte convenzionali, e noleggia una moto per vivere il gran brivido delle strade del Ladakh in direzione della Valle di Nubra, oppure verso Lamayuru e i suoi stupendi villaggi, stupa e gompa uno più bello e originale dell'altro. Macchie di verde su fondo ocra, piccole oasi preziose...

Tour e soggiorni Leh

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage