India del Sud: cultura millenaria e natura incontaminata

IndiaIndia del Sud: cultura millenaria e natura incontaminata

Scopri la destinazione
La vivacità di Bangalore, il paesaggio rigoglioso  di Wayanadu, la tranquillità delle Backwaters tutto accompagnato da una storia millenaria e una profonda cultura. Questo viaggio vi farà vivere un’esperienza diversa. Un connubio tra passato e presente in cui verrete trasportati nel tempo e immersi nel silenzio di una natura incontaminata. Il tutto curato in tutti i suoi dettagli per una vacanza in famiglia sicura, confortevole e allo stesso tempo emozionante.
Idea di viaggio proposta da
Angela l'esperto/a locale India
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.420 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti nel Sud dell'India

Giorno 1: Benvenuti nel Sud dell'India

Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Bangalore verrete accolti da un nostro rappresentante ed accompagnati al vostro hotel a Bangalore. Conosciuta come la “Silicon Valley” dell’India, Bangalore costituisce uno dei centri informatici più importanti di tutto il mondo. Con i suoi 25°C tutto l’anno, è una città piacevole da visitare in ogni momento. I suoi meravigliosi giardini, tra cui il Lalbagh Botanical Gardens e il Cubbon Parks, le hanno fatto guadagnare un secondo appellativo di “giardino dell’India”. Città, cosmopolita ha molto d’offrire: musica, danza, concerti , teatro, mostre e ospita fiere e conferenze a livello internazionale. - Pasti inclusi: cena di benvenuto. - Trasferimento in auto dall’aeroporto internazionale a Bangalore (circa 1 ora). Alloggio : Royal orchid hotel (Bangalore)
Tappe:
Bangalore

​Da Bangalore a Mysore

Giorno 2: ​Da Bangalore a Mysore

Dopo colazione il vostro viaggio proseguirà per Mysore, città che ancora conserva alcuni dei suoi antichi sfarzi come capitale della dinastia Wodeyar. Mysore è stata soprannominata la “città dei palazzi” per la presenza di numerosi, magnifici edifici tra cui primeggia lo splendido “Mysore’s Palace”. In serata verrete accompagnati in Tonga, carrozza tradizionale trainata da un cavallo, per il mercato di Devaraj. Tra banchetti di frutta e verdura, venditori ambulanti e una miriade di profumi e colori verrete catapultati nel passato. - Pasti inclusi: prima colazione. - Trasferimento in auto da Bangalore a Mysore (3 1/2 ore. Alloggio : Pernottamento all'hotel Hotel Southern Star (Mysore)
Tappe:
Bangalore,Mysore

​Mysore, la "città dei Palazzi"

Giorno 3: ​Mysore, la "città dei Palazzi"

Adagiata ai piedi della collina di Chamunda, delimitata da parchi tropicali e foreste di Sandalo profumato. Ed è proprio dalla cima di questa collina che inizierà la vostra visita guidata. Dalla sua cima potrete ammirare un panorama spettacolare prima di esplorare il tempio dedicato alla dea Chamudi  su cui domina una torre ( gopuram) alta più di 40 metri. La vostra prossima tappa sarà lo splendido“Mysore’s Palace” o Maharaja’s Palace, un ampio palazzo con torrette, cupole, archi ed al suo interno soffitti e porte meticolosamente intagliati. Qui potrete ammirare le stanze arredate lussuosamente dove un tempo risiedeva la famiglia imperiale. Se per caso vi troverete a Mysore di sabato non fatevi mancare di ammirare il Palazzo di Mysore illuminato da miglia di luci. - Pasti inclusi: prima colazione. Alloggio : Pernottamento all'hotel Hotel Southern Star (Mysore)
Tappe:
Mysore

​In viaggio verso Wayanadu

Giorno 4: ​In viaggio verso Wayanadu

Il vostro viaggio oggi vi porterà a Wayanadu, nella zona settentrionale del Kerala al confine con il Karnataka sui Ghats occidentali in un scenario naturale di estrema bellezza con pendii coperti da una fitta foresta tropicale, cime nascoste tra le  nuvole, prati verdeggianti, laghi e ruscelli dalle acque limpide. - Pasti inclusi: pensione completa. - Tempistiche : trasferimento in auto da Mysore a Wayanad circa 4 ore. Alloggio : Abad hotel (Wayanad)

​L'isola di Kuruva

Giorno 5: ​L'isola di Kuruva

Oggi tappa all’isola di Kuruva. Piccola isola densamente popolata da una grande varietà di animali e coperta da una ricca vegetazione. Sull’isola scorrono fiumi dall’acqua limpida dove potrete partecipare ad un’escursione in barca o rafting o semplicemente  fare una passeggiata nella natura. - Pasti inclusi: prima colazione. Alloggio : Abad hotel (Wayanad)

Da Wayanadu a Calicut

Giorno 6: Da Wayanadu a Calicut

Il viaggio proseguirà per Calicut, anche chiamata Kozikode, sulla costa Malabar, tranquilla cittadina che vi stupirà per ciò che ha da offrirvi. Il pomeriggio potrete trascorrerlo in spiaggia o vagando per SM street famosa per i suoi negozi di dolci tradizionali. - Past inclusi: prima colazione. - Tempistiche: trasferimento in auto da Wayanad a Calicut  circa 2 ore. Alloggio : Vascodagama hotel (Calicut)

In treno verso Cochin

Giorno 7: In treno verso Cochin

Un viaggio in treno in India è un’esperienza in sé.  Durante questo breve viaggio potrete vivere momenti autentici della vita locale. Il treno vi porterà alla vostra prossima tappa,  Cochin. Alla stazione sarete accolti da un nostro rappresentante che vi accompagnerà all’hotel. In questa città portuale sono tutt’ora presenti i segni del suo passato coloniale, degli antichi mercanti che vi giungevano per acquistare spezie. Influenze portoghesi, olandesi e inglesi donano a questa città un’atmosfera cosmopolita. - Pasti inclusi: prima colazione - Trasferimento in auto alla stazione circa 1 ora. - Trasferimento in treno da Calicut a Cochin circa 4 ore. Alloggio : No.18 (Cochin)

​Visita di Cochin

Giorno 8: ​Visita di Cochin

Oggi potrete vagare per i vicoli del vecchio quartiere di Mattancherry e Fort Cochin dove le influenze coloniali sono più evidenti. I segni di antichi mercanti sono presenti nelle case di questi vecchi quartieri, nei vecchi magazzini al porto dove venivano conservate le merci così come negli antichi vicoli. In seguito visiterete la Sinagoga nel quartiere ebreo (chiusa il venerdì e il sabato) e la chiesa di San Francesco, una tra le chiese più antiche dell’India. La visita si concluderà con il Palazzo Olandese e le famose reti cinesi. In serata assisterete ad uno spettacolo di Kalariyapattu, una tra le più antiche arti marziali al mondo. Tracce di questa forma di arte marziale risalgono a 3000 anni fa. - Pranzi inclusi: colazione Alloggio : No.18 (Cochin)
Tappe:
Kochi

Verso Alleppey

Giorno 9: Verso Alleppey

Partenza per Alleppey, famosa località sulle Backwaters. Potrete passeggiare lungo i sentieri che costeggiano i campi di riso per raggiungere la vostra persona locale che vi accompagnerà per le strade di un tipico villaggio rurale del Kerala dove avrete l'opportunità di assaporare il famoso chai nei tipici chioschi per il tè, interagire con la popolazione del luogo che con la loro ospitalità e cordialità sicuramente vi conquisteranno. -Trasferimento in auto da Cochin ad Alleppey circa 1 ora e mezza.  - Pasti inclusi: prima colazione e cena. Alloggio : Deshadan Resort (Alleppey)

Lungo i canali delle Backwaters sulla casa gallegiante

Giorno 10: Lungo i canali delle Backwaters sulla casa gallegiante

Dopo la prima colazione verrete accompagnati al pittoresco pontile di Alleppey dove salirete su una tipica casa galleggiante (houseboat) che vi porterà per le tranquille acque delle backwaters.  Dalla vostra Houseboat potrete godere di paesaggi mozzafiato lungo le fantastiche backwaters, famose per i loro stretti canali che passano tra villaggi rurali, coltivazioni di riso di un verde brillante ed attimi di vita locale. - Pasti inclusi: pensione completa. Alloggio : Kerala Cruises (Alleppey)
Tappe:
Alleppey

La spiaggia di Marari

Giorno 11: La spiaggia di Marari

Non lontano da Alleppey si trova il tranquillo villaggio di pescatori , Mararikulam. Dopo esservi sistemati nel vostro resort nascosto tra alberi di cocco, potrete godervi questi ultimi giorni di vacanza in assoluto relax sulla sua spiaggia bianca . - Pasti inclusi: prima colazione. - Trasferimento in auto da Alleppey a Marari circa 45 m Alloggio : abad turtle resort (Alleppey)
Tappe:
Alleppey

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Dopo colazione verrete accompagnati all’aeroporto di Cochin per la vostra connessione di volo che vi porterà alla vostra destinazione finale. ​-Trasferimento in auto da Marari a Cochin circa 2 ore e mezza.
Tappe:
Kochi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.420 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - India

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in India (25)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare