Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Phra Pathom Chedi

Phra Pathom Chedi (Thailandia)

Informazioni utili su Phra Pathom Chedi

  • Famiglia
  • Luoghi o Monumenti religiosi
5 / 5 - Un recensione
Quanto tempo?
Un giorno

Phra Pathom Chedi: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Il Phra Pathom Chedi, che si trova a Nakhon Pathom, ad appena 1 ora da Bangkok, è lo stupa più alto della Thailandia (e forse del mondo).

Il mio consiglio:
Sali sul treno per andarci! È un'esperienza carina e la stazione è davvero vicina al chedi.
La mia opinione

Il Phra Pathom Chedi è un luogo santo che, grazie alla sua vicinanza a Bangkok, è frequentemente visitato dagli abitanti della città. Il Phra Pathom Chedi è generalmente un luogo che si visita con la famiglia.

Ci sono andato varie volte e ogni volta rimango sorpreso davanti a tutti questi thailandesi che offrono doni e preghiere davanti alla statua del Buddha, in piedi di fronte alle scale dell'entrata principale. Per fare il giro del Chedi c'è meno gente. Bisogna dire che, con una circonferenza di 235 metri, c'è spazio a sufficienza per non pestarsi i piedi l'uno con l'altro.

Il Phra Pathom Chedi è composto da vari edifici integrati alla struttura che circonda la cupola principale. Fra questi ci sono una sala di meditazione, una sala di ordinazione e diversi Vihara (monasteri) per ogni punto cardinale, uno con un Buddha sdraiato, un altro con superbi affreschi. A volte si possono incorciare alcuni monaci novizi. 

Ci sono anche queste curiose cavità piccole e strette, al cui interno si trovano, fra le altre cose, delle statuette e un angolo per pregare. Ho sorriso vedendo un signore, che in teoria era preposto alla sorveglianza, farsi beatamente la siesta fra 2 sedie, mentre un monaco mi si è rivolto, immagino, per impartirmi una benedizione in cambio di un dono (cosa che non approvo granché, perché il dono non dev'essere preteso o forzato, ma spontaneo). 

Phra Pathom Chedi