Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Phi Phi Ley

Phi Phi Ley (Thailandia)

Informazioni utili su Phi Phi Ley

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Sport Nautici
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Quando partire?
Da novembre a marzo
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Phi Phi Ley: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Ti ricordi il film "The Beach"? Ebbene sì, hai trovato la famosa spiaggia misteriosa, che è proprio sull'isola di Phi Phi Ley.

Il mio consiglio:
Se vuoi fare delle foto quando arrivi sulla parte posteriore dell'isola, munisciti di una borsa impermeabile dove mettere le tue cose, ne troverai in vendita sull'isola principale di Koh Phi Phi.
La mia opinione

L'isola di Phi PhiLey è accessibile solo in escursione, tour privato o via barca indipendente. La prima volta che sono sbarcato sulla spiaggia, non c'era anima viva. Oggi è piu raro, visto che è diventata una meta da non perdere per coloro che soggiornano a Phi Phiet alla ricerca di una destinazione da sogno.

Maya Bay, nome della spiaggia principale, è semplicemente fantastica, come nel film: è una cala circondata da nient'altro che rocce ripide e acqua azzurra. Nessun ristorante, hotel, ecc.. Solo le barche a motore che vanno avanti e indietro con i loro turisti. Se vuoi startene in pace, alzati presto e trova una barca privata per l'escursione.

Ci sono due modi per arrivare a Phi Phi Ley, attraverso la baia anteriore, in pratica l'entrata classica: si sbarca direttamente sulla spiaggia; oppure l'entrata posteriore, l'opzione a cui ho avuto diritto l'ultima volta. In questo caso, si è circondati da rocce e acqua cristallina e bisogna nuotare per raggiungere una scala molto rudimentale, a quel punto si arriva sulla parte posteriore della spiaggia, visibile qualche metro più lontano.

Maya Bay su Phi Phi Ley
Ariadne M Grande viaggiatore
36 recensioni scritte

Se cerchi il paradiso in Terra, il complesso delle isole di Koh Phi Phi (che comprende Phi Phi Ley e Phi Phi Don) nel mare di Andaman ha tutti i numeri per stare in cima alla tua classifica. 

Il mio consiglio:
Ti consiglio di rimanere almeno tre giorni a Phi Phi Don (Phi Phi Ley non è abitata) per rilassarti in un resort quattro o cinque stelle (visto il prezzo te lo puoi concedere) e di andare a Phi Phi Ley in giornata.
La mia opinione
Sulle isole Phi Phi mi sono resa conto che le fotografie della Thailandia sulle riviste, in televisione e su internet non sono ritoccate. L'acqua è veramente turchese, i colori veramente sgargianti! Per una volta ci hanno venduto un sogno vero!
Le long-tail boat, tipiche della Thailandia, sul molo di Maya Bay