Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Phang Nga

Phang Nga (Thailandia)

Informazioni utili su Phang Nga

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Quando partire?
Da novembre a febbraio
Quanto tempo?
Un giorno

Phang Nga: Recensioni dei viaggiatori

Clémentine Camara Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

Phang Nga è famosa sopratutto per il suo arcipelago di isole che si visitano in giornata. Un giro simpatico anche se molto turistico.

Il mio consiglio:
Phang Nga è veramente molto turistica. Se non apprezzi molto i luoghi troppo frequentati, passa oltre!
La mia opinione

Quando mi imbatto su un gruppo dall'umorismo dubbio e troppo rumoroso per i miei gusti, mi dico sempre "visite di gruppo? Mai più!" E' così che è successo a Phang Nga, eppure lo rifarei senza esitare! Non c'è stress legato all'organizzazione, un gradevole momento in un luogo magnifico della Thailandia con delle persone che, se gli si dà il beneficio del dubbio, possono rivelarsi simpatici compagni.

Phang Nga non è un luogo altamente turistico, per niente. Certo, l'escursione attira numerosi curiosi - noi compresi - che si accalcano per vedere la famosa "James Bond Island" e che rovinano le nostre foto ricordo. Ma se ti fermi solo per una giornata, la bellezza della baia di Phang Nga saprà calmarti.

Phang Nga Bay
Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

Phang Nga è una regione con dei paesaggi stupefacenti di grande bellezza. Mi sembra normale che qui abbiano girato film come James Bond! 

Il mio consiglio:
Fai delle escursioni in barca per scoprire la bellezza dei dintorni.
La mia opinione

Da Puket, risalgo verso Phang Nga dove, appena arrivato nel centro, mi metto alla ricerca di una barca per visitare la baia. Per un colpo di fortuna, una coppia cerca lo stesso ed eccoci a negoziare insieme una guida e la sua long boat per la giornata.

Siamo quindi partiti alla scoperta della baia di Phang Nga lontani da grossi battelli pieni di turisti venuti in massa nella regione. La nostra escursione sarà calma e intima.

Grazie alla piccola taglia dell'imbarcazione, si può visitare qualche grotta che si trova sul cammino. La nostra guida si ferma in un villaggio di pescatori su palafitte per il pranzo e in uno o due negozi turistici sulla strada, ma fa parte del gioco. La vista di questi piloni calcarei che sembrano uscire dall'acqua è veramente spettacolare. 

Ho amato molto questa giornata e questi paesaggi straordinari, sicuramente uno dei miei posti preferiti durante il mio soggiorno in Thailandia.  

Piloni calcarei nella baia di Phang Nga

Tour e soggiorni Phang Nga

raggiungi un gruppo
  • Scopri la destinazione
Relax e cultura: Phuket, Chiang Mai e Bangkok
16 giorni (a persona) 1.700 €