Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Yak Kharka

Yak Kharka (Nepal)

Informazioni utili su Yak Kharka

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A tre ore di cammino da Manang
Quando partire?
A ottobre/novembre o marzo/aprile
Quanto tempo?
Un giorno

Yak Kharka: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Tappa del famoso percorso nei «dintorni dell'Annapurna» a 4000 metri di altitudine.

Il mio consiglio:
In genere, si giunge lì da Manang, ma se hai tempo e forza, non esitare a fare un giro in due o tre giorni intorno al Lago di Tilicho: sarai solo al mondo in un contesto magico.
La mia opinione

Arrivare a Yak Kharka, significa affrontare i 4000 metri di altitude (ciò è già abbastanza eccezionale) dopo aver camminato per una settimana (altrettanto insolito secondo me) lungo una delle più belle catene montuose del mondo. Sarebbe a dire che è davvero fantastico!

Il luogo si concentra in 5 lodge o tea-houses dove potrai dormire e ristorarti. Non c'è molto altro da dire. A parte il fatto che se hai ancora un po' di energia, potrebbe interessarti una passeggiata fino a Ledar (a un'ora o un'ora mezza di distanza) che offre splendidi panorami. Se non hai voglia, non è un gran problema! Ho trascorso gran parte del pomeriggio giocando a carte in uno dei residence e tutto sommato mi sono divertito. 

Per inciso, le escursioni sull'Annapurna sono tra le più turistiche del Nepal, se non del mondo. Molti ti diranno quante opportunità alternative, molto più interessanti in quanto meno conosciute, può offrire il Paese. Io ho provato solo quella, perciò non ho elementi di confronto. Comunque sia, l'ho trovata fantastica sotto ogni punto di vista (paesaggi, sentieri, comfort, costo e così via). Perciò, se vuoi inserirlo nel tuo itinerario in Nepal, non pensarci troppo!

Ci tengo a specificare che ho visitato il Nepal prima del terremoto del 2015, perciò è possibile che i luoghi siano molto cambiati da allora.

Nei dintorni di Yak Kharka
Yak Kharka