Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Thorang Phedi

Thorang Phedi (Nepal)

Informazioni utili su Thorang Phedi

  • Escursioni / Trek
  • Montagna
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3 ore di cammino da Yak Kahrka
Quando partire?
A ottobre/novembre o aprile/maggio
Quanto tempo?
Meno di un giorno

Thorang Phedi: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Rifugio a 4500 metri d'altezza e tappa della seconda escursione tra le più famose del Nepal.

Il mio consiglio:
Teoricamente, passerai soltanto 3 o 4 notti nel gran freddo. Ho comunque preferito attrezzarmi di un sacco a pelo valido (e quindi un po' pesante) che ho affittato a Pokhara.
La mia opinione

Il rifugio di Thorung Phedi è davvero molto piacevole. Per arrivarci, sale un bel po', in uno scenario senza alberi e pietroso: pensa a prendere abbastanza acqua! L'arrivo sul posto è una roba da pazzi. La sala comune è scaldato, è possibile attaccare alla presa le macchine foto o gli MP4 e potrai anche assaggiare un applestrudel con un sottofondo musicale funky. Non mi aspettavo proprio una cosa del genere a questa altitudine!

Quando organizzerai il tuo itinerario di trekking attorno agli Annapunra, vedrai che, prima della vetta più alta dell'escursione, ci sono due campi: Thorung Phedi o il High Camp, 400 metri più in alto. Anche se sono arrivata abbastanza presto sul posto, ho fatto la prima scelta. Il che voleva dire un'ora di camminata in più il giorno successivo (per arrivare al colle a 5400 metri), ma ho preferito essere certa di trascorrere una notte migliore, in un posto meno alto e meno freddo.

Vorrei aggiungere che ho visitato il Nepal prima del terremoto del 2015, è quindi possibile che i posti siano molto cambiati da quel momento.

Campo di Thorung Phedi