Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Phewa Lake

Phewa Lake (Nepal)

Informazioni utili su Phewa Lake

  • Famiglia
  • Punti di vista
  • Lago
  • Turismo Responsabile
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A cinque minuti da Pokhara, a piedi
Quando partire?
Da Ottobre a Maggio
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Phewa Lake: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Il Lago Phewa, chiamato in nepalese Phewa Tal, è un immenso lago situato ai margini della città di Phokara, nel centro del Nepal.

Il mio consiglio:
Affitta una barca e naviga sul lago per alcune ore, è davvero riposante e se hai una canna da pesca puoi anche sperare di pescare qualcosa!
La mia opinione

Il Lago Phewa è il vero tesoro di Pokhara; situato ai margini della città, il lago è il più grande del Nepal dopo il Lago Rara. Quando il tempo è bello e le nuvole non nascondono la vista, le montagne innevate di Annapurna, Machapuchare, Hiunchuli e altre si specchiano nell'acqua, svelano un panorama straordinario, in particolar modo dalla Pagoda della Pace che potrai raggiungere da una piccola baia sulla riva meridionale del lago.


Conservo un bellissimo ricordo delle tante ore trascorse sul lago, su una piccola imbarcazione, cercando di pescare qualcosa per la cena con una vecchia canna da pesca ed esplorando le rive del lago e la loro vegetazione lussureggiante. Un luogo che conquisterà chi ama rilassarsi in viaggio!



*Dopo i terremoti che hanno colpito il Nepal tra aprile e maggio 2015, il Paese si sta ricostruendo pian piano. Questo articolo è stato scritto dopo la catastrofe.

Bufali che passeggiano sulle rive del Lago Phewa
Emeline Mainy Grande viaggiatore
12 recensioni scritte

Il Phewa Tal, dalle acque scintillanti dalle tonalità smeraldo, ocra, malva o porpora a seconda del momento della giornata, è il secondo lago del Nepal per dimensioni. Situato nella regione di Pokhara, è una delle attrazioni principali per gli abitanti del paese.

Il mio consiglio:
Non esitare a prenderti il tempo di fare un giro e di ricaricare le batterie della tua macchina fotografica: molti percorsi che conducono ai templi sulle colline circostanti ti permetteranno di fare delle passeggiate straordinarie con delle viste panoramiche magnifiche.
La mia opinione
Ho scoperto le acque dormienti di questo lago al mio arrivo a Pokhara, nel momento in cui il sole iniziava a scendere sull'orizzonte. Uno spettacolo straordinario! Le acque calme su cui riposano, immobili, alcuni pescherecci dai colori vivaci, non smettono di cambiare colore a seconda del movimento discendente del sole e riflettono tutta la bellezza del cielo in uno spettacolo sorprendente, di forme mobili delle nuvole del color porpora intenso dell'astro declinante.
Sulla riva del lago nel bel mezzo di Pokhara, il cosiddetto Lakeside, dei bar offrono vari succhi di frutta o samosa dal profumo pericolosamente invitante. Ideale per un soggiorno in famiglia, noleggiare una barca per raggiungere un punto o un altro del lago può essere un'esperienza piacevole, ma io ho scelto di passeggiare sul lungolago per allontanarmi un po' dal dolce torpore turistico ed evadere per qualche escursione. Sul posto ti verranno consigliati degli itinerari particolarmente interessanti per il panorama che offrono sul lago.
Lago Phewa
Lago Phewa