100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ngawal

Ngawal (Nepal)

Informazioni utili su Ngawal

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A qualche ora di cammino da Upper Pissang
Quando partire?
A ottobre/novembre o ad aprile/maggio
Quanto tempo?
Mezza giornata

Ngawal: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
168 recensioni scritte

Villaggio arroccato in alto sulla montagna, raggiungibile tramite un itinerario grigio, parte del trekking intorno all'Annapurna.

Il mio consiglio:
Se non hai un sacco a pelo adatto, niente panico, potrai noleggiarne uno, insieme a tutto il resto dell'attrezzatura, direttamente a Pokhara, a un prezzo che sbaraglia la concorrenza.
La mia opinione

Ngawal è un piccolo gioiello che potrai scoprire allontanandoti un po' dalla strada principale durante la tua escursione intorno all'Annapurna. Comunque niente di complicato. Basta seguire un sentiero piuttosto ripido da Upper Pisang. Il panorama sui giganti dell'Himalaya che culminano a oltre 6000 metri - l'Annapurna II, il Pisang Peak e altri di cui non ricordo il nome - è semplicemente magico.

Invece, ho avuto qualche dubbio riguardo alla discesa: non ero davvero sicura del sentiero che avevo imboccato. Ma, dopo un'ora di marcia, ho ritrovato la segnaletica blu che indicava la strada, per fortuna!

In poche parole, Nagwal è davvero affascinante e, nonostante il percorso per raggiungerlo sia un po' più impegnativo rispetto al sentiero ufficiale, vale davvero la pena fare la deviazione: ti renderai conto di esserti avventurato in un trekking di alta montagna!

Ci tengo ad aggiungere che ho visitato il Nepal prima del sisma del 2015, è quindi possibile che alcuni luoghi abbiano subito dei cambiamenti significativi da allora.

Villaggio di Ngawal
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio