Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Chisopani

Chisopani (Nepal)

Informazioni utili su Chisopani

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 5 ore di cammino da Sundarijal
Quando partire?
Da ottobre a marzo
Quanto tempo?
Qualche ora

Chisopani: Recensioni dei viaggiatori

Aurélia Hillaire Grande viaggiatore
11 recensioni scritte

Chisapani, prima tappa del trekking della valle dell'Helambu, è un villaggio dalla vista impareggiabile sulle montagne. Ma bisogna meritarselo!

Il mio consiglio:
Bisogna prepararsi ad una camminata in salita di circa 5 ore da Sundarijal ! Senza dimenticare di attrezzarsi in previsione del freddo in altitudine, che contrasta brutalmente con le temperature miti nella valle del Katmandu. 
La mia opinione

Anche se il trekking dell'Helambu è considerato come il più facile -io stessa ero una completa principiante-, e il meno pericoloso dei molti percorsi che offre il Nepal, bisogna sapere che non potrai raggiungere nessuna tappa senza affrontare un'interminabile salita o una lunga discesa. 

La mia prima tappa è stata a Chisapani, ma potrai scegliere, se queste cinque ore non ti sono bastate per consumare la tua voglia di camminare in questo paesaggio magnifico, di andare fino a Chipling. 

Appollaiato a 2215 metri di altitudine, Chisapani offre all'arrivo una vista splendida, e ancora di più al tramonto. Entriamo nel Nepal rurale, quello in cui gli abitanti ti accoglieranno con un grande sorriso e un dahl baat (lenticchie, spinaci e riso che costituiscono la maggioranza dei loro pasti) molto caldo, camminando tra le montagne a piedi, portando dei carichi molto pesanti sulle loro spalle per fare rifornimento. I bambini fanno lo stesso: talvolta mettono molte ore per raggiungere la scuola in un altro villaggio! Il giorno successivo, la tappa seguente sarà per noi Kutumsang

Chisapani, una vista impareggiabile!