100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Chisopani

Chisopani (Nepal)

Informazioni utili su Chisopani

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 5 ore di cammino da Sundarijal
Quando partire?
Da ottobre a marzo
Quanto tempo?
Qualche ora

Chisopani: Recensioni dei viaggiatori

Aurélia Hillaire Grande viaggiatore
11 recensioni scritte

Chisapani, prima tappa del trekking della valle dell'Helambu, è un villaggio dalla vista impareggiabile sulle montagne. Ma bisogna meritarselo!

Il mio consiglio:
Bisogna prepararsi ad una camminata in salita di circa 5 ore da Sundarijal ! Senza dimenticare di attrezzarsi in previsione del freddo in altitudine, che contrasta brutalmente con le temperature miti nella valle del Katmandu. 
La mia opinione

Anche se il trekking dell'Helambu è considerato come il più facile -io stessa ero una completa principiante-, e il meno pericoloso dei molti percorsi che offre il Nepal, bisogna sapere che non potrai raggiungere nessuna tappa senza affrontare un'interminabile salita o una lunga discesa. 

La mia prima tappa è stata a Chisapani, ma potrai scegliere, se queste cinque ore non ti sono bastate per consumare la tua voglia di camminare in questo paesaggio magnifico, di andare fino a Chipling. 

Appollaiato a 2215 metri di altitudine, Chisapani offre all'arrivo una vista splendida, e ancora di più al tramonto. Entriamo nel Nepal rurale, quello in cui gli abitanti ti accoglieranno con un grande sorriso e un dahl baat (lenticchie, spinaci e riso che costituiscono la maggioranza dei loro pasti) molto caldo, camminando tra le montagne a piedi, portando dei carichi molto pesanti sulle loro spalle per fare rifornimento. I bambini fanno lo stesso: talvolta mettono molte ore per raggiungere la scuola in un altro villaggio! Il giorno successivo, la tappa seguente sarà per noi Kutumsang

Chisapani, una vista impareggiabile!
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio