Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Nepal

Da qualche decennio, un viaggio in Nepal è il sogno di molti, l'obiettivo finale di tantissime persone. È una destinazione conosciuta in tutto il mondo. Anche se in Nepal, soprannominato "la Dimora degli Dei", si è verificato un terribile terremoto nella primavera del 2015, il paese si sta riprendendo velocemente e fare un viaggio lì rimane comunque una bellissima esperienza. Qualunque siano le tappe scelte, tornerai sicuramente trasformato da un viaggio del genere.

Il Nepal offre una tale diversità che spesso avrai l'impressione di poter affrontare mille viaggi diversi nello stesso paese. Per aiutarti nella scelta, la grande famiglia Evaneos e gli appassionati del paese ti confidano le loro sensazioni e ti consigliano le tappe da non perdere durante il tuo soggiorno.

La capitale Kathmandu è un vero gioiello. In nessun'altra parte del paese troverai una tale ricchezza di cultura locale. È molto facile passare delle ore in Durbar Square senza accorgersi che il tempo passa. Pashupatinath è un luogo altamente sacro con un'atmosfera veramente incredibile. Molti viaggiatori affermano di non essersi mai emozionati tanto come in questo posto. Sempre vicino alla capitale, anche Swayambunath è un importante luogo religioso, ma del buddismo stavolta. Pokhara con il suo incantevole lago è un posto da non perdere per gli amanti del trekking e attira escursionisti di tutti i livelli. Al contrario, il tetto del mondo, l'Everest, è adatto solo agli alpinisti esperti.

Oltre a questi grandi classici del turismo, Patan con la sua Durbar Square, Boudhanath con il suo gigantesco stûpa o Gorkha con la sua tipica vita di montagna, sono delle tappe davvero sensazionali per coloro che desiderano scoprire il Nepal profondo, tipico ed autentico. Infine, un viaggio in Nepal è l'occasione per lanciarsi sulle tracce della tigre nel parco di Chitwan e nel parco di Bardia.

Sta a te decidere quali tappe scegliere per il tuo futuro viaggio!

David Debrincat
Swayambhunath, piccolo angolo di pace e magnifico panorama su Kathmandu.
Bhaktapur (Nepal)
Bhaktapur
4.6/5
Dichiarata patrimonio dell'UNESCO,Bhaktapur è una delle città più belle della valle di Katmandu.
Patan (Nepal)
Patan
4.6/5
Patan è un'antica città reale, a sud di Kathmandu. Un'altra città della valle che non si può non visitare durante delle vacanze in Nepal.
Bodhnath (Nepal)
Bodhnath
4.5/5
A soli otto chilometri da Katmandu, Bodhnath è una città santa per i Buddisti.
Villaggio e tempio dedicati a Visnu, ai confini delle risaie della città di Bhaktapur.
Gorepani (Nepal)
Gorepani
4.5/5
Villaggio della regione dei Gurung (Pokhara), conosciuto per il panorama che offre il belvedere adiacente al centro, il Pony Hill, all'alba.
Khokhana (Nepal)
Khokhana
4.5/5
In un'atmosfera simile a quella di Bungamati, il villaggio di Khokana sembra essersi fermato nel tempo. Un viaggio nel passato.
Poon Hill (Nepal)
Poon Hill
4.5/5
Situato sul cammino di quasi tutti i trekking degli Annapurna, Poon Hill è una tappa imperdibile per ammirare i migliori paesaggi sulle catene montane.
Tadapani (Nepal)
Tadapani
4.5/5
Grazioso villaggio dell'Himalaya e tappa di numerosi trekking in partenza da Pokhara.
Pokhara (Nepal)
Pokhara
4.3/5
Pokhara, che potrebbe assomigliare a un'oasi di pace, dopo tre settimane trascorse tra le montagne, si è rivelata un'esperienza spiacevole e una città turistica dove i comportamenti degli stranieri contrastano con la cultura della pace.
Sarangkot (Nepal)
Sarangkot
4.3/5
Sarangkot è un piccolissimo villaggio sulla cima di una collina vicino a Pokhara, celebre per la vista panoramica all'alba e al tramonto sulle cime dell'Himalaya.
Villaggio "tappa" sul percorso che porta al campo base dell'Annapurna.
Deurali è una delle ultime tappe prima di raggiungere il campo base dell'Annapurna, durante il trekking del Santuario degli Annapurna.
Partendo da Phedi, Dhampus rappresenta la prima tappa lungo il percorso del Santuario dell'Annapurna, villaggio situato a 1650 metri di altitudine.
Tappa del trekking più percorso del Nepal, il famoso Giro degli Annapurna.
Dovan (Nepal)
Dovan
4/5
Situato a 2500 metri d'altitudine, il piccolo villaggio di Dovan è una tappa lungo il cammino che porta fino al campo base dell'Annapurna.
Ghandruk è uno dei villaggi più importanti sui trekking dell'Annapurna.
Kirtipur è un borgo la cui città vecchia, situata in cima a una collina, possiede un gran numero di templi medievali e di artigiani. Si trova nella valle di Katmandu.
Kopan (Nepal)
Kopan
4/5
Monastero buddista, Kopan è un luogo di culto, ma anche di insegnamento, aperto a chiunque.
Piccolo villaggio arroccato sulla montagna, Landruk è la quinta tappa del trekking del balcone dell'Annapurna.
Piccola città situata vicino ai confini indiani, Lumbini è considerata il luogo di nascita del Buddha. Il suo Giardino sacro è stato classificato come patrimonio mondiale dell'Unesco nel 1997.
Ultima tappa del percorso di trekking del balcone degli Annapurna, Pothana è un paesino affascinante che segna la fine dell'Area di conservazione degli Annapurna.
Tal (Nepal)
Tal
4/5
Piccolo villaggio dell'Himalaya e base di partenza per la camminata «intorno all'Annapurna».
Affascinante piccolo villaggio dell'Himalaya e tappa di numerosi trekking in partenza da Pokhara.
Tolka (Nepal)
Tolka
4/5
Tolka è uno dei villaggi situati sul percorso che porta al campo base dell'Annapurna, sul trekking del Santuario dell'Annapurna.
Ulleri (Nepal)
Ulleri
4/5
Ulleri, seconda tappa del trekking del balcone dell'Annapurna, si trova a strapiombo sulla valle e offre una vista magnifica sulle sue vette.
Bandīpur (Nepal)
Bandīpur
3.7/5
A metà strada tra Katmandu e Pokhara, il villaggio di Bandipur, arroccato a 1000 metri di altitudine, offre una vista romantica sul massiccio di Annapurna.
Nagarkot (Nepal)
Nagarkot
3.7/5
Nagarkot è un piccolo villaggio a una trentina di chilometri da Katmandu abbarbicato sulla cima di una montagna che offre, se hai un po' di fortuna, una vista mozzafiato sui paesaggi circostanti.
Piccolo villaggio degli Annapurna, Birethanti costituisce spesso una sosta per i trekker in partenza per differenti percorsi.
Bungamati (Nepal)
Bungamati
3.5/5
Non lontano da Patan, Bungamati, il piccolo villaggio dei Newa, si caratterizza per un'atmosfera particolarmente tranquilla.

Quando andare in Nepal?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Nepal