Compensazione emissioni CO2 stimate
Viaggio all'insegna della storia e della tradizione 

NepalViaggio all'insegna della storia e della tradizione 

Scopri la destinazione
In questo itinerario andrete a visitare alcuni luoghi storici del Nepal e avrete anche la possibilità di conoscere la storia nascosta di questo Paese. Il nostro viaggio inizierà con il soggiorno all'hotel Dwarika’s, un insieme di edifici tradizionali nepalesi. Andremo a visitare Nuwakot e la corte di Gorkha, luoghi di grande rilevanza storica e culturale, e proseguiremo poi per Pokhara, città incantevole con diversi bellissimi laghi e splendide viste panoramiche sulle vette himalayane. Infine visiteremo Bandipur, un ricco mix di storia, architettura, panorami incredibili, meravigliose grotte e paesaggi incontaminati. Questo tour è adatto a tutte le fasce di età e può essere fatto tutto l'anno.
Idea di viaggio proposta da
Fabrizio l'esperto/a locale Nepal
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.800 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Kathmandu 

Giorno 1: Arrivo a Kathmandu 

Arrivo all'aeroporto internazionale di Tribhuwan a Kathmandu, trasferimento in hotel con il nostro rappresentante e presentazione del programma. Pernottamento presso l'hotel Dwarika’s, un insieme di edifici tradizionali nepalesi che si riuniscono intorno ai cortili, considerato uno dei migliori hotel dell'Asia. Dispone di 80 camere e sono stati necessari più di 30 anni per costruirlo. Questo hotel ha vinto l'UNESCO Asia-Pacific Heritage Award per la conservazione del patrimonio culturale. Altitudine: 1300 m. Alloggio: pernottamento al Dwarika's Hotel (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Visita di Kathmandu

Giorno 2: Visita di Kathmandu

Dopo la prima colazione, partenza per la visita di un'intera giornata nei siti patrimonio dell’UNESCO. Scoprirete Bouddhanath, uno dei più grandi stupa del mondo e tra i più sacri, in cui tutti i devoti buddisti si recano in pellegrinaggio. La Piazza Durbar di Patan, città molto famosa per le arti e l'architettura, comprende monumenti e palazzi costruiti durante il periodo Malla, nel XVI, XVII e XVIII secolo. Continuerete andando alla scoperta di Swoyambhunath, lo stupa più antico, situato sulla cima di una collina e conosciuto anche come Tempio delle Scimmie, che offre una magnifica vista sulla Valle di Kathmandu. ​Pasti inclusi: colazione. Alloggio: pernottamento al Dwarika's Hotel (Kathmandu)

Da Kathmandu a Nuwakot

Giorno 3: Da Kathmandu a Nuwakot

Dopo la colazione trasferimento in auto a Nuwakot, circa 4 ore di viaggio. La Durbar di Nuwakot è deliziosa e insolitamente interessante, il segreto meglio mantenuto del Nepal, poco visitata nonostante il suo fascino e il suo significato storico e culturale. Pasti inclusi: colazione. Alloggio: pernottamento alla Famous Farm (Nuwakhot)
Tappe:
Nuwākoṭ

Alla scoperta di Gorkha

Giorno 4: Alla scoperta di Gorkha

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Gorkha, il luogo dove ebbe inizio la storia dell’unificazione del Nepal. Avrete l’opportunità unica di visitare lo storico Palazzo Gorkha e il Museo. Pasti inclusi: colazione. Alloggio: pernottamento al Gorkha Gaun Resort (Gorkha)
Tappe:
Nuwākoṭ

Alla scoperta di Pokhara

Giorno 5: Alla scoperta di Pokhara

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in auto a Pokhara. Questa incantevole città ha diversi bellissimi laghi e offre straordinarie viste panoramiche delle vette dell’Himalaya. Nel pomeriggio, visita della World Peace Pagoda. Pasti inclusi: colazione. Alloggio: pernottamento al Temple Tree Resort and Spa (Pokhara)
Tappe:
Pokhara

Visita di Pokhara

Giorno 6: Visita di Pokhara

La mattina presto, vista del sorgere del sole che colora di rosa le alte vette dell’Himalaya, riscaldandosi con una tazza di tè o caffè. Dopo la colazione, si può fare una passeggiata nel villaggio o semplicemente rilassarsi presso il resort con un massaggio ayurvedico o un trattamento benessere. Pasti inclusi: colazione. Alloggio: pernottamento al Temple Tree Resort and Spa (Pokhara)
Tappe:
Pokhara

Villaggio Culturale Newar

Giorno 7: Villaggio Culturale Newar

Oggi raggiungeremo in auto Bandipur, in circa 3 ore. Bandipur è un villaggio culturale Newar che presenta un ricco mix di storia, architettura, panorami incredibili, meravigliose grotte e paesaggi mai visti. Potrete ammirare una splendida vista sulle catene montuose, in particolare i monti Dhaulagiri, Machhapuchhre, Langtang, Manaslu e Ganesh Himal da Tundikhel. La sera passeggerete ammirando il panorama e chiacchierando con l’amichevole popolazione locale. Pasti inclusi: colazione. Alloggio: pernottamento al the Old Inn Bandipur (Bandīpur)
Tappe:
Bandīpur

Ritorno a Kathmandu

Giorno 8: Ritorno a Kathmandu

La mattina esplorazione del villaggio di Bandipur. Dopo la colazione, ritorno in auto a Kathmandu in circa 6 ore. Check-in presso l'hotel. Pasti inclusi: colazione. Alloggio: pernottamento al Dwarika's Hotel (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Vista dell’alba a Nagarkot

Giorno 9: Vista dell’alba a Nagarkot

Dopo la colazione, trasferimento a Nagarkot in circa 1 ora e mezza di auto. Nagarkot è famosa per la possibilità di pernottare lontano dal frastuono della città. Offre viste magnifiche della catena dell’Himalaya.  Pasti inclusi: colazione. Alloggio: pernottamento al Club Himalaya (Nagarkot)
Tappe:
Nagarkot

Alla scoperta della Città dei Devoti

Giorno 10: Alla scoperta della Città dei Devoti

La mattina presto potrete ammirare di una magnifica vista dell’alba direttamente dalla vostra camera d’albergo. Dopo la colazione, trasferimento in auto alla Città dei Devoti di Bhaktapur, una cittadina medievale ricca di arte e architettura Newari. Visite alla Piazza Durbar di Bhaktapur e alle piazze Taumadi, Dattatraya e Pottery. Pasti inclusi: colazione. Alloggio: pernottamento al The Nanee (Bhaktapur)
Tappe:
Bhaktapur

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Circa 3 ore prima del volo di linea, un nostro rappresentante vi accompagnerà all’aeroporto per la partenza con il volo di ritorno. Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Bhaktapur
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.800 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Nepal

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fabrizio verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Nepal (34)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Nepal che ti potrebbero interessare