Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Chame

Chame (Nepal)

Informazioni utili su Chame

  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Fiumi
  • Luoghi o Monumenti religiosi
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3 giorni di cammino da Besisahar
Quando partire?
In Ottobre-Novemre o in Aprile-Maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Chame: Recensioni dei viaggiatori

Eva Martin Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Piccolo villaggio dell'Himalaya e tappa classica del trekking nei dintorni delle Annapurna.

Il mio consiglio:
Se ti trovi nei dintorni durante il tuo viaggio in Nepal, fermati per pranzo in una delle tea-houses del villaggio precedente, Koto, a qualche minuto da lì, per ristorarti. Le famiglie del posto sono splendide.
La mia opinione

È arrivandoa Charme che ho avuto veramente la sensazione di iniziare il trekking delle Annapurna, anche se la passeggiata era iniziata già da diversi giorni. Quel giorno, sono stata bloccata più volte dalla piaggia... Cosa che mi ha permesso di fare una sosta più lunga e molto apprezzata a Koto (proprio vicino a Charme). Dopo un pranzo cotto in un forno a legna, abbiamo sostituito,solo per qualche ora, la marcia con una partita di catch in televisione, che abbiamo guardato con tutta la famiglia che gestisce il ristorante. Era qualcosa di completamente inatteso e divertente; quasi uno dei ricordi più belli del trekking.

Il villaggio di Charme è il primo dove la strada per il 4x4 finisce, o, almeno, non è più evidente. Il cammino che vi arriva sembra abbastanza fiorito, ma devo ammettere che non ho potuto vedere molto a causa della cortina di pioggia che bloccava la vista. Sul posto, troverai molti luoghi dove dormire e mangiare (almeno all'epoca, visto che ho visitato i luoghi prima del terremoto del 2015) e anche delle terme (che non ho visitato). È molto carino e potrai realizzarlo in seguito: i paesaggi a partire da questo punto sono assolutamente incredibili!

Devo comunque precisare che ho visitato il Nepal prima del terremoto del 2015, è quindi possibile che i luoghi siano cambiati molto da allora.

Villaggio di Charme
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio