Viaggio in Benin

Un viaggio su misura e più responsabile direttamente con le migliori agenzie locali
Dai monti aridi del nord alle lagune e alle spiagge paradisiache del sud, passando per le savane alberate del centro, il Benin offre un esempio paradigmatico della varietà dei paesaggi africani. Se il Pendjari National Park, con i suoi elefanti, le sue antilopi e i suoi bufali, costituisce una tappa obbligata per gli amanti dei safari, visitare Natitingou ed il paese di Somba ti permetterà di immergerti nella quotidianità dei beninesi. Dal mercato galleggiante di Ganvié alla Rotta degli Schiavi, dalle immense spiagge del Gran Popo agli incontri nel paese di Somba, i viaggiatori rimarranno stupiti di fronte alla varietà delle attività offerte da questo paese sconosciuto. Dotato di una grande ricchezza culturale ed artistica, avrai l'occasione di visitare il palazzo reale di Abomey ed immergerti nella vivacità di Cotonou, capitale economica del Paese. Territorio delle maschere per eccellenza, scoprirai i costumi e le tradizioni beninesi all'uscita delle maschere Egun della città di Dassa e delle maschere Guelede della regione del Bohicon.
Nessuna idea di viaggio disponibile al momento
Stiamo attivamente cercando agenti locali esperti della destinazione. Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato dell'arrivo di un nuovo agente in Benin e scoprire le sue suggerimenti.
Altri paesi che ti potrebbero interessare
La nostra guida per esperienze uniche e autentiche

Guida di viaggi in Benin

Queste informazioni sui viaggi in Benin ti offrono dei buoni spunti? Vero è che, per la diversità del suo ecosistema e dei suoi paesaggi, il Benin costituisce realmente una terra dell'abbondanza per chi viaggia. Potrai scoprire i palazzi reali della città di Abomey e navigare sulle acque calme del lago Nokoué e, infine, fare un giro nel quartiere affaristico e nel grande mercato Dantokpa di Cotonou.
Bramoso di bei paesaggi? Fai una deviazione per Tanougou per ammirare la cascata e goditi i paesaggi montani lungo la strada che porta a Natitingou.
Il team di Evaneos.it, appassionata del Benin, ti metterà in contatto diretto con un operatore locale italiano. Che tu voglia fare un safari nella savana del nord, andare in canoa sulle acque calme della "Venezia Africana" o preferisca, piuttosto, un viaggio orientato agli incontri etnici, ogni tuo desiderio può essere realizzato! Affidati al tuo operatore locale, la cui competenza e professionalità ti aiuteranno a pianificare il tuo viaggio. Potrai così ottenere un itinerario unico e su misura che risponda alle tue aspettative e al tuo modo di viaggiare.
Perché viaggiare con Evaneos ?
Evaneos Benefits
Esperti locali a destinazione Co-create un itinerario su misura. Parti con fiducia: hai un contatto sul posto.
Evaneos Benefits
Esperienze memorabiliPer un viaggio che non avreste potuto fare da soli.
Evaneos Benefits
Esplorazioni locali e responsabiliPiù sostenibile per la destinazione, coloro che viaggiano lì e quelli che ci vivono.

Come arrivare in Benin?

I trasporti per raggiungere in Benin non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.