Escursione “Scopri l'isola” con pranzo a Tarrafal
Partenza alle 08h30, passando per Viale Cidade de Lisboa, il Palazzo del Governo, lo stadio di calcio, la biblioteca nazionale, l'auditorium comunale e la statua dell’eroe nazionale Amílcar Cabral.
Proseguirete verso l'interno dell'isola, con prima tappa a São Domingos per la visita all'Ecocentro.
Passerete poi per i Comuni di João Teves e dos Orgãos, São Salvador do Mundo fino ad arrivare ad Assomada, comune di Santa Catarina, per visitare la città e scoprire una cultura ricca e diversificata in cui l'ambiente rurale si fonde con quello urbano fin dai tempi antichi.
Proseguirete verso il nord dell'isola, con sosta a Serra Malagueta, uno dei punti più alti con i suoi circa 1.064 metri di altezza, che domina la Ribeira Principal sottostante.
All'arrivo a Tarrafal, vi attendono un tour della città e il pranzo, che può essere preceduto da un bagno in mare.
Ritornerete lungo la costa dell'isola, con alcune soste nei suoi punti più importanti, come la comunità dei "Rebelados", una comunità religiosa che si trova principalmente a Santiago, formata da gruppi che si ribellarono contro le riforme della liturgia della Chiesa cattolica, introdotte negli anni '40. Quindi, proseguirete attraverso le piantagioni di banane di Santa Cruz, Pedra Badejo e la recente diga di Poilão.
Alloggerete in un hotel nei pressi del centro (gestito da una famiglia locale)
Pasti inclusi: Pranzo