Santiago e Sal con i bambini!

Santiago e Sal con i bambini!

Scopri la destinazione
  • Scopri Capo Verde con attività adatte ai bambini di tutte le età.
  • Un viaggio tra relax ed esplorazione, alla scoperta dei tesori di Santiago e Sal.
  • Rilassati in famiglia sulle spiagge tranquille e cristalline delle due isole.
  • Galleggiate nel cuore della piscina naturale de l'Occhio Blu a Sal.
  • Ascoltate le leggende di Capo Verde raccontate da coloro che le conoscono meglio.
Idea di viaggio da personalizzare con
Joao il vostro agente

Esperienze autentiche in tutte le isole di Capo Verde

9 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Santiago e Sal con i bambini!

Durata

10 giorni

A partire da
790 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Capo Verde, Isola di Santiago!

Giorno 1
Arrivo a Capo Verde, Isola di Santiago!


Tappe:
Nelson Mandela International Airport
L'inizio della missione: l'Isola di Santiago! Si atterra sull'isola degli esploratori! Dopo un volo emozionante, è il momento di raggiungere il vostro alloggio, un appartamento ben localizzato vicino a ristoranti e negozi, che dista 10 minuti dall'aeroporto. Ogni bambino riceve un "Libro delle Avventure" per registrare le sfide di ogni giorno! La sera, una gustosa cena per ricaricare le batterie!
Alla scoperta di Cidade Velha

Giorno 2
Alla scoperta di Cidade Velha


Tappe:
Cidade Velha
Oggi scopriremo il luogo dove tutto è cominciato: la Città Vecchia, a 14 km da Praia. Tra rovine e chiese antiche, i piccoli avventurieri ameranno ascoltare storie di pirati, re e tesori nascosti, scoprendo l'enigma della fortezza di São Felipe, una fortezza in cima a una collina che domina il mare per proteggere la città dagli attacchi dei pirati! Pranzo tipico in un ristorante affacciato sul mare, con piatti tipici e dolci tropicali. Pomeriggio libero per giocare o rilassarsi con la famiglia.
Il segreto della Grotta di Lazzaro - Giornata di spiagge, leggende e relax

Giorno 3
Il segreto della Grotta di Lazzaro - Giornata di spiagge, leggende e relax


Tappe:
Porto de São Francisco,Praia Baixo
Oggi andremo alla scoperta di una grotta nascosta a Praia Baixo, a 21 km da Praia, dove, secondo la leggenda, un eroe locale di nome Lazzaro nascose il suo tesoro! Lungo il percorso visiteremo spiagge magiche come Kebra Kanela e San Francisco. Pranzo in un ristorante sul mare. Alloggio in un appartamento a Praia Baixo, dove dormirete con il suono delle onde che vi cullano.
Scopri l'isola di Santiago

Giorno 4
Scopri l'isola di Santiago


Tappe:
Tarrafal,Picos,Órgãos,Serra da Malagueta,Ponta do Chão Bom,Assomada
Una giornata ricca di scoperte e panorami che cambiano a ogni curva: si passa da valli verdi a paesaggi aridi, spiagge e scogliere mozzafiato. Attraversiamo montagne e villaggi colorati fino a Tarrafal, dove visitiamo una vecchia prigione e ascoltiamo storie di coraggio. Pranzo in un ristorante locale e notte in un appartamento con vista sul mare e spazio per giocare.
Le meraviglie di Tarrafal e il meritato relax

Giorno 5
Le meraviglie di Tarrafal e il meritato relax


Tappe:
Tarrafal,Praia
Oggi è il momento di rilassarsi davvero! Trascorrete la giornata sulla splendida spiaggia di Tarrafal, perfetta per i giochi sulla sabbia e i bagni tranquilli in famiglia. Per chi ha voglia di avventura, possibilità di uscita in barca per fare snorkeling nelle acque cristalline: Águas Belas (4h) o Ribeira Prata (1h30), due esperienze indimenticabili per grandi e piccoli esploratori del mare per conoscere il "regno dei pesci e dei coralli". In seguito, i piccoli artisti potranno disegnare ciò che hanno trovato in fondo al mare. In serata si torna a Praia per riposare in vista del viaggio verso l'isola di Sal.
Da Santiago a Sal - Tra paesaggi e nuovi inizi

Giorno 6
Da Santiago a Sal - Tra paesaggi e nuovi inizi


Tappe:
Amílcar Cabral International Airport
Si riparte verso Praia seguendo la costa: un bel viaggio panoramico di 70 km con soste nei punti più suggestivi per ammirare le scogliere, le piantagioni di banane, papaie, canna da zucchero e ortaggi. Un’occasione per osservare da vicino la vita rurale dell’isola. All’arrivo a Praia, trasferimento in aeroporto per un volo per Sal (circa 50 minuti). L'avventura continua! Una volta atterrati, vi attende il transfer per raggiungere il vostro hotel sull’isola delle spiagge da sogno, dove la sabbia brilla, il cielo è sempre blu e il mare è caldo. Alloggiamento in un aparthotel sulla spiaggia.
Relax in famiglia sull'isola di Sal

Giorno 7
Relax in famiglia sull'isola di Sal


Tappe:
Santa Maria
Tempo per rallentare, respirare e godersi insieme una delle spiagge più belle del mondo: sabbia bianca, acqua cristallina e tanto sole tutto l'anno. Che sia per costruire castelli di sabbia, fare il bagno in tranquillità o semplicemente rilassarsi con vista sull'oceano, ogni membro della famiglia troverà il suo momento perfetto.
Avventura alla scoperta di Sal - "L'Occhio Blu e la Terra delle Illusioni"

Giorno 8
Avventura alla scoperta di Sal - "L'Occhio Blu e la Terra delle Illusioni"


Tappe:
Santa Maria,Pedra Lume,Palmeira,Baía da Murdeira,Buracona,Espargos,Terra Boa
Scopriamo luoghi unici come l'Occhio Blu, una magica piscina naturale che si illumina con il sole! Passiamo per la Terra Boa, dove i miraggi appaiono a sorpresa, e visitiamo le Salinas de Pedra de Lume, dove anche chi non sa nuotare può galleggiare come una piuma! Pranzo in un villaggio di pescatori e foto divertenti con gli "squali amici" (sempre in sicurezza, ovviamente!).
Giornata Libera - Relax Totale

Giorno 9
Giornata Libera - Relax Totale


Tappe:
Santa Maria
Oggi ci si rilassa... I più piccolini possono costruire castelli, andare in una barca dal fondo di vetro o provare lezioni di kitesurf (versione per bambini). I genitori possono rilassarsi al sole mentre i bambini giocano nel miniclub o vanno a caccia di conchiglie magiche. Ultimo giorno libero per godervi l’atmosfera rilassante dell’isola. Potete tornare sulla vostra spiaggia preferita, passeggiare a Santa Maria, acquistare qualche souvenir o semplicemente rilassarvi tutti insieme sotto il sole di Capo Verde.
Rientro in Italia

Giorno 10
Rientro in Italia


Tappe:
Santa Maria
Arrivederci! "Fino alla prossima avventura!" È ora di partire... ma l'avventura continua nel cuore di ogni viaggiatore! Con le valigie piene di storie e l'anima leggera, torniamo a casa con un sorriso. Trasferimento all’aeroporto di Sal con assistenza per le formalità. Si conclude così questa bella avventura in famiglia tra Santiago e Sal, con tanti ricordi da portare a casa!
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare a Capo Verde?

I trasporti per raggiungere a Capo Verde non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi a Capo Verde che ti potrebbero interessare