Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio nel Cile del Nord
4.4
9 recensioni
Roberta
4
Paesaggi meravigliosi
Agente locale paziente e efficiente nei cambiamenti
Vedi di più
Paola
5
L'esperienza con l'agenzia di Patrizio è stata meravigliosa! Patrizio ci ha seguito passo dopo passo nell'organizzazione del viaggio, dandoci consigli e indicazioni molto utili sulla base dei nostri interessi. Il suo supporto non è mancato anche durante la permanenza in Cile e in Bolivia, per rispondere a tutti i nostri dubbi o necessità. In particolare ci siamo affidati a Patrizio per organizzare i vari tour nella regione dell'Atacama, durante la permanenza in Cile, e per un tour privato di 4 giorni e tre notti nel Salar de Uyuni (Bolivia). Grazie all'organizzazione della sua agenzia abbiamo incontrato guide professionali ed estremamente accoglienti che ci hanno accompagnato in posti mozzafiato.
Grazie ancora e alla prossima!!!
Paola e Francesco
Vedi di più
Roberto
3
1.Alloggi e sistemazione negli alberghi: buono il livello proposto, conformemente alle situazioni economico-ambientali dei luoghi visitati. Nota di merito particolare per la Casa Don Tomas.
2.Esperienze proposte:
-Visita alla casa vinicola Concha y Toro: ridotta alla degustazione dei vini e visita della cantina, molto scarsa per quanto riguarda la descrizione dei processi produttivi e dei dettagli storici e tecnici,
-Tour astronomico: elementare, poco professionale e serio, allestito con mezzi oggettivamente carenti (mezzo di trasporto, location, servizio offerto) adatto ad un pubblico infantile,
3.Guide:
-Lancelot: inesperto nell'assistenza e nella comprensione delle esigenze dei partecipanti, molto sbrigativo nelle fasi finali delle esperienze e poco presente. Non adatto al tour archeologico in quanto non ha dato alcun valore aggiunto in termini di informazioni storico -scientifiche. Obiettivamente inutile la sua presenza.
-Hugo: adeguato nell'assistenza logistico-burocratica ma poco presente e attento ai dettagli nei momenti di permanenza nelle strutture. Tuttavia volenteroso e cordiale, a parte nell'ultimo giorno, in cui ha dimostrato un calo netto dell'impegno professionale.
4.Spostamenti ed esperienze: buoni, ad esclusione dell'ultimo giorno in Bolivia, assolutamente lungo per le ore di macchina e privo di contenuti, se non nella presa di coscienza autonoma del reale stato di povertà delle popolazioni di quell' area. San Cristobal è stata solo uno stop per il pranzo e non una visita.
5.Assistenza Evaneos:
-Frammentaria e poco chiara nel ruolo dei referenti. Mara, nostro referente nella programmazione di un viaggio che è stato in ultima modificato nei tempi e nei modi.
Testimone passato a Vivienne, esaustiva nel dettagli ma talvolta imprecisa (es. Non era previsto nessun sacco a pelo in dotazione e non era neanche necessario portarlo, contrariamente a quanto detto).
Testimone passato virtualmente a Rodrigo, talvolta impreciso ed erroneo nel dettaglio di orari e giorni delle escursioni, approssimativo nell'interfaccia con Hugo.
Nota di merito per il riferimento da parte sua alla guida Massimo, estremamente professionale e preparata nella visita alla città di Santiago.
Avendo fatto una lista schematica degli aspetti a nostro avviso carenti, rimaniamo a disposizione per ulteriori dettagli.
Per il resto ci complimentiamo per l'esperienza che abbiamo vissuto grazie ad Evaneos. Unica nel suo genere.