Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Madeira

Le condizioni di sicurezza a Madera

Buone notizie per il tuo viaggio a Madera: le condizioni di sicurezza sono ottime e, logicamente, non dovrebbe succederti assolutamente niente di male.

Pochi rischi

Ecco un'ottima notizia per gli angosciati cronici in viaggio a Madera: si tratta di una destinazione sicura al 100%. Naturalmente, non possiamo assicurare che tutto fili liscio, ma se dovesse succedere qualcosa, si tratterebbe di un fatto più unico che raro.

Come in ogni paese della terra, ovunque nel mondo, anche a Madera ci sono anche persone disoneste. Ma al massimo, se non hai fortuna, potrebbe capitarti di incontrare qualche borseggiatore, ma nulla di più.

Le aggressioni sono davvero rarissime. Naturalmente, potrebbero capitare più facilmente per chi deciderà di incontrare persone poco raccomandabili, come per chi non sappia cedere alla tentazione di una dose di stupefacente, e poco importa se sia droga pesante o leggera.

A Madera

Come evitare i pericoli

Per non essere una delle rare vittime di un borseggiatore a Madera, è sufficiente non attirare troppo l'attenzione, non darsi arie da turista e fare un poco attenzione alle proprie cose. In pratica, rispetta semplicemente le stesse regole di sicurezza che segui normalmente nella vita quotidiana. Non fare sfoggio di ricchezza con oggetti appariscenti, fai attenzione alle tue cose nei luoghi turistici o in spiaggia e non lasciare una borsa visibile in macchina.

Nel rarissimo caso ci sia un'aggressione, non fare resistenza e non crederti un supereroe. Resta il più calmo possibile e fai quello che ti dicono. È sempre meglio non conservare tutto il denaro nello stesso posto, ma cercare diversi nascondigli e avere sotto mano una somma da dare in caso di aggressione.

Per quanto riguarda i problemi legati alla droga, non ci sono molti consigli in merito, a parte che è meglio non averci a che fare e non mettersi in contatto con quell'ambiente.

David Debrincat
446 contributi

Idee di tour

  • Scopri la destinazione
Tour culturale alla scoperta della paradisiaca Madeira
8 giorni (a persona) 1.260 €