Specialista in viaggi classici e naturali in Nicaragua e in combinati con Costa Rica
Perché viaggiare in Nicaragua?
Nel cuore dell’America Centrale, il Nicaragua estende il suo territorio di forma triangolare da una costa all’altra: dall’oceano Pacifico a Ovest, al mar dei Caraibi ad Est. Con i suoi più di 900 chilometri di litorale, il Nicaragua offre spiagge e numerose attività marittime. La diversità geografica del paese attira tutti i tipi di viaggiatori. Ad Ovest, la zona più popolata del paese, si trovano numerosi vulcani, laghi e lagune di una bellezza ...
Nel cuore dell’America Centrale, il Nicaragua estende il suo territorio di forma triangolare da una costa all’altra: dall’oceano Pacifico a Ovest, al mar dei Caraibi ad Est. Con i suoi più di 900 chilometri di litorale, il Nicaragua offre spiagge e numerose attività marittime. La diversità geografica del paese attira tutti i tipi di viaggiatori. Ad Ovest, la zona più popolata del paese, si trovano numerosi vulcani, laghi e lagune di una bellezza che lascia senza fiato. Nonostante la dolcezza climatica dei Caraibi, il clima è piuttosto umido. Il Nicaragua, fiero della sua storia, rivela una ricchezza culturale che stupisce. Le eruzioni vulcaniche del Momotombo hanno lasciato qui e là delle città in rovina da visitare, come Leon Viejo. Le spiagge selvagge della costa pacifica, dove le onde si susseguono senza mai somigliarsi, attirano surfisti da tutto il mondo.
Vedi di più
Un viaggio bello ed autentico , organizzato alla perfezione da Luca , che si è snodato dal Costarica al Nicaragua. Abbiamo avuto guide e autisti molto bravi e collaborativi e gentili come del resto tutta la popolazione . Ci è piaciuta tantissimo la misteriosa isola di Ometepe , Granada con las Isletas , Leon La rivoluzionaria , le spiagge vicine del Pacifico e le meravigliose escursioni ai vulcani ( anche se un po’ faticose ) . E come non ricordare il bagno nella laguna de Apojo !! Ricordi indelebili di un paese bello e genuino , che solo la preoccupazione delll’avanzare purtroppo del coronavirus nel mondo ha un po’ appannato ma che ora stanno tornando alla loro vivida bellezza. Voglio inoltre ricordare la assoluta sensazione di sicurezza che abbiamo sempre percepito e intorno a noi e rafforzata dal praticamente quotidiano contatto con Luca che si accertava che andasse tutto bene o ci aiutava se volevamo fare qualche cambiamento. Anche gli hotel sono risultati adeguati e carni , alcuni ottimi.
Questa mia esperienza di viaggio appena trascorsa e condivisa con un gruppo di cari amici, tutti esperti viaggiatori, è stata molto piacevole e varia.
E' stato molto utile il contatto diretto con Luca dell'agenzia che dopo una lunga e piacevole chiacchierata mi ha saputo suggerire e costruire un itinerario ritagliato sulle nostre esigenze e con tutti i confort del caso. Quindi il risultato è stato molto positivo ed i giorni sono volati via tra escursioni sui vulcani più rappresentativi con discesa a mezzo di ash-boarding (che consiglio vivamente) e tour guidato nelle divertenti cittadine coloniali a ritmo di musica locale.
La scelta di finire in bellezza il viaggio è stata altresì positiva ed abbiamo così trascorso gli ultimi giorni all'isola di Big Corn in un hotel sul mare che ci ha permesso di rilassarci e di passeggiare e nuotare tutto il giorno facendo la conoscenza della popolazione locale e dei pochi italiani che vi abitano.
Luca e la sua agenzia ci hanno seguito ed accontentato in ogni nostra richiesta e per questo e per l'ottima riuscita del viaggio ringraziamo vivamente.
Il viaggio è stato bellissimo nonostante il caldo. È stato curato nei minimi
dettagli. Guida-autista perfetto, gentile , disponibile , sempre sorridente.
Bravo Leonard. L’organizzazione di Luca non ha fatto una piega . Sempre presente con telefonate o messaggi. Ci siamo sentite protette e coccolate.
Abbiamo scalato un vulcano, visitato un altro attivo, lagune meravigliose
Boschi ricchi di flora tropicale... e poi belllissime città: Granada, Leon, e pic-
coli borghi. È stato tutto fantastico.