Soggiorno a Nosy Be molto bene. Struttura le Zahir Lodge buona e buono il cibo. Qui abbiamo soggiornato 9 GG. Ottima posizione per le varie escursioni.
Soggiorno a Nosy Iranja (3 notti) a le Zahir de l'Ile esperienza non positiva. Io, mio marito e uno dei miei figli contemporaneamente siamo stati molto male con problemi gastrointestinali e febbre. Sottolineo che abbiamo mangiato solo cibo fornito dalla struttura. Il personale è stato sempre disponibile nei giorni che siamo stati male e ci hanno fatto arrivare le medicine da Nosy Be.
Anche la struttura dove abbiamo alloggiato (camera familiare) appare trascurata con un bagno fatiscente (sapevamo benissimo di non trovare e non cercare il lusso ma la decenza si).
Consigliamo quindi di fare assolutamente la classica escursione all'isola di Nosy Iranja che è bellissima ma solo andata e ritorno. Quello che manca nella struttura, che è l'unica, è un controllo ed una direzione diretta da parte dei gestori/proprietari soprattutto in quella che è la conservazione del cibo e preparazione. Il personale ripeto è stato gentile e si è scusato. Il nostro comunque non è stato un caso isolato ma anche altri ospiti che hanno soggiornato nel nostro stesso periodo, altri prima e altri dopo, hanno lamentato stessi problemi.