La Nuova Caledonia è una destinazione ambita dagli amatori delle immersioni sottomarine. I suoi fondali marini sono assolutamente eccezionali. Immergiti a Nouméa, o a La Dieppoise, un'antico relitto, abitato da diverse specie. Non perderti anche le Grotte di Tomoko o ancora la Valle dei Gorgoni. Scegli i mesi da aprile a novembre per fare immersioni.
Che ne direste di rilassarti su di una delle spiagge più belle del mondo? Ne avrai l'occasione parecchie volte in Nuova Caledonia. Non perderti Kanuméra, assolutamente sublime, o ancora Wabao e Cengétié. Parti tra luglio e gennaioper godere del miglior clima possibile.
La Nuova Caledonia è un favoloso campo sportivo: pratica il kite surf o lo stand-up paddle oppure il kayak e ammira gli splendidi paesaggi che ti circondano. Puoi anche praticare le escursioni o la mountain bike, e anche visitare un ranch a La Foa e fare una cavalcata. Parti tra luglio e gennaio, e tra luglio e agosto nello specifico per osservare le balene.
Lasciati sorprendere dai luoghi fuori dal comune come la Foresta Noyée o le Scogliere di Jokin, che sporgono su delle acque magnifiche. Non perderti neanche la Grotta di Pethoen, una grotta monumentale situata in piena giungla. Parti tra luglio e gennaio...e prepara la tua macchina fotografica!