Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Nuova Caledonia

Qual è il miglior periodo per partire in Nuova Caledonia?

Scegliete i mesi da luglio a gennaio per godere delle migliori temperature in Nuova Caledonia e scoprire dei paesaggi mozza fiato.

In generale

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Il periodo migliore per partire in Nuova Caledonia va da luglio a gennaio. Il clima è piacevole, e il mese di luglio e agosto segnano la stagione delle balene. Da settembre a novembre si estende il periodo più piacevole per praticare le escursioni e le distrazioni nautiche. Evita solo i mesi da febbraio a giugno, segnati da forti precipitazioni.

Viaggio in immersione

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
La Nuova Caledonia è una destinazione ambita dagli amatori delle immersioni sottomarine. I suoi fondali marini sono assolutamente eccezionali. Immergiti a Nouméa, o a La Dieppoise, un'antico relitto, abitato da diverse specie. Non perderti anche le Grotte di Tomoko o ancora la Valle dei Gorgoni. Scegli i mesi da aprile a novembre per fare immersioni.

Viaggio sulle spiagge

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Che ne direste di rilassarti su di una delle spiagge più belle del mondo? Ne avrai l'occasione parecchie volte in Nuova Caledonia. Non perderti Kanuméra, assolutamente sublime, o ancora Wabao e Cengétié. Parti tra luglio e gennaioper godere del miglior clima possibile.

Viaggio sportivo

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
La Nuova Caledonia è un favoloso campo sportivo: pratica il kite surf o lo stand-up paddle oppure il kayak e ammira gli splendidi paesaggi che ti circondano. Puoi anche praticare le escursioni o la mountain bike, e anche visitare un ranch a La Foa e fare una cavalcata. Parti tra luglio e gennaio, e tra luglio e agosto nello specifico per osservare le balene.

Viaggio tra paesaggi mozzafiato

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Lasciati sorprendere dai luoghi fuori dal comune come la Foresta Noyée o le Scogliere di Jokin, che sporgono su delle acque magnifiche. Non perderti neanche la Grotta di Pethoen, una grotta monumentale situata in piena giungla. Parti tra luglio e gennaio...e prepara la tua macchina fotografica!
Tiphaine Leblanc
11 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio