Bora bora, Tahiti, Tuvalu… sono nomi che fanno sognare.
Gli arcipelagi e gli atolli più belli e incontaminati del mondo si trovano in Polinesia, comunemente nota come Polinesia Francese, e vi potrai trovare una varietà di isole tutte diverse, ma tutte con un punto in comune: ti sembrerà di trovarti in paradiso, tra acque cristalline, spiagge vergini e una sensazione di pace che pervade l’anima.
Cosa vedere, cosa fare in Polinesia?
Le isole più belle della Polinesia
Trovandosi a sud dell’equatore, la Polinesia gode di un clima tropicale influenzato dagli alisei. Dal momento che le isole si estendono su regione molto ampia, il periodo migliore per visitarle varia da arcipelago a arcipelago.
- Isole della Società: l’arcipelago di Tahiti e delle Bora Bora è verdeggiante e prevalentemente montuoso, e vi potrai trovare alcune delle spiagge polinesiane più amate in assoluto. Il periodo migliore per visitare queste isole è quello estivo, da giugno a settembre, quando è meno piovoso e le temperature sono ideali.
- Le Tuamotu: questo gruppo di pacifiche isole forma la più grande catena di atolli del mondo. Prive di rilievi e spesso disabitate, visitate queste isole sempre nel periodo estivo.
- Isole Marchesi: le più settentrionali della Polinesia, queste stupende isole vulcaniche sono state le prescelte anche di Gauguin per i suoi famosi dipinti. Il periodo perfetto per visitarle va da agosto a novembre.
- Isole Australi: composte da due arcipelaghi distinti, le isole Tubuai e le isole Bass, sono selvagge e antiche (al contrario delle Marchesi che sono più recenti), e perfette per chi ama le immersioni. Fu inoltre la prima tappa degli ammutinati del Bounty nel 1789.
Un paradiso in terra ti aspetta in Polinesia, crea subito il tuo viaggio su misura con un operatore locale di Evaneos!