Viaggio in Togo

Un viaggio su misura e più responsabile direttamente con le migliori agenzie locali
Il Togo costituisce una sottile striscia di terra verticale nell'Ovest dell'Africa, ed è un piccolo paese tranquillo in cui ti attendono paesaggi vari e incontri calorosi. La sua capitale, Lomé, è una città costiera, con un'apertura sul golfo della Guinea e al confine con il Ghana. Questa situazione geografica lo rende un paese strategicamente ricco per gli scambi, commerciali o culturali che siano. Il Togo condivide anche le sue frontiere nord ed est rispettivamente con il Burkina Faso e il Benin. I viaggiatori curiosi e amanti dell'Africa vengono qui per esplorare i suoi i suoi parchi nazionali collinari, provare la pesca o il windsurf sulle rive del Lago Togo, o anche per partire alla scoperta di una cultura ancora oggi fortemente improntata dalla magia e dai rituali. In tutte le zone del Togo, potrai avere anche l'occasione di ammirare delle tecniche artigianali antichissime. La costa che si estende per 50 km e le sue spiagge sabbiose costeggiate da palme da cocco attirano gli avventurieri che hanno bisogno di relax.
Nessuna idea di viaggio disponibile al momento
Stiamo attivamente cercando agenti locali esperti della destinazione. Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato dell'arrivo di un nuovo agente in Togo e scoprire le sue suggerimenti.
Altri paesi che ti potrebbero interessare
La nostra guida per esperienze uniche e autentiche

Guida di viaggi in Togo

Tra le cose imperdibili, la valle che ospita le abitazioni fortificate del popolo Tamberma, è uno dei luoghi più affascinanti del Togo. Veri e propri piccoli forti d'argilla e paglia, queste case a torre, chiamate "tata" sono inserite nel patrimonio mondiale dell'Unesco. Cariche di storia, riparano ancora oggi delle famiglie che vivono nella più pura tradizione. Approfitta del tuo viaggio per assaggiare le specialità togolesi, non te ne pentirai. Platani, farina di mais, miglio, manioca, e spezie qui sono comuni e li potrai gustare in tutte le salse. Lasciati guidare dai nomi dal suono esotico, che evocano sapori lontani, come il djécoumê (piatto tipico a base di carne di pollame e pasta di farina di mais accompagnata da verdure e spezie), il kloukloui (pasta di arachidi fritte), o il koko (purè di miglio zuccherato). Per quanto riguarda le bevande, si trova dell'alcol di palma, della birra di miglio, del sorgo o del mais, e dei succhi di frutta freschi come l'ananas o l'arancia.
Perché viaggiare con Evaneos ?
Evaneos Benefits
Esperti locali a destinazione Co-create un itinerario su misura. Parti con fiducia: hai un contatto sul posto.
Evaneos Benefits
Esperienze memorabiliPer un viaggio che non avreste potuto fare da soli.
Evaneos Benefits
Esplorazioni locali e responsabiliPiù sostenibile per la destinazione, coloro che viaggiano lì e quelli che ci vivono.

Come arrivare in Togo?

I trasporti per raggiungere in Togo non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.