A seguito di una decisione della Commissione Europea del giugno 2025, alcune compagnie aeree della Tanzania sono state bloccate.

I voli internazionali verso Zanzibar e Kilimanjaro continuano a operare normalmente, ma i collegamenti aerei domestici sono ora fortemente limitati.

I nostri agenti locali sono a vostra disposizione per consigliarvi e modificare il vostro itinerario se necessario.

Safari in piccoli gruppi e relax nelle bianche spiagge di Zanzibar

Safari in piccoli gruppi e relax nelle bianche spiagge di Zanzibar

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
  • Safari e relax a Zanzibar. Itinerario adatto a famiglie con bambini.
  • I bambini sotto i 5 anni non pagano. Dai 5 ai 15 prezzo ridotto
  • Nel Ndutu Lake vedremo tanti cuccioli!
  • Soggiorno in strutture confortevoli e accoglienti.
  • Scoperta delle tradizioni locali assieme alle nostre guide esperte
  • Viaggio da adattare alla situazione aerea attuale: contattate il vostro agente.
Idea di viaggio da personalizzare con
Andrea il vostro agente

Esperti in Safari eco-sostenibili per gruppi, famiglie e privati, per un’avventura nel cuore della Tanzania

41 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Safari in piccoli gruppi e relax nelle bianche spiagge di Zanzibar

Partecipanti

da 4 a 12 persone

Durata

11 giorni

A partire da
2490 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tuo tour
Benvenuti ad Arusha. Karibu Tanzania!

Giorno 1
Benvenuti ad Arusha. Karibu Tanzania!


Tappe:
Arusha,Karatu
Arrivati all’Aeroporto del Kilimanjaro, ad attendervi ci sarà il nostro team che vi darà un caloroso benvenuto. Arriveremo al lodge a Karatu dove potremo rilassarci dopo il lungo viaggio. Transfer aeroporto Kilimanjaro - Karatu 3,5 h circa. Pernottamento all'Heart and Soul Lodge in pensione completa.
Esploriamo una delle più grandi meraviglie della natura, il Cratere del Ngorongoro

Giorno 2
Esploriamo una delle più grandi meraviglie della natura, il Cratere del Ngorongoro


Tappe:
Ngorongoro Crater
Al mattino presto, dopo la colazione, continueremo il nostro safari attraversando l'area di conservazione del Ngorongoro. Durante il tragitto, ci fermeremo in una piccola terrazza che sovrasta la Pianura del Ngorongoro, circa 8.292 Km2, popolata da oltre 30.000 animali. Da questo punto strategico, potrete scattare delle foto in una cornice assolutamente mozzafiato. Scenderemo poi fino al cuore del Cratere, dove incontreremo leoni, zebre, gazzelle, antilopi, gnu, elefanti e, se saremo fortunati, anche il rinoceronte nero. Faremo una pausa con il nostro lunch box e nel pomeriggio ci trasferiremo al Ndutu Lake per una nottata adrenalinica! Transfer Ngorongoro - Ndutu Lake: 2,5h circa. Pernottamento al Gnu Ndutu Campsite in pensione completa.
Alla ricerca di cuccioli e grandi predatori nel Lago Ndutu

Giorno 3: 4
Alla ricerca di cuccioli e grandi predatori nel Lago Ndutu


Tappe:
Ngorongoro Crater
Il Lago Ndutu si trova tra la zona settentrionale della Ngorongoro Conservation Area e si estende fino ai confini meridionali del Parco Nazionale del Serengeti, un punto d'incontro tra due incredibili aree protette piene di fauna selvatica. Il lago è alcalino e poco profondo ed è fonte d'acqua sia per gli animali della zona che per i migratori. Nella regione di Ndutu è presente fauna selvatica tutto l'anno (giraffe, elefanti, facoceri e diverse specie di antilopi). Non mancano i grandi predatori come leoni, ghepardi, leopardi e piccoli cacciatori come il caracal. La consistente presenza di predatori ha fatto sì che la zona prendesse anche il nome di “Predator Area”. Pernottamento al Gnu Ndutu Campsite in pensione completa la notte n. 3 Pernottamento all'Heart and Soul Lodge in pensione completa la notte n. 4
Safari nel Parco del Tarangire, terra dei baobab e degli elefanti.

Giorno 5
Safari nel Parco del Tarangire, terra dei baobab e degli elefanti.


Il Tarangire National Park è famoso per le sue acacie a ombrello e i numerosissimi baobab che caratterizzano un paesaggio sempre verde e ricco di fauna. Una volta entrati nel Parco, ci metteremo alla ricerca di leoni, bufali, gazzelle, elefanti, antilopi, zebre, giraffe e molti altri animali. Pranzeremo con il nostro lunch box, un pranzo al sacco tipico tanzaniano. Continueremo a esplorare il Parco fino al pomeriggio. Faremo poi visita al villaggio Masai, dove conosceremo usi e costumi di questa popolazione nomade. Transfer Tarangire - Arusha 3h circa. Pernottamento al Planet Lodge in pensione completa.
Volo per Zanzibar e passeggiata culturale a Stone Town

Giorno 6
Volo per Zanzibar e passeggiata culturale a Stone Town


Tappe:
Jambiani,Zanzibar Island,Stone Town
Dopo la colazione, transfer all'aeroporto di Arusha e volo per Zanzibar. Una volta atterrati, vi accompagneremo attraverso le vie della città storica di Stone Town: una passeggiata di circa 2-3 ore per scoprire la cultura, storia e tanti mercatini locali. Volo Arusha - Zanzibar: 1h circa Transfer Stone Town Airport - Jambiani: 1,5h circa
Relax assoluto a Jambiani, Zanzibar

Giorno 7: 9
Relax assoluto a Jambiani, Zanzibar


Tappe:
Zanzibar Island,Jambiani
Le spiagge di Jambiani incantano con la loro sabbia bianca. Questo luogo, con la vista panoramica delle sfumature di blu dell'oceano, è un paradiso per chi cerca relax e avventura. L'atmosfera tranquilla e autentica di Jambiani rende questa destinazione un'oasi di pace, perfetta per chi cerca una fuga tropicale indimenticabile. Il Bahari Bungalow è dotato di un ristorante dove potrete consumare pranzi e cene con ottimo cibo sempre fresco. Pernottamento in pensione completa al Bahari Bungalow, Jambiani.
Blue Experience a Nakupenda e Prison Island

Giorno 10
Blue Experience a Nakupenda e Prison Island


Tappe:
Zanzibar Island
Pick up dall'hotel di Zanzibar e partenza dal porto di Stone Town per raggiungere la paradisiaca isola chiamata "Nakupenda" circondata da chiare acque cristalline dove ci si potrà immergere per ammirare pesci e coralli. Accordandosi con la guida si potranno noleggiare maschere e pinne. Dopo una mattinata di nuoto e relax, pranzeremo direttamente sull'isola con un ricco buffet a base di pesce grigliato (gamberoni, aragoste, pescato di giornata...) e frutta fresca. La particolarità di questa lingua di sabbia è che appare e scompare in base alle maree! Ne rimarrete affascinati. Pranzo di pesce, frutta e bevande tutto incluso.
Rientro in Italia, a presto!

Giorno 11
Rientro in Italia, a presto!


Tappe:
Zanzibar International Airport
Dopo la colazione, trascorrerete le ultime ore di relax sulla spiaggia. In base all'orario del volo, transfer all'aeroporto di Zanzibar per il rientro in Italia. Asante sana!
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Tanzania?

I trasporti per raggiungere in Tanzania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare