La Corea del Sud è un paese che saprà stupirti. I tuoi primi passi durante il tuo viaggio in Corea del Sud si dirigeranno probabilmente verso la regione di Seul, brulicante di vita e di attività. Ti disseterai nei saloni di tè tradizionale, visiterai le gallerie del quartiere di Insadong, e per poi divertirti agli spettacoli e nelle esposizioni offerti nel week-end nelle vie pedonali della città.
A solo un'ora dali, troverai il Korean Folk Village, con le sue circa 260 case contadine, tempi e santuari. Andrai poi a rigenerarti davanti all'architettura religiosa nella Grotta di Seokguram, nascosto nelle montagne? O sceglierai di visitare il mare passando dall'isoletta della tomba sottomarina del re Munmu?
Poi, ad ad alcune ore di treno da Seul, arriverai a Busan, la seconda città del paese in quanto a dimensioni, offre delle esperienze completamente differenti, piuttosto balneari. Inoltre è una città resa famosa dal suo mercato del pesce.
Pensate a partire per un viaggio in Corea dal Sud. E' ovvio che le domande siano numerose, poiché partire per un paese tanto lontano necessita di organizzazione. Una delle prime domande sarà relativa al periodo ideale per andare in Corea dal Sud: anche se il periodo autunnale è ideale per godere di un clima piacevole e soleggiato, la stagione dei monsoni tra ottobre e giugno è più appropriata per approfittare delle città, meno cariche di turisti e e più pacifiche.
Sapete poi che i coreani non parlano inglese e che la presenza di una guida è molto consigliata? Inoltre il paese, preservato dal turismo di massa, non propone ancora infrastrutture utili agli stranieri.
In più, nella guida di viaggio di Evaneos troverete anche le notizie relative alle formalità amministrative amministrative necessarie per poter entrare nel suolo coreano. In questo modo, scoprirai che non avrai bisogno di un visto se sei un cittadino residente all'estero dell'Unione Europea.
Tutte queste informazioni e molte altre disponibili presto nella guida del viaggio della Corea del Sud!