Fuga in famiglia nella Petite Camargue

Fuga in famiglia nella Petite Camargue

Viaggio di esplorazione
  • Scoprite la fauna selvatica della Camarga.
  • Visitate il parco ornitologico di Pont de Gau.
  • Osservate fenicotteri rosa nel loro habitat.
  • Rilassatevi nella Spa con hammam e jacuzzi.
  • Alloggiate in un'abbazia nella Camargue.
Idea di viaggio da personalizzare con
David il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura in Provenza, Costa Azzurra, Alpi e Corsica

14 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Fuga in famiglia nella Petite Camargue

Durata

7 giorni

A partire da
849 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di David è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Francia
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti nella Petite Camargue

Giorno 1
Benvenuti nella Petite Camargue


Tappe:
Camargue,Beauvoisin
Benvenuti nella Petite Camargue! Sebbene le sue caratteristiche naturali siano quasi identiche a quelle della più nota Camargue, troverete un modo di vivere del tutto proprio: la cultura del Gard. Prendetevi il tempo di sistemarvi nel vostro affascinante alloggio: un'ex abbazia cistercense ristrutturata in modo confortevole. Questo edificio del XII secolo, situato nel cuore della Petite Camargue, sarà la porta d'accesso al vostro soggiorno tra paludi, saline, fenicotteri rosa, tori e cavalli. La prima cena sarà condivisa alla tavola del vostro ospite. Egli preparerà un pasto tradizionale che potrete gustare, se lo desiderate, con una bottiglia di vino. Pasti inclusi: Cena a Table d'hôtes Alloggio: Abbazia (Camargue)
Passeggiata a cavallo al tramonto

Giorno 2
Passeggiata a cavallo al tramonto


Tappe:
Camargue
Tutti immaginiamo la Camargue come mandrie di cavalli che galoppano tra le paludi, sguazzando nel sole del tramonto. E se partecipaste anche voi? Per 2 ore partirete a cavallo lungo il Canal du Rhône à Sète, attraverso gli allevamenti di tori, e senza dubbio incontrerete diversi uccelli della regione. Oltre a raccontare aneddoti regionali e culturali, la guida preparerà un aperitivo tradizionale da gustare al tramonto in riva al canale. Alloggio: Abbazia (Camargue)
Da monopattino da Aigues-Mortes

Giorno 3
Da monopattino da Aigues-Mortes


Tappe:
Aigues-Mortes
Questa mattina, salite sul vostro monopattino elettrico fuoristrada e partite per la Camargue Gardoise. Questo delicato mezzo di trasporto vi porterà a conoscere tutte le persone che rendono questa zona così speciale. Dopo pranzo, prendetevi del tempo per visitare Aigues-Mortes: una città fortificata medievale rinomata per i suoi bastioni ben conservati e il suo ricco patrimonio storico. Dai bastioni si gode di una vista mozzafiato sulle saline dai colori cangianti. Durata dell'attività: 2h - 3h Alloggio: Abbazia (Camargue)
In viaggio verso la Camargue costiera

Giorno 4
In viaggio verso la Camargue costiera


Tappe:
Saint-Laurent-d'Aigouze,Saintes-Maries-de-la-Mer,Camargue,Aimargues
Proseguite il vostro soggiorno verso il Mediterraneo e immergetevi nel cuore di una zona orgogliosa delle sue tradizioni gitane. La vostra seconda destinazione di vacanza è vicina agli stagni della Camargue, a Les Saintes-Maries-de-la-Mer. Durante il tragitto verso il vostro secondo alloggio, cogliete l'occasione per visitare Aimargues: una delle città più vivaci della pianura costiera. Proseguite per Saint-Laurent d'Aigouze: situata nel cuore della Petite Camargue, è un rifugio tranquillo e la mecca delle corse in Camargue, con il suo villaggio animato da feste locali, corride e manifestazioni folcloristiche. All'arrivo a Les Saintes-Maries-de-la-Mer, i padroni di casa vi accoglieranno in un'autentica manade camarghese. Alloggio: Camera familiare in una roulotte della Camargue
In bicicletta nel Parco Naturale Regionale

Giorno 5
In bicicletta nel Parco Naturale Regionale


Tappe:
Camargue
In mountain bike o bici elettrica, questa gita in bicicletta di 3-4 ore attraverso il delta del Rodano è una boccata d'aria fresca. Pedalerete attraverso il Parco Naturale Regionale della Camargue, una terra di acqua, tori, cavalli e fenicotteri. A seconda dell'itinerario scelto con la guida, da Les Saintes-Maries-de-la-Mer potrete scoprire le rive del Rodano, la spiaggia di Beauduc e la riserva degli Impériaux. Alloggio: Camera familiare in una roulotte della Camargue
La cultura gardiana in un allevamento della Camargue

Giorno 6
La cultura gardiana in un allevamento della Camargue


Tappe:
Camargue
Oggi visiterete una manade della Camargue. Le mandrie di tori, mucche e cavalli sono libere e guidate da un guardiano. È un luogo ricco di tradizioni, eventi e attività. Sognate la libertà e gli spazi aperti e vivete appieno la Camargue scoprendo le sue tradizioni: la ferrade, la corsa delle cocarde, le visite alle fattorie, la selezione della Camargue, ecc. Sono momenti di condivisione e scambio con i guardiani, che vi mostreranno con passione la loro vita quotidiana e la loro terra. Pasti inclusi: Pranzo (in una manade tradizionale) Alloggio: Camera familiare in una roulotte gitana della Camargue.
Fine del programma

Giorno 7
Fine del programma


Tappe:
Camargue,Arles
Sulla via del ritorno, fate una sosta nell'imperdibile città di Arles, con il suo ricco patrimonio antico e romano e i suoi monumenti dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Fine del vostro soggiorno nel sud-est della Francia!
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Francia?

I trasporti per raggiungere in Francia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Francia che ti potrebbero interessare