La Via della Lavanda in Bicicletta Elettrica

La Via della Lavanda in Bicicletta Elettrica

Viaggio di esplorazione
  • Percorrete la Provenza in bicicletta elettrica.
  • Assaporate i vini e i sapori del sud.
  • Scoprite antiche città e campi di lavanda.
  • Rilassatevi in hotel circondati dalla natura.
  • Esplorate Grignan e il suo castello storico.
Idea di viaggio da personalizzare con
David il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura in Provenza, Costa Azzurra, Alpi e Corsica

14 recensioni
Idea di viaggio proposta da
La Via della Lavanda in Bicicletta Elettrica

Durata

7 giorni

A partire da
1950 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di David è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Francia
Idea di viaggio da personalizzare
Da Montélimar a Grignan

Giorno 1
Da Montélimar a Grignan


Tappe:
Montélimar,Grignan
Arrivati alla stazione di Montélimar, incontrerete il vostro specialista di biciclette elettriche. Saranno messe a disposizione biciclette elettriche assistite, verranno date spiegazioni e si faranno i primi contatti con l'attrezzatura. La prima tappa del vostro viaggio alle porte della Provenza si svolge su 46 km nel cuore della Drôme Provençale, da Montélimar, conosciuta per il suo torrone, a Grignan e il castello della marchesa di Sévigné. Il vostro roadbook vi porterà dai passi e dai villaggi arroccati ai più bei panorami della regione. Arrivo all'hotel di Grignan nel tardo pomeriggio. Circondato dalla lavanda in estate, il vostro alloggio ha conservato il suo fascino originale aggiungendo il comfort che vi meritate dopo questa prima tappa in bicicletta. È il momento di rilassarsi intorno alla piscina o di scoprire la regione attraverso i suoi highlights culturali! Nel ristorante, la cucina casalinga dà un posto importante ai sapori e ai profumi del sud, intorno alle verdure, all'olio d'oliva, all'agnello, al picodon (formaggio provenzale), al timo, al rosmarino, all'origano. - Distanza: 46 km / 4h - Pasti inclusi: cena Alloggio: La Bastide de Grignan 3* (Grignan)
Da Grignan a Vaison-la-Romaine

Giorno 2
Da Grignan a Vaison-la-Romaine


Tappe:
Grignan,Mont Ventoux
Da Grignan, si seguono diverse piccole strade lontano dal flusso turistico estivo. Poco prima di attraversare l'altopiano, si passa attraverso l'Enclave des Papes, un piccolo angolo del Vaucluse nella Drôme che risale all'epoca in cui i papi vivevano ancora ad Avignone. Sull'altopiano di Vinsobres, tra vigneti e lavanda in estate, il Mont Ventoux all'orizzonte diventa il tuo nuovo punto di riferimento. Il villaggio di Vinsobres è noto per il suo vino Côtes-du-Rhône. Il posto migliore per una degustazione di vini è al bistrot locale! Si arriva infine a Vaison-la-Romaine, nota per i suoi vestigi gallo-romani. - Distanza: 55 km / 4h - Pasti inclusi: colazione, cena Alloggio: Hostellerie Le Beffroi (Provenza-Alpi-Costa Azzurra)
Da Vaison-la-Romaine a Sault

Giorno 3
Da Vaison-la-Romaine a Sault


Tappe:
Montbrun-les-Bains,Brantes
Oggi scoprirete senza sforzo le valli e le magnifiche gole che circondano il Mont Ventoux: gigante della Provenza. La valle selvaggia di Toulourenc vi darà un cambio di scena. Proseguendo su un dolce pendio, scoprirete il villaggio arroccato di Brantes. È più che consigliabile fare qui una pausa pranzo panoramica di fronte al Ventoux. Si passa attraverso alcuni dei più bei villaggi di Francia, come Montbrun-les-Bains e le sue terme. Qui vi invitiamo a fare una pausa e a rilassarvi nelle jacuzzi all'aperto di Montbrun. Dopo la sessione di spa (non inclusa), l'assistenza elettrica vi permetterà di superare le piccole difficoltà della strada e di pedalare per qualche chilometro prima di rilassarvi nell'affascinante alloggio che abbiamo selezionato per voi a Sault. - Percorso: 65 km / 7h30 - Pasti inclusi: colazione, cena Alloggio: La Bastide des Bourguets (Provenza-Alpi-Costa Azzurra)
Da Sault a Roussillon

Giorno 4
Da Sault a Roussillon


Tappe:
Rossiglione
Scendendo verso sud, si scopre la Val de Sault, con i suoi profumi di fine estate e il rilievo circostante che dà a questo paese una piacevole sensazione di essere protetto in un ambiente prezioso. Scendendo verso l'altopiano, si raggiunge il parco naturale del Luberon, vicino ad Aix-en-Provence. Mercati provenzali, artisti e festival sono qui in abbondanza per risvegliare i vostri sensi! Siete anche più vicini alla cultura della Provenza e non mancano le delizie culinarie: erbe, aglio, basilico, olio d'oliva, tartufi, fichi, miele.
Da Roussillon a Fontaine de Vaucluse

Giorno 5
Da Roussillon a Fontaine de Vaucluse


Tappe:
Fontaine-de-Vaucluse
Continuate a scoprire la Provenza fuori dai sentieri battuti sulle vostre bici elettriche e godetevi il cuore dell'autentica Provenza rurale. Scoprite i bei villaggi del Luberon come Bonnieux o Ménerbes, dove tradizione, patrimonio e storia medievale continuano a mescolarsi. Attraverserete i paesaggi tipici della regione e raggiungerete il villaggio arroccato di Gordes, classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO e considerato uno dei più bei villaggi della Francia. L'ultima tappa sarà a Fontaine de Vaucluse, un villaggio famoso per la sua mitica sorgente, che rimane un mistero per geologi e scienziati. - Percorso: 60 km/4h - Pasti inclusi: colazione, cena Alloggio: Hotel du Poète (Provenza-Alpi-Costa Azzurra)
Da Fontaine de Vaucluse ad Avignone

Giorno 6
Da Fontaine de Vaucluse ad Avignone


Tappe:
Avignone
Da Fontaine de Vaucluse, salite in macchina fino a Isle-sur-la-Sorgue - un affascinante villaggio sulle rive del fiume Sorgue con un vivace mercato il giovedì e la domenica mattina. Continuerete a pedalare lungo la Durance e passerete attraverso il villaggio di Caumont-sur-Durance. Dopo una distanza totale di circa 300 chilometri, si raggiunge finalmente il Rodano e lo si segue fino alla città di Avignone, la città papale. Le vostre biciclette possono essere lasciate al vostro alloggio. Qui finisce il vostro tour in ebike nell'entroterra della Provenza! Dopo aver fatto il check-in nel vostro alloggio, avrete il resto della giornata per esplorare l'affascinante città di Avignone, capitale del festival e città medievale con le sue strade pittoresche e confidenziali. Fu qui che papa Clemente VI trasferì la sua corte nel XIV secolo, e per molti decenni la città rimase la sede dei papi cattolici. Il centro storico della città, il Palazzo dei Papi, il complesso episcopale e il Pont Saint-Bénézet sono elencati come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. - Tragitto: 50 km/4h - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hôtel de l'Horloge (Avignone)
Fine del programma

Giorno 7
Fine del programma


Tappe:
Avignone
Il vostro tour in bicicletta elettrica sta per finire! Dopo un'ultima colazione in albergo, potrete andare alla stazione di Avignone per terminare il vostro soggiorno o per continuarlo in Camargue, verso Marsiglia o la Costa Azzurra. A presto! - Pasti inclusi: colazione
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Francia?

I trasporti per raggiungere in Francia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Francia che ti potrebbero interessare