Roadtrip all'insegna dell'avventura nel sud della Corsica

Roadtrip all'insegna dell'avventura nel sud della Corsica

Viaggio di esplorazione
  • Scoprite città e natura selvaggia del sud Corsica.
  • Esplorate spiagge e isole incontaminate.
  • Vivete avventure in cavallo, kayak, mountain bike.
  • Godetevi cultura, gastronomia e sport.
  • Alloggio confortevole ad Ajaccio incluso.
Idea di viaggio da personalizzare con
David il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura in Provenza, Costa Azzurra, Alpi e Corsica

14 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Roadtrip all'insegna dell'avventura nel sud della Corsica

Durata

10 giorni

A partire da
1350 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di David è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Francia
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in Corsica

Giorno 1
Arrivo in Corsica


Tappe:
Ajaccio
Benvenuti in Corsica, una terra di contrasti dove spiagge paradisiache e montagne maestose si uniscono per creare paesaggi mozzafiato. Appena arrivati potrete recuperare la vostra auto a noleggio. Il GPS e il chilometraggio illimitato sono inclusi nel vostro pacchetto all inclusive. Alloggio : Hotel di charme 3* (Ajaccio)
Visita di Ajaccio, la "la città imperiale"

Giorno 2
Visita di Ajaccio, la "la città imperiale"


Tappe:
Ajaccio
Il viaggio vi porta oggi alla scoperta di Ajaccio. Perdetevi tra le affascinanti stradine della città vecchia e intorno alla cattedrale di Santa Maria Assunta e alla cittadella. Una gita al mercato vi permetterà di assaggiare i prodotti locali prima di andare al Porto Vecchio e al Porto dell'Ammiragliato per ammirare le barche. Dovete sapere che Ajaccio è il luogo di nascita del famoso Napoleone Bonaparte! La sera, partite per una passeggiata guidata al tramonto. In cima, vi attende un aperitivo musicale! Preparatevi a essere abbagliati Alloggio : Hotel di charme 3* (Ajaccio)
Da Ajaccio a Propriano

Giorno 3
Da Ajaccio a Propriano


Tappe:
Propriano
Oggi, andate a scoprire il sud della Corsica! Da Ajaccio raggiungerete Propriano, un'incantevole località balneare sulla costa sud-occidentale della Corsica, all'estremità del Golfo di Valinco. Le sue spiagge di sabbia fine, come Lido e Portigliolo, sono molto apprezzate dai visitatori che desiderano rilassarsi e godersi una nuotata al sole. Propriano ha anche un'atmosfera amichevole, con i suoi piccoli ristoranti sul mare, i negozi di artigianato e i numerosi sport acquatici che offrono un perfetto mix di autenticità e modernità. Alloggio : Hotel di charme 3*
Un pomeriggio in barca

Giorno 4
Un pomeriggio in barca


Tappe:
Propriano,Sartena
Oggi avete la possibilità di scoprire la terra dal mare! Una gita in barca nel Golfo di Valinco è un'esperienza indimenticabile per scoprire i tesori nascosti della costa corsa. Navigando lungo le sue acque turchesi, passerete davanti a spiagge segrete, insenature selvagge e ripide scogliere a picco sul mare. Potrete anche ammirare siti emblematici come la torre genovese di Campomoro e i suoi dintorni incontaminati. Se siete fortunati, potreste anche incontrare i delfini o scorgere la vita marina. Tra relax e meraviglia, questa escursione offre un'altra prospettiva sulle bellezze naturali del sud della Corsica. Alloggio : Hotel di charme 3* (Sartena)
Sartena, una città piena di carattere

Giorno 5
Sartena, una città piena di carattere


Tappe:
Sartena
Prendetevi il tempo di esplorare Sartena, “la più corsa delle città corse”, una tappa obbligata per gli amanti della cultura e della storia. Arroccata a picco sul mare, questa città medievale vi trasporta in un ambiente autentico, con le sue strade acciottolate, le case di granito e l'atmosfera senza tempo. Qui ogni angolo trasuda tradizione corsa, dalle chiese secolari alle piazze ombreggiate dove è possibile fare una piacevole passeggiata. Con la sua natura selvaggia, il ricco patrimonio e la gastronomia locale, Sartène è la destinazione ideale per immergersi nel cuore dell'anima corsa e vivere un'esperienza unica. Nel tardo pomeriggio, dirigetevi verso Bonifacio. Alloggio : Hotel di charme 3* (Bonifacio)
Relax a Bonifacio

Giorno 6
Relax a Bonifacio


Tappe:
Porto Vecchio
Bonifacio, arroccata sulle sue bianche scogliere calcaree, è una vera meraviglia della Corsica meridionale. Con il suo pittoresco porto e la cittadella medievale, la città offre uno scenario spettacolare in cui storia e paesaggi mozzafiato si fondono. Passeggiate per le sue stradine, scoprite le sue fortificazioni e ammirate panorami unici sulle acque cristalline del Mediterraneo. Le grotte marine e le isole di Lavezzi, accessibili in barca, sono un must per gli amanti della natura. Con il suo fascino autentico e i suoi siti eccezionali, Bonifacio promette un'esperienza indimenticabile. Alloggio : Hotel di charme 3* (Bonifacio)
De Bonifacio a Porto-Vecchio

Giorno 7
De Bonifacio a Porto-Vecchio


Tappe:
Porto Vecchio
Godetevi le viste panoramiche un'ultima volta a Bonifacio, poi prendete la strada per Porto-Vecchio, la “Città del Sale”. Si tratta di una destinazione imperdibile nel sud della Corsica, che unisce il fascino storico a spiagge paradisiache. Le sue spiagge di sabbia fine, come Palombaggia e Santa Giulia, sono tra le più belle del Mediterraneo, ideali per gli amanti del dolce far niente e degli sport acquatici. Alloggio : Hotel di charme 3* (Porto-Vecchio)
Salpate in kayak a Porto-Vecchio

Giorno 8
Salpate in kayak a Porto-Vecchio


Tappe:
Porto Vecchio
Oggi vi dirigerete verso Porto-Vecchio : la spiaggia di Favone, a 1 minuti da Porto-Vecchio. La vostra guida vi offrirà una gita sorvegliata che vi porterà nei posti più belli, in kayak, pagaia o canoa di mare. Dopo un'iniziazione e un briefing durante il quale sarete informati sulle buone pratiche da adottare nel Golfo di Favone, la vostra guida vi mostrerà i suoi posti preferiti, in modo che possiate godere di questo piccolo angolo di paradiso in tutta sicurezza. Alloggio : Hotel di charme 3* (Porto-Vecchio)
Trekking sull'Alta Rocca e visita di Zonza

Giorno 9
Trekking sull'Alta Rocca e visita di Zonza


Tappe:
Zonza
Nel sud della Corsica, la regione dell'Alta Rocca è racchiusa tra i massicci di Bavella, Cagna, Paliri e l'altopiano di Cuscione. L'Alta Rocca e le sue montagne sono costellate di villaggi tipici e di una natura splendida. Una delle strade vi porterà a Zonza, situata a 1200 metri di altitudine Il clou dello spettacolo è certamente il massiccio di Bavella, con le sue forme sorprendenti e i suoi colori che vanno dal rosso al grigio. Rimarrete stupiti dallo spettacolo. Diverse decine di percorsi, da una breve passeggiata a una lunga escursione vi aspettano! Ci si ritrova nel pomeriggio per percorrere alcuni chilometri in bicicletta attraverso le montagne della Corsica. Alloggio : B&B (Zonza)
Fine del soggiorno sull'isola della bellezza

Giorno 10
Fine del soggiorno sull'isola della bellezza


Tappe:
Ajaccio
Siete di nuovo sulla strada per Ajaccio e avete chiuso il cerchio! A presto per altre avventure nelle nostre regioni francesi
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Francia?

I trasporti per raggiungere in Francia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Francia che ti potrebbero interessare