Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Israele

Qual è il miglior periodo per partire in Israele?

Israele è una destinazione meravigliosa in ogni periodo dell'anno. Primavera, estate, autunno, inverno: questa terra offre da gennaio a dicembre la possibilità di immergersi nella storia e di conoscere da vicino una delle destinazioni più amate del mondo.

In generale

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Chi ha intenzione di organizzare un viaggio in Israele può prendere in considerazione per la partenza ogni periodo dell'anno. Senza dubbio, la primavera è ideale per escursioni e lunghe passeggiate all'aperto. Nel mese di dicembre, invece, Israele diventa la meta perfetta per chi vuole vivere l'emozione del Natale in un modo speciale. Stessa cosa vale per il periodo pasquale in cui le celebrazioni rappresentano uno dei momenti più alti della religiosità di tutto il mondo. 

Il Centro e Tel Aviv

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
La zona centrale di Israele e la città di Tel Aviv possono essere visitate in ogni periodo dell'anno. Le temperature sono infatti pressoché sempre miti e le giornate soleggiate. Tel Aviv è senza dubbio uno dei luoghi più affascinanti di tutto Israele, custodendo al proprio interno una storia millenaria e allo stesso tempo mostrandosi ai visitatori come una città moderna e innovativa. 

Gerusalemme

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Gerusalemme, altrimenti detta "Città Santa", accoglie al proprio interno i luoghi sacri delle religioni ebraica, cristiana e islamica ed è il luogo perfetto per conoscere il vero volto di Israele. Ideale per una partenza in primavera o in autunno, Gerusalemme è stupenda in ogni periodo dell'anno grazie alle temperature pressoché sempre miti. 

Il Sud

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Il periodo migliore per partire alla volta della zona meridionale di Israele è quello che va da dicembre a febbraio. In questi mesi, le temperature sono gradevoli e si ha l'opportunità di fare escursioni alla volta ad esempio del deserto e di scoprire panorami unici. 

Escursioni

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Senza alcun dubbio, il periodo migliore per organizzare escursioni in Israele è la primavera. Israele è la destinazione perfetta per andare alla scoperta di meravigliosi paesaggi unici e tipici. Tra i percorsi da non perdere si segnala il sentiero di Golan che attraversa l'omonimo altopiano e offre la possibilità di scoprire un volto unico di questa destinazione. 

Il Nord

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Il periodo migliore per visitare il Nord di Israele è quello che va da marzo a novembre in cui le giornate sono soleggiate e le temperature miti. Visitare tutta la zona settentrionale di Israele, magari noleggiando un'automobile, sarà un'esperienza indimenticabile attraverso la quale immergersi nell'atmosfera locale nel migliore dei modi. 

La regione di Haifa

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
La regione di Haifa si caratterizza per inverni miti ed estati piacevolmente calde. Per tale ragione, è perfetta per essere visitata in ogni periodo dell'anno. Partire alla scoperta delle spiagge sulla costa settentrionale sarà un vero e proprio balsamo per l'anima e permetterà anche di conoscere da vicino una regione ricca di storia, cultura e tradizioni. 
75 contributi

Idee di tour

combinato
  • Scopri la destinazione
Terra Santa tra Giordania, Israele e Palestina
10 giorni (a persona) 2.580 €