Le tre capitali baltiche

Le tre capitali baltiche

Scopri la destinazione
  • Scoprite la storia di Vilnius.
  • Lasciatevi conquistare da Riga.
  • Ammirate l'architettura di Tallin.
  • Esplorate Duomi e Cattedrali.
  • Vivete i mercati baltici.
Idea di viaggio da personalizzare con
AUŠRA il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura e cultura nei paesi Baltici

56 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Le tre capitali baltiche

Durata

6 giorni

A partire da
1229 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di AUŠRA è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali nelle Repubbliche Baltiche
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Vilnius

Giorno 1
Arrivo a Vilnius


Arrivo a Vilnius. Trasferimento in albergo e sistemazione.            - Opzione: cena in ristorante dell’hotel. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Conti (Vilnius)
Visita di Trakai

Giorno 2
Visita di Trakai


Prima colazione in hotel. La visita guidata include i luoghi più importanti della città: la Chiesa dei SS Pietro e Paolo, la perla barocca di Vilnius, la Piazza della Catte­drale, il Palazzo Presidenziale ed il comp­lesso architettonico dell’Università fondata nel 1579, l’angolo gotico con le Chiese dei Bernardini e di S. Anna, capolavoro del gotico fiameggiante, la Porta dell’Alba con l’immagine santa della Madonna di Vilnius e la Piazza del Municipio. Pranzo facoltativo in città. Nel pomeriggio escursione a Trakai, l’antica capitale del Granducato di Lituania con il Castello di Trakai situato in una isola al centro del lago Galve. Visita del castello che ospita il mu­seo storico. Rientro a Vilnius. - Opzione:  cena in ristorante dell’hotel - Lunghezza del tragitto: 50 km ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Conti (Vilnius)
Da Vilnius e Rundale a Riga

Giorno 3
Da Vilnius e Rundale a Riga


Prima colazione in hotel. Partenza in pull­man per Riga. La visita del Palazzo di Run­dale (Lettonia), l’antica residenza estiva del Duca di Curlandia, un importante esem­pio dei primi lavori dell’architetto italiano Rastrelli. Proseguimento per Riga. Arrivo e sistemazione in albergo. Tempo libero. - Pranzo opzionale al restaurant palace. - Opzione: Cena in ristorante dell’hotel. - Tragitto: circa 340 km ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'albergo Wellton Centrum & Spa (Riga)
Da Riga a Tallinn 

Giorno 4
Da Riga a Tallinn 


Prima colazione in hotel. Giro panoramico di Riga per ammirare il fiume Daugava con i suoi ponti, il famoso quartiere Art Nuveau, il Monumento alla Libertà, il Teatro Nazionale e l’Opera. Visita a piedi della città vecchia: la chiesa di San Pietro con la sua torre alta 72 m., il Duomo luterano di Santa Maria e la Cattedrale cattolica di San Giacomo, una delle più antiche di Riga, la Porta Svedese, il complesso architettonico dei Tre Fratelli e l’antico Palazzo delle Corporazioni. Pranzo facoltativo in città. Nel pomeriggio partenza per Tallinn. Arri­vo a Tallinn e sistemazione. - Opzione: Cena in ristorante dell’hotel. - Tragitto: 300 km circa. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Ermitage  (Tallinn)
Esplorazione di Tallinn

Giorno 5
Esplorazione di Tallinn


Prima colazione in hotel. Visita guidata del centro storico: visiterete la Grassa Margherita, la più grande torre della città, la Collina di Toom­pea con il Parlamento e la Cattedrale orto­dossa russa Alexander Nevsky, il Duomo, la Piazza del Mercato con il Municipio, im­ponente edificio in stile gotico, la Chiesa di San Nicola. Pranzo facoltativo in città. Pomeriggio libero. - Facoltativo: escursione al parco di Kadriorg con ingresso al palazzo di Kadriorg - Opzione: cena in ristorante dell’hotel - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte al Ermitage  (Tallinn)
Fine del programma

Giorno 6
Fine del programma


Prima colazione in hotel. Trasferi­mento all’aeroporto e partenza per l’Italia.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare nelle Repubbliche Baltiche?

I trasporti per raggiungere nelle Repubbliche Baltiche non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi nelle Repubbliche Baltiche che ti potrebbero interessare