In famiglia senza auto: tra città, natura e libertà

In famiglia senza auto: tra città, natura e libertà

Dai 6 anniRitmo tranquilloScopri la destinazione
Ti piacerà
  • 10 giorni senza guidare
  • Alberghi 4 stelle, centrali, con camere comunicanti, prima colazione e piscina
  • Parco con 100 laghi, mar baltico e foreste con palude
  • Tutte città patrimonio dell’umanità dell’UNESCO
  • Trasferimenti con autista, treno, pullman e bici
Evaneos Family logo
Assistenza 24/7 e esperto/a locale sul postoRitmo e sistemazioni pensate per le famiglie
Idea di viaggio da personalizzare con
Kristina il vostro agente

Specialista in viaggi autentici a Stati Baltici

56 recensioni
Idea di viaggio proposta da
In famiglia senza auto: tra città, natura e libertà

Durata

10 giorni

A partire da
885 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Evaneos Family logo
Assistenza 24/7 e esperto/a locale sul postoRitmo e sistemazioni pensate per le famiglie
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Vilnius

Giorno 1
Arrivo a Vilnius


Tappe:
Vilnius Airport
Benvenuti a Vilnius! Appena atterrati, vi aspetta un comodo trasferimento privato che vi porterà direttamente al vostro albergo 4 stelle nel cuore della città. Al check-in vi accoglieranno con un sorriso e potrete sistemarvi nelle camere accoglienti, perfette per rilassarvi dopo il viaggio. Oggi è il momento di respirare l’atmosfera di Vilnius: potrete fare una passeggiata nel centro storico, scoprire vicoli pittoreschi e piazze vivaci, e iniziare a creare i vostri primi ricordi insieme. Prendetevi il tempo per godervi questo arrivo senza fretta, in famiglia e con tutta calma.
Vilnius

Giorno 2
Vilnius


Tappe:
Vilnius
Oggi vi immergerete nella magia di Vilnius! Iniziate con una passeggiata nella città vecchia, tra vicoli acciottolati, e scoprite la Repubblica d’Užupis, un quartiere bohémien divertente anche per i bambini. Proseguite con una salita facile alla Torre di Gediminas, per ammirare una vista spettacolare sulla città. Poi, divertimento assicurato al Museo dell’Illusione, interattivo e originale, perfetto per tutta la famiglia. Concludete la giornata al Parco di Bernardinai: i bambini potranno giocare nell’area giochi, fare un giro in pedalò e gustare un delizioso gelato lungo la riva del fiume.
Trakai

Giorno 3
Trakai


Tappe:
Trakai
Oggi ci aspetta un’avventura a Trakai! Prima prendiamo il treno per 30 minuti e poi saliamo sulle nostre bici per pedalare 3 km tra laghi scintillanti e panorami da fiaba. Arrivati al Castello di Trakai, potremo esplorare torri e cortili e… assaggiare i deliziosi kibinai, una vera golosità! Chi vuole può fare un giro in barca o divertirsi con il pedalò sul lago, come veri piccoli esploratori. Alla fine della giornata, torniamo in treno a Vilnius, stanchi ma felici, con tante storie da raccontare e sorrisi che dureranno tutta la sera.
Trasferimento a Riga

Giorno 4
Trasferimento a Riga


Tappe:
Riga
Questa mattina partiamo per Riga! Vi aspetta un viaggio in pullman di lusso di circa 4 ore, con schermi per guardare film, ascoltare musica e bevande calde e acqua sempre a disposizione. Potrete rilassarvi, dormire o semplicemente godervi il panorama lungo il percorso, con comodi spazi e WC a bordo. All’inizio del pomeriggio arriviamo in città e facciamo il check-in al vostro albergo 4 stelle centrale, con colazione inclusa e accesso alla piscina. Dopo aver sistemato i bagagli, avrete tutto il tempo per riposarvi o fare una prima passeggiata nella vivace Riga.
Riga

Giorno 5
Riga


Tappe:
Riga
Oggi ci aspetta una giornata piena di colori e avventure a Riga! Iniziamo esplorando il vecchio quartiere colorato, con le sue case in stile Art Nouveau, la grande cattedrale e le strade pedonali perfette per correre e scoprire angoli nascosti. Se piove, niente paura: possiamo divertirci al Museo di Scienze Naturali o al Museo del Mare e della Pesca, pieni di sorprese interattive. Poi assaggiamo le prelibatezze locali al Mercato Centrale, ricavato dai vecchi hangar per dirigibili.
Jūrmala

Giorno 6
Jūrmala


Tappe:
Jūrmala
Oggi partiamo per Jūrmala, la splendida località balneare a soli 30 minuti da Riga in treno! Qui troveremo spiagge di sabbia fine perfette per giocare e costruire castelli, lungomare da passeggiare, piste ciclabili e gelati a volontà. I bambini potranno correre e divertirsi all’aria aperta, mentre tutta la famiglia si rilassa davanti al mare. Se il tempo non è dei migliori o vogliamo un po’ di relax extra, ci aspetta il Līvu Akvaparks, un grande parco acquatico coperto con scivoli e piscine, dove grandi e piccini possono divertirsi senza limiti.
Trasferimento a Tallinn

Giorno 7
Trasferimento a Tallinn


Tappe:
Tallinn
Questa mattina partiamo per Tallinn! Vi aspetta un viaggio in pullman di lusso di circa 4 ore, con schermi per guardare film, ascoltare musica e bevande calde e acqua sempre a disposizione. Potrete rilassarvi, dormire o semplicemente godervi il panorama lungo il percorso, con comodi spazi e WC a bordo. All’inizio del pomeriggio arriviamo in città e facciamo il check-in al vostro albergo 4 stelle centrale, con colazione inclusa. Dopo aver sistemato i bagagli, avrete tutto il tempo per riposarvi o fare una prima passeggiata nella bella e medievale Tallinn.
Tallinn

Giorno 8
Tallinn


Tappe:
Tallinn
Oggi esploriamo Tallinn! Iniziamo dal vecchio centro medievale, perfettamente conservato: ai bambini piacerà correre tra le mura, le torri e i vicoli pieni di storia. Poi possiamo scegliere tra il Museo dei Bambini Miiamilla, ricco di giochi e scoperte, o il Museo Marittimo Seaplane Harbour, dove i piccoli esploratori potranno salire su aerei e sottomarini! La giornata continua con una passeggiata fino alla collina di Toompea, da dove si gode una splendida vista sui tetti rossi della città. Tra giochi, scoperte e panorami mozzafiato, tutta la famiglia vivrà un’avventura indimenticabile a Tallinn.
Pääsküla Bog

Giorno 9
Pääsküla Bog


Tappe:
Pääsküla
Oggi ci avventuriamo a Pääsküla Bog, a soli 15 minuti da Tallinn! Seguiamo il sentiero in legno che attraversa la torbiera, un percorso facile di 3-4 km ad anello, perfetto per passeggiate in famiglia. Lungo il cammino ci fermiamo alla torre di osservazione, da cui si gode una splendida vista panoramica sulla natura circostante. Ci sono panchine e tavoli per un picnic rilassante. I bambini si divertiranno sul terreno pianeggiante, esplorando e osservando uccelli e piccoli abitanti della torbiera. Una giornata tranquilla, immersi nella natura, ideale per grandi e piccini.
Ritorno in Italia

Giorno 10
Ritorno in Italia


Tappe:
Tallinn Airport
Oggi la nostra avventura nei Paesi Baltici si conclude. Un trasferimento privato vi accompagnerà comodamente dall’albergo all’aeroporto di Tallinn, senza stress e in tutta sicurezza. Durante il viaggio possiamo ripensare ai momenti più belli: le passeggiate nei centri storici di Vilnius, Riga e Tallinn, le escursioni tra laghi e castelli di Trakai, le giornate al mare a Jūrmala e le avventure tra torri e sottomarini nei musei. I bambini hanno adorato i parchi acquatici e le passeggiate nella natura. Una vacanza piena di sorrisi, scoperte e ricordi che resteranno per sempre.
Altri itinerari nelle Repubbliche Baltiche in famiglia
Come arrivare nelle Repubbliche Baltiche?

I trasporti per raggiungere nelle Repubbliche Baltiche non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi nelle Repubbliche Baltiche che ti potrebbero interessare