Un viaggio in Mozambico è la soluzione ideale per fare un safari lontano dalle folle e ci sono diversi parchi che ti stupiranno con paesaggi da sogno e animali come li hai solo sognati. Delle guide esperte ti accompagneranno nella scoperta, e magari ti stupiranno con un game drive tra i leopardi.
Il parco nazionale di Limpopo fa parte del parco transfrontaliero di Limpopo, situato tra Mozambico, Sudafrica e Zimbabwe, che costituisce oggi il più grande parco naturale dell'Africa.
A lungo chiusa al pubblico, la riserva naturale di Niassa è un'ottima soluzione per chi vuole fare un safari fuori dalle rotte turistiche, a volte su sentieri riservati a escursionisti esperti. Potrai incontrare i tradizionali mammiferi della regione oltre ad alcune sotto-specie endemiche come l'impala di Johnston o la zebra di Boehm.
Un tempo meta turistica rinomata prima della guerra, il parco nazionale di Gorongosa sta riacquistando importanza. A piedi, in barca, di giorno e di notte, potrai partire alla scoperta dei numerosi mammiferi e uccelli che abitano il parco, che conta inoltre diverse rare specie animali notturne che ti faranno vivere un'esperienza unica, di quelle che lasciano davvero senza parole.