Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Vilanculos

Vilanculos (Mozambico)

Informazioni utili su Vilanculos

  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Sport Nautici
  • Agricoltura (risaie, caffé, té...)
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1h15 in aereo da Maputo
Quando partire?
Da maggio ad ottobre, la stagione secca
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Vilanculos: Recensioni dei viaggiatori

Fred Jasseny Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Ai margini dell'Oceano Indiano e a pochi chilometri dall'arcipelago di Bazaruto, Vilankulos è una città turistica ma che mantiene un carattere locale.

Il mio consiglio:
Nel fine settimana passa tutta la giornata sul lungomare e goditi la vita locale svilupparsi al ritmo delle maree. Pescatori, bambini, commercianti e musicisti vengono a loro volta a godersi il paesaggio idilliaco.
La mia opinione

Vilanculos è il punto di partenza per scoprire l'arcipelago di Bazaruto. Le visite durano spesso una giornata e si svolgono in dhow (sambuchi) verso una o più isole dell'arcipelago. La fauna marina è eccezionale. Lungo la strada, ho avuto la possibilità di vedere sogere dall'acqua una manta gigante di più di due metri di lunghezza. Con una maschera ed un boccaglio, ho visto tartarughe e pesci multicolori.

Nelle ore più fresche della giornata, ho adorato percorre le vie del mercato centrale di Vilankulos. C'è una grande varietà di spezie indiane e dei deliziosi sgombri che gli abitanti saranno felici di cucinarti.

Ci sono alloggi di tutti i tipi e per tutte le tasche, soprattutto sul lungomare.

La spiaggia di Vilankulos
Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

Vilanculos è un villaggio turistico situato di fronte all' arcipelago di Bazaruto sulla costa del Mozambico, a circa 700 km dalla capitale Maputo.

Il mio consiglio:
Tratta con i pescatori sulla spiaggia per andare a fare snorkeling sulla barriera corallina tra Vilanculos e l'arcipelago di Bazaruto, ma assicurati che abbiano una buona attrezzatura.
La mia opinione

Ho adorato Vilanculos, perché si può osservare una vita autentica da villaggio (il mercato è incredibile, con spezie, frutta e verdura), ed è allo stesso tempo un popolare villaggio turistico con sistemazioni a tutti i prezzi, di fronte al mare. 

Il villaggio è molto grande, si deve fare l'abitudine a camminare sulla spiaggia per andare da un punto all'altro. I panorami sono completamente differenti con l'alta marea e con la bassa marea, quando il mare acquista varie sfumature di blu, è davvero stupendo. 

Fare snorkeling sulla barriera corallina è stata un'esperienza indimenticabile, uno dei luoghi più belli mai visti per la moltitudine di pesci colorati. Prevedi un tour a piedi dell'isola principale di Bazaruto durante il giorno, da combinare con lo snorkeling.

Spiaggia di Vilanculos