Attraversando lo Stretto di Magellano!

Attraversando lo Stretto di Magellano!

Scopri la destinazione
  • Esplora i quartieri storici di Buenos Aires a piedi.
  • Osserva le balene e la fauna marina nella Penisola di Valdés.
  • Scopri la riserva di pinguini di Punta Tombo.
  • Trekking e canoa nel Parco Nazionale della Terra del Fuoco.
  • Naviga tra i ghiacciai spettacolari del Lago Argentino.
Idea di viaggio da personalizzare con
Gian Paolo il vostro agente

Specialista in viaggi su misura e arte locale

65 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Attraversando lo Stretto di Magellano!

Durata

20 giorni

A partire da
3990 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Buenos Aires

Giorno 1
Arrivo a Buenos Aires


Al vostro arrivo a Buenos Aires sarete trasferiti al vostro hotel con un servizio privato. Troverete un autista con il vostro nome che vi porterà fino all'hotel in città. Tempo libero per una prima visita indipendente della città. Vi daremo indicazioni sui percorsi che potrete realizzare in modo autonomo. Pernottamento a Buenos Aires.
City tour di Buenos Aires

Giorno 2
City tour di Buenos Aires


Tappe:
San Telmo,Puerto Madero,La Boca,Plaza de Mayo
Dopo la prima colazione, inizierete un city tour della città a piedi e con i mezzi pubblici, accompagnati da una guida che parla italiano, per 4/5 ore circa. Visiterete assieme i quartieri del centro, Puerto Madero, La Boca e San Telmo. Nel pomeriggio, rientro in hotel o proseguirete la visita della città in forma autonoma; vi daremo indicazioni per proseguire la visita. Alla sera, potrete immergervi nella notte porteña all'insegna del tango, in un locale dove cenerete e ci sarà uno spettacolo di tango con ballerini e musicisti dal vivo. Trasferimenti di andata e ritorno compresi. Notte a Buenos Aires.
Volo diretto a Trelew e viaggio verso Puerto Pirámides

Giorno 3
Volo diretto a Trelew e viaggio verso Puerto Pirámides


All'ora prevista ci sarà un trasferimento privato all'aeroporto di Buenos Aires per prendere il volo diretto a Trelew. Al vostro arrivo, ritirerete in aeroporto l'auto a noleggio, per poi proseguire verso la cittadina di Puerto Madryn. Proseguirete verso la Penisola di Valdés. All'ingresso della riserva ecologica, visiterete il Centro d’interpretazione della zona. In seguito, partirete in direzione di Puerto Pirámides, percorrendo una strada da dove si potranno ammirare i due golfi e il tipico paesaggio patagonico. Raggiungerete il suggestivo villaggio di Puerto Pirámides, dove pernotterete.
Visita della Penisola di Valdés

Giorno 4
Visita della Penisola di Valdés


Tappe:
Caleta Valdés,Puerto Madryn
Dopo la colazione, se sarete nella Penisola di Valdés nel periodo tra il mese di giugno e l'inizio di dicembre, potrete realizzare l'escursione per l'osservazione delle balene. Con un'imbarcazione si navigherà il golfo, dove si potranno osservare vari esemplari di cetacei. In seguito, con la vostra auto, partirete per visitare la Caleta Valdés con le sue colonie di elefanti e leoni marini. La strada e il paesaggio vasto vi accompagneranno per tutto il tempo. Nel tardo pomeriggio raggiungerete la cittadina di Puerto Madryn, dove pernotterete.
Visita alla riserva di pinguini di Punta Tombo

Giorno 5
Visita alla riserva di pinguini di Punta Tombo


Dopo la prima colazione, partirete verso la riserva di Punta Tombo, la più grande riserva di pinguini di Magellano continentale. Dopo la visita, ritornerete a Puerto Madryn. Sulla strada, potrete visitare l’antica colonia gallese di Gaiman con i suoi caratteristici edifici. Ritorno e pernottamento a Puerto Madryn.
Viaggio verso Ushuaia

Giorno 6
Viaggio verso Ushuaia


Tappe:
Ushuaia
All'ora indicata, raggiungerete l'aeroporto di Trelew, dove riconsegnerete l'auto a noleggio, per poi prendere il volo in direzione di Ushuaia. Al vostro arrivo ci sarà un trasferimento al vostro hotel. Pernottamento a Ushuaia.
Parco Nazionale della Terra del Fuoco, Trekking e Canoa

Giorno 7
Parco Nazionale della Terra del Fuoco, Trekking e Canoa


Tappe:
Ushuaia,Parque Nacional Tierra del Fuego
Dopo la prima colazione, partirete con una guida per vivere un'intera giornata nel Parco della Terra del Fuoco, che attraverserete con dei trekking incredibili e navigherete sui fiumi in canoa. Camminerete attraverso le montagne e le foreste, percorrerete il sentiero costiero fino a raggiungere il Lago Roca. Dopo la pausa pranzo (incluso) e un'introduzione tecnica di canottaggio, navigherete su un fiume in canoa verso Lapataia. Nel pomeriggio, ritornerete a Ushuaia. Pernottamento a Ushuaia.
Navigazione nel Canale di Beagle verso l'Isola delle Otarie

Giorno 8
Navigazione nel Canale di Beagle verso l'Isola delle Otarie


Dopo la prima colazione, scoprirete l'Isola delle Otarie. Navigherete nel Canale di Beagle, dove osserverete una vasta diversità di avifauna fueguina e vi divertirete con i giochi di curiosi e simpatici mammiferi marini. Al ritorno, sarà possibile vedere l'incredibile catena montuosa e la splendida natura che circonda Ushuaia. Si tratta di un percorso di grande interesse storico e paesaggistico. Pomeriggio libero. Pernottamento a Ushuaia.
Viaggio verso Punta Arenas in Cile

Giorno 9
Viaggio verso Punta Arenas in Cile


Tappe:
Ushuaia,Strait of Magellan,Punta Arenas
Alla mattina presto prenderete un bus di linea (servizio semi-letto) che viaggerà verso Punta Arenas in Cile. Al vostro arrivo ci sarà un trasferimento all'hotel previsto. Viaggio di circa 628 km. La durata del viaggio è di circa 10 ore, calcolando anche la pausa per il passaggio doganale tra Argentina e Cile. Normalmente il bus parte alle ore 8 del mattino e l'arrivo è previsto per le 19:00. Pernottamento a Punta Arenas.
Navigazione all'Isola Magdalena

Giorno 10
Navigazione all'Isola Magdalena


Tappe:
Isla Magdalena
Partirete dal porto Tres Puentes di Punta Arenas, dove vi imbarcherete sul traghetto che navigherà verso l'Isola Magdalena. La navigazione, di circa due ore, attraversa il mitico Stretto di Magellano e offre l'opportunità di vedere diversi uccelli della regione, oltre ai pinguini di Magellano e ai delfini. L'isola si trova a 16 miglia nautiche da Punta Arenas, in un'area protetta all'interno del Monumento Naturale Los Pingüinos. Sbarco e visita dell'area, dove si può visitare l'habitat di migliaia di pinguini, oltre a visitare il faro, che è un monumento storico nazionale. Rientro a Punta Arenas, tempo libero. Notte a Punta Arenas.
Viaggio verso Puerto Natales

Giorno 11
Viaggio verso Puerto Natales


Tappe:
Punta Arenas,Puerto Natales
Dopo la prima colazione, viaggio verso Puerto Natales in bus di linea, circa 250 km. Al vostro arrivo, presa di possesso della vostra stanza in hotel dove pernotterete. Pomeriggio libero a Puerto Natales.
Escursione al Parco Torres del Paine

Giorno 12
Escursione al Parco Torres del Paine


Tappe:
Parque Nacional Torres del Paine
Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Torri del Paine. Le Torri del Paine sono montagne di granito di circa 2000 metri, un luogo che si caratterizza per i suoi laghi turchesi, torrenti e fiumi, cascate e ghiacciai, fitte foreste e fauna e flora ricchissime. Dal 1978 il Parco Nazionale Torri del Paine è parte integrante del sistema Biosphere Reserve (Riserva di Biosfera) delle Nazioni Unite. Nel pomeriggio, durante il viaggio di ritorno verso l'hotel di Puerto Natales, si realizza la visita alla Cueva del Milodón, monumento naturale dove sono stati trovati i resti di un animale preistorico. Pernottamento a Puerto Natales. INCLUSO PRANZO E BIGLIETTO D'INGRESSO AL PARCO
Viaggio verso El Calafate

Giorno 13
Viaggio verso El Calafate


Tappe:
El Calafate
Dopo la prima colazione, partirete con un bus di linea verso il confine argentino di Cancha Carrera. Dopo le pratiche doganali, prenderete un bus in connessione per raggiungere El Calafate in Argentina. Al vostro arrivo ci sarà un trasferimento all'hotel. Pernottamento in hotel.
Visita al Ghiacciaio Perito Moreno

Giorno 14
Visita al Ghiacciaio Perito Moreno


Alla mattina, dopo la colazione, partirete con una guida per l’escursione al Parco Nazionale dei Ghiacciai, per ammirare da vicino lo splendido Ghiacciaio Perito Moreno. L’esplorazione avverrà dai balconi su vari livelli che si estendono di fronte al ghiacciaio. Nel pomeriggio, viaggio di ritorno verso El Calafate. Pernottamento a El Calafate.
Navigazione Tutti i Ghiacciai

Giorno 15
Navigazione Tutti i Ghiacciai


Tappe:
El Calafate,Lago Argentino
Dopo la colazione, alla mattina presto, verrete trasferiti al punto d'imbarco di Punta Bandera, situato a 40 km da El Calafate. Alle 09:00 inizia la navigazione lungo il braccio nord del Lago Argentino, attraverso la Boca del Diablo, il punto più stretto del lago, fino a raggiungere il Canale Upsala, dove s’incontra una spettacolare barriera di ghiaccio. Si prosegue la navigazione tra gli iceberg fino al fronte del ghiacciaio Upsala, che con una superficie di 800 km² è pari a quattro volte la città di Buenos Aires. La destinazione successiva è il Ghiacciaio Spegazzini, il più alto del Parco Nazionale. Rientro a El Calafate, dove pernotterete.
Viaggio in bus da El Calafate a El Chaltén

Giorno 16
Viaggio in bus da El Calafate a El Chaltén


Tappe:
El Calafate,El Chaltén
Alla mattina, dopo la prima colazione, partirete verso El Chaltén con un bus porta a porta, un viaggio di circa 3 ore e mezzo che vi lascerà direttamente al vostro hotel. Una volta preso possesso della vostra stanza in un albergo, potrete realizzare delle prime bellissime camminate attorno al villaggio. Pernottamento a El Chaltén. El Chaltén è considerata la capitale del trekking.
Inizio Trekking Campo Base Fitz Roy

Giorno 17
Inizio Trekking Campo Base Fitz Roy


Tappe:
Cerro Chaltén,Laguna de los Tres
Dopo la colazione, partirete con la vostra guida verso El Pilar, percorrendo 12 km in auto lungo il fiume Río de las Vueltas. Raggiunto il luogo, inizierete un trekking di 17 km attraverso boschi di lengas e ñires, raggiungendo un punto panoramico sul ghiacciaio Piedras Blancas. Proseguendo, raggiungerete Poincenot e affronterete l'ascesa di 90 minuti che vi condurrà alla spettacolare Laguna de los Tres, con una vista unica sul Fitz Roy. In seguito, inizierete una breve discesa di circa 20 minuti per raggiungere il Full Camp Fitz Roy. Qui troverete il personale locale che vi offrirà uno spuntino e, in seguito, la cena. Il pernottamento sarà in tenda equipaggiata. Incluso: cena
2° giornata di trekking

Giorno 18
2° giornata di trekking


Giorno 2 Le prime ore del mattino al campo sono indimenticabili, con la parete del Fitz Roy che si tinge di rosso. Dopo la colazione, lascerete il Full Camp e vi incamminerete lungo il sentiero dei laghi Madre e Figlia, che vi porterà al sentiero per il Cerro Torre. Arriverete ai piedi del Lago Torre, con una vista mozzafiato sul Ghiacciaio Grande e sul Cerro Torre. Qui gusterete un pranzo al sacco fornito. Successivamente, inizierete la discesa lungo il fiume Fitz Roy, che vi riporterà al villaggio di El Chaltén, dove la vostra avventura si concluderà. Pernottamento a El Chaltén. Incluso pranzo al sacco.
Volo di ritorno a Buenos Aires

Giorno 19
Volo di ritorno a Buenos Aires


Alla mattina, dopo la prima colazione, partirete con un bus diretto all'aeroporto di El Calafate, dove prenderete il volo di ritorno a Buenos Aires. Al vostro arrivo ci sarà un trasferimento privato verso l'hotel di Buenos Aires, tempo libero e pernottamento a Buenos Aires.
Buon viaggio verso casa. Arrivederci in Argentina.

Giorno 20
Buon viaggio verso casa. Arrivederci in Argentina.


Al momento opportuno, in base all'orario del vostro volo per il rientro in Italia, ci sarà un trasferimento privato all'aeroporto internazionale. Buon viaggio!
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Patagonia?

I trasporti per raggiungere in Patagonia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Patagonia che ti potrebbero interessare