Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Patagonia

Il Perito Moreno è uno dei ghiacciai più famosi della Patagonia argentina. Situato nel parco de Los Glacieres, a meno di due ore da El Calafate, il Perito Moreno è imperdibile.
All'estremo sud del pianeta, la penisola antartica offre un territorio d'esplorazione di una bellezza incredibile.
Parte dell'Unesco dal 1978, il vasto Parco Nazionale Torres del Paine (227 000 ha) nella Patagonia cilena ​​è un classico, ma anche un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di natura e trekking!
Bariloche (Argentina)
Bariloche
4.5/5
Città dall'atmosfera molto svizzero-austriaca e punto d'appoggio privilegiato della Patagonia argentina settentrionale.
Il passaggio di Drake è l'ampio braccio di mare che separa la punta sud del continente sudamericano dalla penisola Antartica.
El Calafate è una piccola città nella Patagonia argentina, sicuramente turistica, perché è il punto di partenza per le escursioni verso i ghiacciai, fra cui il famoso Perito Moreno.
Il parco della Terra del Fuoco è un arcipelagosituato all'estremo sud dell'America latina, separato dalla Patagonia dallo stretto di Magellano. Di fatto la fine del mondo.
Puerto Madryn è una delle città più gradevoli che ha in più il vantaggio di essere il punto di partenza ideale per vedere i pinguini a Punta Tombo e le balene alla péninsule Valdés.
Il Faro degli esploratori è situato sul Canale di Beagle, nella città più meridionale del pianeta: Ushuaia.
Punta Arenas è una città nell'estremo sud del Cile, nel cuore della Patagonia, in prossimità dello stretto di Magellano. E' una città abbastanza coerente, che è per lo più frequentata per i suoi dintorni. Una base dunque.

Idee di viaggio in Patagonia

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio