Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Durata
Profilo del viaggiatore
Tema
Tipo di viaggio
Accompagnamento
Prezzi
da 1.880 € a 2.250 €
Voli internazionali

Tour in Turkmenistan: Idee da personalizzare

Le porte del deserto si aprono per te, preparati quindi a vivere un'esperienza fuori da ogni tempo. Comincerai probabilmente il tuo viaggio in Turkmenistan con la visita dei principali musei e monumenti della capitale, Ashkhabad. Attraverso un programma combinato tra il Turkmenistan e la Cina, scoprirai l'antico regno della regione di Mary, Margoush, come pu...Le porte del deserto si aprono per te, preparati quindi a vivere un'esperienza fuori da ogni tempo. Comincerai probabilmente il tuo viaggio in Turkmenistan con la visita dei principali musei e monumenti della capitale, Ashkhabad. Attraverso un programma combinato tra il Turkmenistan e la Cina, scoprirai l'antico regno della regione di Mary, Margoush, come pure il sublime parco di Hingshan e il museo di Xinjiang, una tappa fondamentale per scoprire la storia millenaria del Turkmenistan. Avrai inoltre la possibilità di fare un giro per il mercato di Kashga e percorrere l'autostrada Karakoroum per scoprire il lago Corner e i monti Muzthag Ata e Gonger a più di 7000 metri di altitudine. Potrai anche visitare i yourtes kirghizes e condividere la quotidianità della popolazione locale.
Questo viaggio è senza dubbio perfetto per ammirare i paesaggi maestosi del deserto e delle regioni montuose, senza dimenticare la parte culturale e di forte contatto con la popolazione del posto. Dai mausolei e palazzi antichi alle vaste rovine e fondazioni antiche di Merv, passando per le statue e fontane del palazzo d'Ashkhabad. Insomma, il tuo viaggio in Turkmenistan ti condurrà ai confini di un'Asia centrale segreta e inviolata.
Leggi di più

Filtra per
2 idee di tour da personalizzare in Turkmenistan

Partire in Turkmenistan: ultimi consigli

Il Turkmenistan potrà sembrare lontano, e di conseguenza il viaggio sembra essere difficile da organizzare. Proprio per questo il team di Evaneos sta lavorando a una guida di viaggio pratica sul Turkmenistan in modo tale da fornirti quante più informazioni pratiche possibili su questa destinazione. Per esempio scoprirai com'è possibile ottenere il visto, che il periodo migliore per andare è tra aprile e giugno, tre mesi in cui le temperature sono particolarmente piacevoli.E ancora, è meglio circolare in moto o in auto? Qual è il budget da prevedere per un soggiorno qui? Per rispondere a queste ed altre domande, non esitare a consultare la nostra guida pratica sul Turkmenistan, disponibile a breve si Evaneos.it