A gennaio, vieni a festeggiare la neve in occasione della "Festa della Neve" a Taebaek: sculture di ghiaccio e cene negli igloo ti lasceranno completamente a bocca aperta. A luglio si tiene la festa di Dano in cui si celebrano le tradizioni sciamaniche. Altra festa da segnalare è il Festival internazionale della danza delle maschere tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre. Ad ottobre musiche e danze tradizionali accompagnano il celebre Festival pungmul di Bupyeong e sempre nello stesso mese si tiene il Festival Mondiale delle Arti Marziali.
La Corea del Sud comprende diversi siti appartenenti al patrimonio mondiale dell'Unesco. Vai a visitare per esempio le grotte del Tempio sotterraneo di Seokguram che ospita una magnifica e antica statua di Buddha. Anche la città di Seoul presenta diversi siti Unesco come ad esempio il santuario Reale di Jongmyo. Da non perdere anche il complesso di tombe sulle colline intorno al villaggio di Gochang. Parti preferibilmente in autunno o in inverno.
Se ami le attività più adrenaliniche, percorri il ponte alto più di 50 metri che attraversa il Parco Nazionale del monte Wolchulsan. Vai anche a fare un'escursione: numerosi sono i sentieri che la Corea ti offre oppure prova l'immersione! Opta per la stagione autunnale se non vuoi soffrire troppo il freddo mentre pratichi i tuoi sport preferiti, se invece vuoi andare a sciare scegli ovviamente la stagione invernale.
La vegetazione cambia da regione a regione. A nord potrai ammirare faggi e abeti mentre il sud è la zona di camelie e ginkgo. Riguardo la fauna, potresti avvistare cervi e orsi bruni. La Corea è il luogo ideale anche per osservare diverse specie di uccelli. Scegli di partire in autunno per avere maggiori chance di avvistare queste diverse specie ma soprattutto per ammirare una natura tinta dei colori più suggestivi dell'anno.