
Il periodo migliore per andare a Creta va da aprile a ottobre. La stagione estiva è di gran lunga la più gettonata per visitare i luoghi più belli da vedere a Creta. Tra giugno e settembre, c'è tanto sole e pochissima pioggia. Durante le stagioni intermedie (aprile, maggio, ottobre e novembre), le temperature oscillano tra i 20 e i 26°C, con una minore affluenza turistica, e secondo noi sono il periodo più bello per visitare l'isola.
Tra novembre e marzo, anche se molti siti archeologici e i negozi chiudono prima, avrai il privilegio di ammirare le cime innevate, godendo comunque di temperature miti, ideali per scoprire con tranquillità il patrimonio storico dell'isola.
Il periodo migliore per partire a Creta va da aprile a ottobre. Tra giugno e settembre, le temperature sono calde e le precipitazioni molto scarse. È il momento giusto per fare vita da spiaggia, esplorare i fondali, fare escursioni e visitare tutti i siti culturali eccezionali. Ma la stagione estiva è anche di gran lunga la più gettonata per esplorare i luoghi più conosciuti di Creta.
Durante le stagioni intermedie (aprile, maggio, ottobre e novembre), le temperature oscillano tra i 20 e i 26°C, l'affluenza è minore il che rende questi momenti dell'anno molto piacevoli per visitare in famiglia la più grande isola della Grecia. La bellezza di Creta è solo esaltata da queste condizioni, e si può passeggiare più tranquillamente nei centri storici, con qualche grado in meno.
D''inverno fa più freddo, ma le temperature sono ancora piacevoli, quindi potrai scoprire il patrimonio storico dell'isola in tutta tranquillità, con bei paesaggi innevati sullo sfondo. L'unico inconveniente: i siti e i negozi chiudono prima.