La preparazione della valigia in vista del tuo viaggio in Israele non sarà complicata: Non c'è alcun bisogno di sovraccaricarsi inutilmente, una volta sul posto troverai tutto ciò che potresti aver dimenticato o di cui potresti aver bisogno all'ultimo momento.
In Israele, il clima è di tipo mediterraneo. I vestiti da portare, quindi, sono gli stessi che indosseresti in Italia. Per sapere cosa portare, tutto dipende dalla stagione e dal periodo dell'anno in cui hai in programma di partire. Avrai bisogno di vestiti leggeri per sopportare il caldo estivo e qualcosa di un po' più pesante in inverno. Durante tutto l'anno avrai bisogno di vestiti che coprano le braccia e le gambe per poter visitare i siti religiosi. Non si può andare a visitare il Muro del Pianto in calzoncini corti. Se conti di andare sul Mar Rosso, è d'obbligo il costume da bagno!
Nel tuo kit farmacia dovrai mettere medicinali di base per i disturbi quotidiani. Non portare comunque troppe cose, nelle farmacie locali troverai tutto ciò che ti serve, ma non dimenticare la crema solare! Ne avrai bisogno.
Per esplorare i fondali del mar Rosso, potresti portare con te una maschera e un boccaglio, ma è addirittura più pratico noleggiarli sul posto. Porta con te una macchina fotografica per immortalare i tuoi ricordi di viaggio. Per noleggiare una macchina che ti permetta di spostarti in tutta libertà per il paese, ti servirà la patente di guida.
Per i tuoi prelievi di denaro o per i pagamenti, è sempre pratico avere con sé una carta di credito o una prepagata ricaricabile. In Israele non avrai problemi nemmeno per pagare in contanti.