Viaggio in Famiglia in Kirghizistan

Viaggio in Famiglia in Kirghizistan

Dai 12 anniRitmo sostenutoViaggio di esplorazione
Ti piacerà
  • Esplora la vivace città di Bishkek e il suo mercato locale. Scopri la cultura Dungan con un corso di cucina tradizionale. Ammira le gole Grigorievskoe e Semienovskoe e la moschea Dungan a Karakol. Fai trekking ad Altyn Arashan e rilassati nelle sorgenti termali. Incontra un falconiere a Bokonbaevo e scopri la produzione di yurte a Kyzyl Tuu.
Evaneos Family logo
Assistenza 24/7 e esperto/a locale sul postoRitmo e sistemazioni pensate per le famiglie
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Gulnura il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura in Kirghizistan

165 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Viaggio in Famiglia in Kirghizistan

Durata

11 giorni

A partire da
1420 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Evaneos Family logo
Assistenza 24/7 e esperto/a locale sul postoRitmo e sistemazioni pensate per le famiglie
Idea di viaggio da personalizzare
Aeroporto – Bishkek

Giorno 1
Aeroporto – Bishkek


Tappe:
Biškek
Arrivo all'aeroporto di Manas a Bishkek, dove il nostro team vi verrà a prendere e vi condurrà alla capitale. Check-in standard in hotel dopo le 14:00. Iniziamo il nostro tour della città a Bishkek. Visiteremo il cuore della città, Piazza Ala-Too. Dopo potremo fare una passeggiata nel Parco delle Querce. Dopo pranzo, avremo tempo per visitare il mercato locale Osh Bazar. La sera si può andare in uno dei migliori ristoranti di Bishkek, dove si possono gustare deliziosi piatti nazionali kirghisi. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel) Nota: si consiglia vivamente di prenotare una notte extra in hotel, poiché la maggior parte dei voli per Bishkek arrivano a tarda notte o la mattina presto.
Bishkek – Burana – Chon Kemin

Giorno 2
Bishkek – Burana – Chon Kemin


Tappe:
Chong-Kemin
Prima colazione e successiva partenza per Chon Kemin. Durante il percorso si sosta per visitare il complesso archeologico della Torre di Burana. Nel villaggio di Iskra, una famiglia Dungan è felice di invitarci a un corso di perfezionamento sulla cucina dei piatti classici Dungan. Possono aiutarti a preparare il tuo pranzo. Successivamente guidiamo verso il villaggio di Tar Suu nella valle di Chon Kemin. È un luogo unico grazie alla sua incredibile bellezza e alla ricca diversità di fauna e flora. Facciamo un giro del villaggio in carrozza trainata da cavalli (1 ora) e conosciamo la vita della gente del posto. Sistemazione: Guesthouse (Kemin Guesthouse)
Chon Kemin – Gole di Grigorievskoe e Semienovskoe – Karakol

Giorno 3
Chon Kemin – Gole di Grigorievskoe e Semienovskoe – Karakol


Tappe:
Karakol
Prima colazione e partenza verso la parte nord del lago Issyk Kul fino alle gole Grigorievskoe e Semionovskoe. Puoi fare una passeggiata e goderti la natura selvaggia che ti circonda. Dopo pranzo continueremo il nostro viaggio, la nuova direzione è la città di Karakol, crocevia di diverse culture e cucine. Visiteremo la moschea Dungan, una costruzione unica nel suo genere, il cui stile ricorda una pagoda cinese. Si prosegue con la cattedrale ortodossa della Santa Trinità costruita interamente in legno e senza l’utilizzo di nessun chiodo, dove si trova un'icona della Madonna risalente al 1897. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Karakol – Altyn Arashan (escursione)

Giorno 4
Karakol – Altyn Arashan (escursione)


Tappe:
Altyn Arashan
Prima colazione in albergo. Oggi faremo un'escursione verso Altyn Arashan. Il tuo autista ti condurrà al punto di partenza, dove inizierai la tua escursione ad Altyn Arashan con una guida locale. Il percorso verso la gola è fiancheggiato da foreste e paesaggi montani, i Monti Tian Shan. Una volta arrivato ad Arashan, potrai godere di meravigliosi panorami di natura, cavalli, flora e fauna. Arashan ospita anche sorgenti geotermiche. Più tardi potrai fare un bagno nelle sorgenti termali. Cena e pernottamento nel campo yurta. Trekking: 12 km, 4-5h, +500 m Sistemazione: Campo di yurta Nota: 4 persone per yurta. I servizi igienici e la sauna sono all'esterno.
Altyn Araschan – Karakol (escursione) / Jeti Oguz – Tamga

Giorno 5
Altyn Araschan – Karakol (escursione) / Jeti Oguz – Tamga


Tappe:
Tamga
Dopo la colazione nel campo delle yurte, scendiamo da Altyn Arashan al punto di partenza del trekking. Il nostro autista ci aspetterà lì. Partenza verso la sponda meridionale del lago Issyk-Kol. Guidiamo verso la valle di Jeti Oguz. Il suo nome è simbolico e significa "Sette Tori" perché ci sono sette enormi rocce bruno-rossastre che stanno insieme come tori infuriati. Successivamente visitiamo la gola di Barskoon. Nel mezzo della gola c'è il monumento al primo cosmonauta Yu. A. Gagarin, che amò moltissimo questo luogo e riposò nel vicino sanatorio militare di Tamga. Cena e pernottamento in locanda. Trekking: 12 km, 4-5h, +500 m Sistemazione: Guesthouse (U Pavla Guesthouse)
Tamga – Skazka – Bokonbaevo – Kyzyl Tuu – Kochkor

Giorno 6
Tamga – Skazka – Bokonbaevo – Kyzyl Tuu – Kochkor


Tappe:
Kochkor
Colazione in guesthouse. Quindi andiamo verso Kochkor sulla sponda meridionale del lago. In partenza per raggiungere la valle nascosta di Skazka. Per la strada, ci fermeremo in Bokonbaevo dove incontreremo il falconiere con il suo uccello da preda. La nostra prossima tappa è il villaggio di Kyzyl Tuu, dove una famiglia locale condivide i segreti della produzione della yurta. All'arrivo a Kochkor, impareremo come cuocere il pane kirghiso in un forno tradizionale prima di cena (1h). Sistemazione: Guesthouse (Mira Guesthouse)
Kochkor – Tash Rabat

Giorno 7
Kochkor – Tash Rabat


Tappe:
Tashrabat
Dopo la colazione continuiamo il nostro viaggio. Lungo la strada dobbiamo superare il Passo Dolon (3030 m), quindi dirigerci verso la vecchia stazione carovaniera della Via della Seta - Tash Rabat. Arriviamo al campo yurta. Tash Rabat è un monumento storico fondato dai monaci nel X secolo. Puoi cavalcare noleggiando un cavallo dalla gente del posto (opzione). Cena e pernottamento nelle yurte. Sistemazione: Campo di yurta Opzionale: equitazione. Prenotabile in loco. Nota: 4 persone per yurta. I servizi igienici e la sauna sono all'esterno.
Tash Rabat – Son Kol

Giorno 8
Tash Rabat – Son Kol


Tappe:
Song Köl
Dopo la colazione, le bellissime strade di montagna ci conducono al Lago Son Kol. Oggi superiamo il passo montano Moldo Ashuu (3400 m). Dal passo, il lago appare molto piccolo, ma man mano che scendiamo e ci avviciniamo, ci appare come un lago grande e bellissimo. Quando arriveremo al campo delle yurte, conoscerai l'ospitalità dei nomadi, il loro stile di vita e i loro costumi. Puoi fare un'escursione ai petroglifi e goderti una vista più bella sul lago. Cena e pernottamento nelle yurte. Sistemazione: Campo di yurta Nota: 4 persone per yurta. I servizi igienici e la sauna sono all'esterno.
Son Kol 
 Bishkek

Giorno 9
Son Kol Bishkek


Tappe:
Biškek
Dopo la colazione nel campo yurta, torniamo nella capitale. Torneremo alla civiltà scendendo dal passo Kalmak Ashuu a 3400 m e supereremo nuovamente Boom Gorge. Pranzo al bar di Kochkor. All'arrivo a Bishkek, avremo tempo per visitare il mercato locale e acquistare alcuni regali. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Bishkek – Ala Archa National Park – Bishkek

Giorno 10
Bishkek – Ala Archa National Park – Bishkek


Tappe:
Biškek
Dopo la colazione a Bishkek, ci dirigeremo al Parco Nazionale Ala Archa, a 30 km dalla capitale. Un'ora dopo, arriverai in una valle pittoresca con un fiume di montagna, l'Ala Archa. Questo è il luogo ideale per incontrare gli scoiattoli e fare una breve escursione attraverso il parco nazionale. Il parco è ricco di fiori e piante ed è aperto tutto l'anno. Il parco offre tutto ciò che ci si aspetta da una zona alpina: cime innevate, ruscelli che scorrono veloci, prati alpini e foreste di pini, il tutto offrendo un luogo perfetto per riposarsi e rilassarsi. Più tardi, torniamo a Bishkek. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Bishkek – Aeroporto

Giorno 11
Bishkek – Aeroporto


Tappe:
Manas International Airport
Trasferimento in aeroporto per il vostro volo di ritorno.
Altri itinerari in Kirghizistan in famiglia
Come arrivare in Kirghizistan?

I trasporti per raggiungere in Kirghizistan non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare