Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggio in famiglia in Lituania

Viaggio in famiglia in Lituania

Crea il tuo viaggio in famiglia in Lituania
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Partecipanti
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Tutti i profili
Tutte le durate

Viaggi in famiglia in Lituania: tutte le idee di viaggio da personalizzare

combinato
  • Grandi classici
In famiglia on the road, tra natura e cultura del Baltico
10 giorni (a persona) 1.090 €
combinato
  • Grandi classici
Breve vacanza in città con amici e divertimento
3 giorni (a persona) 720 €

Tutti gli agenti locali in Lituania

Perché viaggiare in Lituania?

Il più esteso dei tre paesi baltici (con l'Estonia e la Lettonia) è paradossalmente anche il meno frequentato dai turisti. Eppure la Lituania, malgrado il suo passato, ha ricchezze sorprendenti da offrire al viaggiatore che prende il tempo di avventurarsi e di allontanarsi dai cliché. Su questo territorio ricoperto di fitte foreste, punteggiato di laghi armoniosi e parchi naturali che sono delle vere meraviglie, il viaggiatore accorto e appassion... Il più esteso dei tre paesi baltici (con l'Estonia e la Lettonia) è paradossalmente anche il meno frequentato dai turisti. Eppure la Lituania, malgrado il suo passato, ha ricchezze sorprendenti da offrire al viaggiatore che prende il tempo di avventurarsi e di allontanarsi dai cliché. Su questo territorio ricoperto di fitte foreste, punteggiato di laghi armoniosi e parchi naturali che sono delle vere meraviglie, il viaggiatore accorto e appassionato farà incontri indimenticabili, immerso in una natura intoccata dal turismo di massa.  Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Quando andare in Lituania?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Lituania

4.6/5
12 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Come preparare indimenticabili vacanze in famiglia in Lituania

I paesi baltici possono riservare delle piacevolissime sorprese, soprattutto per chi viaggia con tutta la famiglia. La Lituania, grazie alle sue splendide città e alle ampie regioni boschive ancora incontaminate, si sta rapidamente trasformando in una meta sempre più gettonata. Se progetti di viaggiare in famiglia alla scoperta di questa bellissima e piccola nazione affacciata sul Mar Baltico, Vilnius è il luogo ideale da cui partire. La capitale della Lituania è, infatti, ricchissima di musei e altre attrazioni culturali adatti a grandi e piccini, ma è anche il luogo di partenza ideale per raggiungere comodamente altre mete come Kaunas, e la costiera baltica. Preparare il tuo viaggio non sarà complicato: la Lituania è decisamente family friendly, e troverai con facilità strutture formato famiglia, e attività adatte a voi.

Dove andare in vacanza con la famiglia in Lituania?

Dove andare in vacanza con i bambini in Lituania? Le città più popolose della Lituania sono Vilnius, la capitale, e Kaunas. La capitale è il luogo perfetto dove iniziare il tuo viaggio in famiglia: in questa città, caratterizzata da un'architettura che mescola alla perfezione lo stile latino e il rigore nordico, troverai le migliori strutture, i divertimenti e tanti musei. Imperdibile, con i bambini, è il Museo Nazionale, all'interno del Palazzo Ducale: una piacevole gita anche per i più piccoli. Partendo da Vilnius potrai raggiungere Kaunas la piccola Parigi della Lituania. Qui lo stile ricorda molto da vicino quello mitteleuropeo, e per questo la città si è guadagnata tale l'appellativo. Kaunas è una meta ideale per i più piccini soprattutto in inverno: questa città è una delle grandi capitali del Natale del Nord! Se vuoi avventurarti con la tua famiglia verso il Mar Baltico, Palanga e Klaipeda sono i luoghi dove dirigerti: a Klaipeda potrai portare i bambini al Lithuanian Sea Museum, per scoprire qualcosa di più su questa particolarissima regione geografica. Insomma: in Lituania hai davvero un mare di opzioni per organizzare le perfette vacanze con i bambini!

Quali attività fare con la famiglia in Lituania?

Oltre il 40% della superficie totale della Lituania è ricoperta di boschi: perciò, se tu e la tua famiglia amate fare trekking, questa nazione vi conquisterà. Per una giornata all'insegna dell'avventura nel verde, il Treetop Walking Path - nel Parco Nazionale Anykščiai - sarà impareggiabile. Le tre città più grandi, ossia Vilnius, Kaunas e Klaipeda, offrono tante esperienze a misura di bambini, come musei con percorsi didattici dedicati. Spostandoti da Vilnius a Palanga, una piccola città vicina a Klaipeda, potrai goderti una giornata di relax su una delle spiagge più belle e note della nazione, e visitare il museo dell'Ambra.

Vacanze scolastiche: idee per viaggi in Lituania per ogni stagione

Se stai pensando a dove portare i bambini in vacanza, un viaggio in famiglia in Lituania sarà indimenticabile! Fra i consigli per viaggio in famiglia durante la stagione scolastica, infatti, non può mancare la Lituania con bambini. Il mare è naturalmente piuttosto freddo, ma puoi comunque progettare un itinerario sul Baltico. Le vacanze natalizie per la famiglia sono il periodo ideale per visitare città come Vilnius o Kaunas. Un viaggio di Natale in Lituania con bambini vi immergerà nel vero spirito natalizio: stupende luminarie e celebrazioni suggestive, faranno da sottofondo alle più autentiche vacanze con bambini piccoli della vostra vita. Rivolgiti ad una delle nostre agenzie locali partner e progetta un soggiorno su misura per te e per i tuoi familiari.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio