Viaggio in famiglia in Lituania

4.7
13 recensioni

Viaggi in famiglia in Lituania: tutte le idee di viaggio da personalizzare

Vacanza attiva in famiglia
Vacanza attiva in famiglia
14 giorni a partire da 999 €
  • Vilnius Airport
  • Vilnius
  • Trakai
  • Curonian Spit
  • Palanga
  • Comune urbano di Šiauliai
  • Riga
  • Jūrmala
  • Cēsis
  • Tartu
  • Lahemaa National Park
  • Tallinn
  • Tallinn Airport
Kristina
L’agenzia locale di Kristina

Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.

I tour operator in Lituania specializzati in viaggi in famiglia

Che cos'è Local Hero?

  • Un'esperienza unica ed un supporto straordinario
  • Soddisfazione eccezionale dei viaggiatori
  • Agenzie impegnate per creare Better Trips

Come preparare indimenticabili vacanze in famiglia in Lituania

I paesi baltici possono riservare delle piacevolissime sorprese, soprattutto per chi viaggia con tutta la famiglia. La Lituania, grazie alle sue splendide città e alle ampie regioni boschive ancora incontaminate, si sta rapidamente trasformando in una meta sempre più gettonata. Se progetti di viaggiare in famiglia alla scoperta di questa bellissima e piccola nazione affacciata sul Mar Baltico, Vilnius è il luogo ideale da cui partire. La capitale della Lituania è, infatti, ricchissima di musei e altre attrazioni culturali adatti a grandi e piccini, ma è anche il luogo di partenza ideale per raggiungere comodamente altre mete come Kaunas, e la costiera baltica. Preparare il tuo viaggio non sarà complicato: la Lituania è decisamente family friendly, e troverai con facilità strutture formato famiglia, e attività adatte a voi.

Dove andare in vacanza con la famiglia in Lituania?

Dove andare in vacanza con i bambini in Lituania? Le città più popolose della Lituania sono Vilnius, la capitale, e Kaunas. La capitale è il luogo perfetto dove iniziare il tuo viaggio in famiglia: in questa città, caratterizzata da un'architettura che mescola alla perfezione lo stile latino e il rigore nordico, troverai le migliori strutture, i divertimenti e tanti musei. Imperdibile, con i bambini, è il Museo Nazionale, all'interno del Palazzo Ducale: una piacevole gita anche per i più piccoli. Partendo da Vilnius potrai raggiungere Kaunas la piccola Parigi della Lituania. Qui lo stile ricorda molto da vicino quello mitteleuropeo, e per questo la città si è guadagnata tale l'appellativo. Kaunas è una meta ideale per i più piccini soprattutto in inverno: questa città è una delle grandi capitali del Natale del Nord! Se vuoi avventurarti con la tua famiglia verso il Mar Baltico, Palanga e Klaipeda sono i luoghi dove dirigerti: a Klaipeda potrai portare i bambini al Lithuanian Sea Museum, per scoprire qualcosa di più su questa particolarissima regione geografica. Insomma: in Lituania hai davvero un mare di opzioni per organizzare le perfette vacanze con i bambini!

Quali attività fare con la famiglia in Lituania?

Oltre il 40% della superficie totale della Lituania è ricoperta di boschi: perciò, se tu e la tua famiglia amate fare trekking, questa nazione vi conquisterà. Per una giornata all'insegna dell'avventura nel verde, il Treetop Walking Path - nel Parco Nazionale Anykščiai - sarà impareggiabile. Le tre città più grandi, ossia Vilnius, Kaunas e Klaipeda, offrono tante esperienze a misura di bambini, come musei con percorsi didattici dedicati. Spostandoti da Vilnius a Palanga, una piccola città vicina a Klaipeda, potrai goderti una giornata di relax su una delle spiagge più belle e note della nazione, e visitare il museo dell'Ambra.

Vacanze scolastiche: idee per viaggi in Lituania per ogni stagione

Se stai pensando a dove portare i bambini in vacanza, un viaggio in famiglia in Lituania sarà indimenticabile! Fra i consigli per viaggio in famiglia durante la stagione scolastica, infatti, non può mancare la Lituania con bambini. Il mare è naturalmente piuttosto freddo, ma puoi comunque progettare un itinerario sul Baltico. Le vacanze natalizie per la famiglia sono il periodo ideale per visitare città come Vilnius o Kaunas. Un viaggio di Natale in Lituania con bambini vi immergerà nel vero spirito natalizio: stupende luminarie e celebrazioni suggestive, faranno da sottofondo alle più autentiche vacanze con bambini piccoli della vostra vita. Rivolgiti ad una delle nostre agenzie locali partner e progetta un soggiorno su misura per te e per i tuoi familiari.

Quando andare in Lituania?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice
Il miglior periodo per partire in Lituania va da maggio a settembre. Tra novembre e marzo, la neve rende il paesaggio molto bello, ma le giornate sono davvero corte: scegli piuttosto la primavera e l'estate per scoprire il paese. Lascia perdere aprile, è il periodo in cui la neve si scioglie e provoca un sacco di fango, lo stesso vale per ottobre, in cui le prime nevicate che si sciolgono in fretta lasciando del fango dovunque.
Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Lituania

4.713 recensioni
Carlo
5
L'agente locale Aušra, che parla e scrive in buon italiano, ha predisposto un viaggio personalizzato organizzando tutti i dettagli in maniera impeccabile. Non appena possibile, grazie alla sua grande disponibilità, ci siamo anche incontrati di persona per scambiare ulteriori informazioni. Sempre presente su whatsapp per risolvere qualsiasi problema.
Vedi di più
AUŠRA
Viaggio organizzato con l'agenzia di AUŠRA
Vedi l’agenzia locale
Gian luca
5
Tutto più che perfetto. Organizzazione eccellente, autista puntuale e cortesissimo, tutte le guide preparate e competenti. Non potevo sperare di più
Vedi di più
AUŠRA
Viaggio organizzato con l'agenzia di AUŠRA
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni