Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Nampula

Nampula (Mozambico)

Informazioni utili su Nampula

  • Luoghi o Monumenti religiosi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 h d'aereo da Maputo
Quando partire?
Da Maggio a Ottobre, durante la stagione secca
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Nampula: Recensioni dei viaggiatori

Fred Jasseny Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Nampula è una tappa senza molti punti d'interesse, per raggiungere l'Isola di Mozambico o fuggire verso il Lago Malawi.

Il mio consiglio:
Parti alla scoperta degli strani picchi di granito che circondano la città di Nampula.
La mia opinione

Nampula è una città piuttosta sporca e priva di fascino. Tuttavia, è una tappa necessaria per raggiungere l'isola di Mozambico, o partire verso il Malawi. Se vuoiprendere il treno per il Mozambico, sei nel posto giusto. Una linea permette di raggiungere anche Cuamba, a pochi chilometri da Malawi: ti sarà comoda se è questa la tua prossima destinazione.

Oltre alla cattedrale, Nampula non ha il fascino delle grandi città coloniali del Mozambico. Ma dopo ore di trasporto con il minibus locale (il chapa), ho apprezzato la spesa al supermercato ed il tempo che ho trascorso a scoprire il mercato locale.

Con più tempo, sarei probabilmente rimasto più a lungo per scoprire le centinaia di cime di granito che circondano la città.

Nei dintorni di Nampula
Yasmina Er rafass Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Se scegli di scoprire il nord del Mozambico passerai sicuramente da Nampula per raggiungere il parco di Niassa attraverso Lichinga, in macchina o direttamente in aereo.

Il mio consiglio:
Dall'aeroporto di Nampula dovrai prendere un taxi per raggiungere la città, le tariffe sono di 250 meticais, potrai anche chiedere un passaggio ai locali venuti a prendere i loro cari in cambio di un piccolo contributo.
La mia opinione

La regione di Nampula è stupefacente, mentre Nampula è solo una città di passaggio, dove mi sono fermata una sola notte. In ogni caso ho visitato il mercato artigianale, che è uno dei più grandi del paese. Approfittane, i prezzi sono molto più bassi che a Maputo. 

Sono andata a Lichinga per raggiungere la riserva di Niassa, a circa 10 ore di strada, il tragitto in macchina offre magnifici paesaggi. Da là ho raggiunto la riserva di Niassa, una delle più grandi e selvagge del paese. È in corso di risanamento, gli animali della boscaglia sono rari ma la riserva offre panorami diversi e vari: foresta, savana e rilievi montuosi. Se sei fortunato incontrerai leopardi, impala, gnu...

Cattedrale di Nampula