Che tu sia un viaggiatore attivo o meno, devi assolutamente trascorrere qualche giorno sulle spiagge più belle del Paese. La Playa El Coco è ovviamente fantastica, proprio come Pearl Cays: no, non stai sognando, è davvero un paesaggio degno di una cartolina. Non perderti neanche le baie isolate di Little Corn Island. Parti preferibilmente tra novembre e aprile.
Il Nicaragua ospita diversi magnifici vulcani. Goditi il vulcano Momotombo, uno dei simboli del Nicaragua, o fai un'escursione sul vulcano Mombacho e osserva gli uccelli. Scegli il periodo tra novembre e aprile per evitare la pioggia.
Parti alla scoperta della flora e della fauna del Nicaragua. Spingiti nella giungla e incontra le scimmie, i tapiri e le rane fluorescenti. Nel Refugio de Vida Silvestre osserva lo stupendo spettacolo del ponte delle tartarughe. Scegli il periodo tra novembre e aprile per andare a scoprire i magnifici paesaggi e incontrare i puma e i giaguari nella Reserva Natural Macizos di Penas Blancas.
Il Nicaragua è una destinazione perfetta per gli avventurieri. Potrai praticare il kayak e andare in canoa sul Rio San Juan, o fare immersioni nelle Corn Islands. È anche un'occasione, e forse l'unica, di provare a surfare sul vulcano di Cerro Negro! Scegli il periodo che va da novembre ad aprile.
Il periodo migliore per andare a fare surf in Nicaragua va da maggio a ottobre. Vai nella vivace San Juan del Sud e prova le onde di fama internazionale. In generale ci sono pochi surfisti, quindi sarai tranquillo e potrai goderti le stupende onde del Paese.