Isole da sogno: Tenerife e La Gomera

SpagnaIsole da sogno: Tenerife e La Gomera

Scopri la destinazione
Tenerife e La Gomera, due gemme delle Canarie, vi invitano a scoprire la bellezza selvaggia dell'oceano e delle montagne. Nel Parco Nazionale di Garajonay, a La Gomera, ci si perde tra le nuvole dei laurisilva millenari. Osservare le balene a Valle Gran Rey ci ricollega al mondo sottomarino, mentre i numerosi sentieri da trekking svelano panorami mozzafiato. A Tenerife, le escursioni nel Parco del Teno vi faranno immergere nella natura vulcanica, e la "Ruta BTT" vi offre un'esperienza indimenticabile. Il Teide, icona dell'isola, incanta con la sua grandiosità, mentre l'astroturismo vi svelerà i segreti del cielo stellato. Tenerife e La Gomera: luoghi meravigliosi tutti da scoprire.
Idea di viaggio proposta da
Beatriz l'esperto/a locale Spagna
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.900 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo alla Gomera

Giorno 1: Arrivo alla Gomera

La vostra guida vi attenderà all'aeroporto di Tenerife per portarvi al porto e imbarcarvi sul traghetto per l'isola di La Gomera, dove inizierà l'avventura. Trasferimento al vostro hotel.
Tappe:
San Sebastián de la Gomera

Prossima tappa: il Paradiso. Benvenuti al Parco Garajonay!

Giorno 2: Prossima tappa: il Paradiso. Benvenuti al Parco Garajonay!

Immergetevi nel Parco Nazionale di Garajonay alla scoperta del grande tesoro naturale di La Gomera e delle sue leggendarie foreste di alloro. Perfette per riconnettersi con la natura! Inizierete la passeggiata con un'introduzione al Parco Nazionale di Garajonay. Scoprirete l'importanza della sua conservazione e perché è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Durante il percorso vi presenteremo la flora e la fauna che popolano il parco, confrontandole con il resto delle isole macaronesiche.
Tappe:
Garajonay National Park

Gita in barca per avvistare le balene

Giorno 3: Gita in barca per avvistare le balene

Inizierete la giornata con una tranquilla passeggiata lungo la costa di Valle Gran Rey. Banani, manghi, avocado e altre colture crescono a pochi passi dalle pozzanghere marine, dalla sabbia nera delle spiagge, oltre che dalla ricca vita marina che state per scoprire. Vi imbarcherete in un'escursione che vi consentirà di scoprire alcune specie di balene e delfini che vivono e attraversano queste acque, al riparo dai venti e dalle correnti. E potrete anche fare il bagno dalla barca in una delle calette che si formano alla foce del burrone.
Tappe:
Valle Gran Rey

Escursione a La Gomera

Giorno 4: Escursione a La Gomera

Il nostro ultimo percorso a La Gomera attraversa alcune delle città più emblematiche dell'isola, come El Cercado, dove potrete assistere alla creazione dei contenitori di ceramica con l'uso di tecniche ancestrali. Non potrete andar via senza aver prima sorseggiato "guarapo, mistela e gomerón", estratti e preparati in casa, o senza assaggiare alcuni dei piatti tipici locali. Vi parleremo delle tradizioni e della vita in queste terre, e scoprirete come si è sviluppato il fischietto come mezzo di comunicazione tra i suoi vicini. Salirete a La Fortaleza e infine all'Alto de Garajonay (1.487 m), la vetta dell'isola, e vi racconteremo storie e leggende di Gomeros. Scenderete dalle vette verso San Sebastián e tornerete in traghetto a Tenerife.
Tappe:
Alto Garajonay

Trekking sui Monti del Teno

Giorno 5: Trekking sui Monti del Teno

Oggi vi attende una fantastica traversata dell'intero Massiccio del Teno, partendo dalle vette per arrivare al mare. Un percorso costellato di straordinari contrasti, magnifici punti panoramici e paesaggi che percorreremo durante tutta la giornata. Inizierete addentrandovi nel bosco di alloro che ricopre le zone alte del Massiccio del Teno, passando per l'altopiano, alla scoperta del mondo rurale di Tenerife: terrazzamenti coltivati che formano gigantesche scale che colonizzano le pendici dei burroni. Farete una sosta in un ristorante locale per recuperare le forze, assaggiare la cucina tipica delle Canarie e sostenere l'economia locale. Proseguirete il cammino verso il mare, fino a Punta de Teno, dove potrete fare un meritato bagno e prendere una barca che vi condurrà al molo di Los Gigantes.
Tappe:
Teno

Esperienza in mountain bike

Giorno 6: Esperienza in mountain bike

Esperienza MTB (15-20km) in un'area di piste vulcaniche e laurisilva. Resto della giornata libero. Se lo desiderate, potrete partecipare all'attività di osservazione delle stelle del Teide
Tappe:
Tenerife

Escursione al Monte Teide

Giorno 7: Escursione al Monte Teide

Chiuderete in bellezza la vostra visita alle Isole Canarie percorrendo un itinerario escursionistico fino alla vetta più alta montagna di tutta la Spagna: El Teide. Avrete due opzioni: salire e scendere dal Teide con la funivia e camminare per 1,3 km / 2 ore / dislivello 165 m, oppure salire per 9,5 km / 6 ore circa / 1.400 m / e ridiscendere per 200 m per poi prendere la funivia.
Tappe:
Teide

Hasta la próxima, Tenerife

Giorno 8: Hasta la próxima, Tenerife

E con l'immagine del Teide impressa nella mente, diciamo: ¡Hasta la próxima, Islas Canarias!
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.900 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Spagna

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Beatriz verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Spagna (6)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Spagna che ti potrebbero interessare