È difficile non visitare Stoccolma e le isole che la compongono. Tra vicoli lastricati e quartieri alla moda, puoi fermarti a vedere il Museo di Arte Moderna, il Palazzo reale e i numerosi caffè dove fare una pausa golosa, e lasciarti avvolgere dai profumi di cannella e cardamomo. Per vivere Stoccolma come un vero svedese, prevedi un po' di tempo per visitare l'arcipelago di fronte. Di fronte alla ricchezza di questa natura, ti sfidiamo a non restare a bocca aperta.
Più a sud, anche Göteborg riserva delle belle sorprese. In questa città portuale e universitaria, bar alla moda e ristoranti gastronomici faranno la felicità degli intenditori. Come sempre in Svezia, la natura non è lontana, e la costa occidentale, con i suoi villaggi di pescatori, è a portata di mano.
Infine, nulla ti vieta di cogliere l'occasione del tuo viaggio in Svezia per visitate anche altre capitali nordiche. Oslo (Norvegia), Copenaghen (Danimarca), Helsinki (Finlandia)... queste città sono facilmente raggiungibili in treno o in traghetto da Stoccolma.