Recensioni di viaggio in Uzbekistan

4.5
574 recensioni
Ele
5
Uzbekistan
Solo
È stato un bellissimo viaggio. Abbiamo amato Bukhara soprattutto vederla in concomitanza dell'apertura della prima biennale d'arte. Le nostre guide sono state molto brave: ci hanno permesso di conoscere il paese anche attraverso i loro occhi e vissuto. L'organizzazione impeccabile. Personalmente ho amato il tragitto in treno e in particolare la tratta lenta tra Samarcanda e Bukhara. Tutto top. Prossima volta più natura e soggiorno in famiglia..quindi a presto!
Serena
5
Uzbekistan
In coppia
Ci è piaciuto: 1) viaggiare con un piccolo gruppo ( 7 persone ); 2) la guida, preparata e parlante italiano ( anche se ha un buon margine di miglioramento); 3) un autista a disposizione per gli spostamenti ( in una sola occasione abbiamo dovuto aspettare il suo ritorno per 10 minuti ). Ci sarebbe piaciuto incontrare il nostro agente di viaggio, visto che abbiamo fatto tappa per diversi giorni nella città dove risiede l' agenzia. E, come ho già scritto a lui personalmente, ci sarebbero piaciuti dei tempi più lenti per assaporare meglio le atmosfere ed avere più tempo per lo shopping.
Gianna
4
Uzbekistan
Con gli amici
Agenzia un poʻ superficiale. Guide gentilissime e disponibili. Comoda la scelta di fare i lunghi tragitti in treno. Il museo Savitskj a Nukus è imperdibile. Buchara molto interessante la prima biennale. Tashkent molto più bella e interessante del previsto. Khiva magica, Buchara e Samarcanda imponenti.
Orietta
5
Uzbekistan
In coppia
Viaggio molto ben organizzato, molto interessante. Ottima l'organizzazione dell'agenzia locale, sempre molto disponibile ad aiutarci. Ci siamo trovati molto bene sia con le guide locali sia con i due autisti, Murod e Ikrom, che sono stati super gentili e simpatici, e disponibilissimi. Buoni anche gli alberghi. Bella anche l'esperienza del turismo rurale. Ci tornerei volentieri!
Giusi
5
Uzbekistan
In famiglia
E' stato proprio un bel viaggio anche perché oltre all'aspetto storico e culturale, abbiamo avuto modo di conoscere gli usi e costumi di questo popolo e questo non accade sempre…
Maurizio
5
Uzbekistan
In coppia
La scelta sulla località è stata azzeccata Viaggio bello ed interessante Numero dei partecipanti giusto, non troppi Le critiche. Una lentezza maggiore Personale locale di alberghi e ristoranti non adeguatamente preparati(tranne l'ultimo albergo)
ALESSANDRA
5
Uzbekistan
In famiglia
Abbiamo appena concluso un viaggio di 10 giorni in Uzbekistan organizzato con Evaneos tramite l'Agenzia di Said, e non possiamo che esprimere la nostra piena soddisfazione. I luoghi visitati – da Khiva a Bukhara, fino a Samarcanda e Tashkent – sono stati di una bellezza straordinaria, arricchiti dalle spiegazioni appassionate delle guide, che ci hanno trasmesso non solo la storia e la cultura millenaria di questi siti, ma anche interessanti spunti sull'Uzbekistan di oggi. L'organizzazione è stata impeccabile: Said e la sua agenzia ci hanno accompagnato e supportato con professionalità e costante gentilezza durante tutto il percorso, risolvendo in modo rapido ed efficace anche quei piccoli imprevisti che possono capitare in un viaggio itinerante. Un plauso speciale al nostro autista, che abbiamo affettuosamente soprannominato Dima: bravissimo nella guida – nonostante strade spesso non semplici – e sempre attento a prevenire e soddisfare ogni nostra esigenza di viaggio, con discrezione e disponibilità impeccabili. È stato un viaggio che ci resterà nel cuore: organizzazione perfetta, accoglienza calorosa e la sensazione di essere sempre in buone mani. Grazie di cuore a Said e al suo team!
SC
2
Uzbekistan
In coppia
L'organizzazione iniziale e la gestione tramite il sito erano stati punti di partenza favorevoli, ma poi sono emerse delle pecche: a) insufficiente l'assistenza per alcuni chiarimenti e dubbi (contatti e riscontri sollecitati più volte) prima della partenza ; B) la guida non è risultata all'altezza: non parlava bene l'italiano (confrontata anche con altre guide incontrate nei vari luoghi) per cui le spiegazioni erano sempre 'arrancate' (il non essere mai stato in Italia ha il suo peso); C) la non padronanza della lingua ha creato non poche incomprensioni, specie quando diceva di aver capito la domanda/richiesta e poi invece questa risultava non compresa; D) in più occasioni siamo stati lasciati soli già a metà pomeriggio perché aveva i suoi impegni, creando difficoltà soprattutto nella gestione della cena E) queste sue esigenze personali hanno fatto sì che alcuni rientri da escursioni siano stati affrettati e anticipati; F) il programma a Tashkent è stato condizionato anche dal fatto che l'autista non aveva la giornata dedicata al nostro gruppo, ma tra una visita e l'altra si assentava per gestire altri impegni. Morale: come prima esperienza con Evaneos non è andata benissimo...
Evaneos
Buongiorno, La ringraziamo per il suo prezioso feedback e ci scusiamo per le difficoltà riscontrate. Prenderemo sicuramente in considerazione il suo feedback e ne abbiamo fatto parte all’agenzia locale per migliorare la loro organizzazione. Grazie ancora per aver condiviso la sua esperienza con noi, ci aiuterà a migliorare ulteriormente i nostri servizi per garantire viaggi sempre più all'altezza delle aspettative della nostra comunità di viaggiatori. Cordiali saluti, Il Team Evaneos
Sabina
4
Uzbekistan
In coppia
Viaggio ben organizzato. Ottime le guide selezionate a Bukhara e Samarcanda. Alberghi in linea con le nostre richieste con l'eccezione di quello a Samarcanda in cui “***” è stato tradotto con “vecchio”. Il mio consiglio è di essere molto precisi nel brief di quello che veramente si vuole dall'agenzia, controllare bene il percorso e non trascurare particolari che sono rilevanti per il viaggiatore. Per il resto, viaggio molto bello. Preparatevi a lunghe tratte in auto dove non sempre il panorama è mozzafiato. Consiglio una mezza giornata a Shahrisabz da Samarcanda: lì, il passaggio sulle montagne e' bello veramente (languida però lasciava molto a desiderare).
Sherzod
L’agenzia locale di Munira
Cara Sabina, La ringraziamo molto per aver condiviso con noi il Suo feedback. Siamo davvero lieti di sapere che ha trovato il viaggio ben organizzato e che le guide a Bukhara e Samarcanda, così come la maggior parte degli hotel, hanno soddisfatto le Sue aspettative. Per quanto riguarda l’hotel a Samarcanda, desidero precisare che era stato scelto insieme a Lei prima della conferma del tour, principalmente per la sua posizione centrale. Durante il soggiorno, quando ha espresso insoddisfazione, Le abbiamo immediatamente offerto un’alternativa presso il *** Hotel e predisposto un trasferimento agevole senza influire sul programma. Tuttavia, in quel momento Lei ha deciso di rimanere nell’hotel originario. Ci rammarichiamo sinceramente che l’alloggio non abbia pienamente soddisfatto le Sue aspettative e apprezziamo molto la Sua pazienza e comprensione. Siamo inoltre grati per i Suoi commenti costruttivi sull’importanza di fornire indicazioni molto precise. I Suoi suggerimenti sono preziosi e ci impegneremo a rendere le descrizioni più chiare in futuro, così da garantire un perfetto allineamento delle aspettative. Valorizziamo profondamente sia le Sue parole positive sia i Suoi consigli, poiché ci aiutano a migliorare i nostri servizi continuando a creare esperienze memorabili. La ringraziamo ancora una volta per aver viaggiato con noi — è stato un piacere accoglierLa in Uzbekistan. Con i più cordiali saluti, Sherzod
Scopri l’agencia di Munira
13 recensioni
Salvatore
5
Uzbekistan
In coppia
È stato il primo viaggio con voi e ci siamo trovati benissimo sicuramente ne programmeremo un'altro. Grazie mille
Margherita
3
Uzbekistan
In coppia
Non sono stata del tutto soddisfatta in quanto durante la prima parte del tour avrebbe dovuto esserci una guida entrambi i giorni mentre il secondo giorno è stato con noi solo la prima parte della giornata. A marghilan gli abbiamo chiesto se ci portasse a vedere posti dove acquistare tappeto ma ci ha portato in un negozio molto turistico dove i tappeti erano prodotti ma non venduti. Il terzo giorno, per la gita al lago charvak sarebbe dovuto arrivare l'autista alle 8. È arrivato dopo le 9 e nel frattempo il proprietario dell'agenzia non mi ha mai risposto al telefono. Siamo rimasti sorpresi dall'assenza di una guida per questa giornata in quanto non specificato. Quando alle 12 finalmente sono riuscita a parlare con Said si è scusato e ci ha offerto una salita con la funivia. A seguire l'autista però ci ha accompagnati al ristorante e poi direttamente a Tashkent ( senza la seconda funivia che era indicata nel programma). Insomma considerato il costo del tour non sono stata soddisfatta del servizio offerto.
Evaneos
Buongiorno, La ringraziamo per il suo prezioso feedback e ci scusiamo per le difficoltà riscontrate. Prenderemo sicuramente in considerazione il suo feedback e ne abbiamo fatto parte all’agenzia locale per migliorare la loro organizzazione. Grazie ancora per aver condiviso la sua esperienza con noi, ci aiuterà a migliorare ulteriormente i nostri servizi per garantire viaggi sempre più all'altezza delle aspettative della nostra comunità di viaggiatori. Cordiali saluti, Il Team Evaneos
Serena
5
Uzbekistan
In coppia
Siamo partiti i primi di settembre convinti che la temperatura fosse più mite ma faceva ancora molto caldo. La straordinaria bellezza dei luoghi che abbiamo visto e la bravura e la simpatia delle guide forniteci dall'agenzia locale Sherzod, hanno fatto sì che il caldo fosse irrilevante. L'agenzia sempre molto attenta e pronta ad ogni risposta se contattata, le guide molto empatiche e molto preparate ed una nota positiva va anche agli autisti che sono sempre stati a nostra disposizione e sempre cordiali. Le persone sono tranquille e disponibili, non ci sono mai state situazioni spiacevoli, anzi erano sempre sorridenti e pronti ad aiutare. Le strutture forniteci erano perfette: belle, caratteristiche, pulite e centrali. Ci potevamo muovere anche in totale autonomia ed eravamo al centro 'della storia'. I miei consigli? Assolutamente cappello, crema solare ed occhiali da sole anche a settembre, la sera alcune zone sono un po' più fresche, quindi una felpa, una maglia con le maniche lunghe ed un giubbo leggero , bisogna comunque portarli. A tutti coloro che la stanno valutando come metà, fatela , ne vale la pena e potete tranquillamente usufruire di questa agenzia che ci ha seguito benissimo. Buon viaggio!
Sandro
5
Uzbekistan
In coppia
Fin dai primi contatti, il personale **** ed in particolare il Sig. Shakhzod si sono dimostrati gentili e molto professionali, disegnando insieme a noi un itinerario che ci portasse alla scoperta del meraviglioso Uzbekistan Ed il risultato, grazie al supporto di Shakhzod e alla presenza della nostra guida, Sig Umidjon, è stato superlativo. L'organizzazione attenta e la professionalità di tutto il team sono stati essenziali per l'ottima riuscita del viaggio. Non sono mancati momenti a contatto con le tradizioni locali e le tempistiche di ogni giornata sono state ben bilanciate tra le attività e il tempo lasciato a disposizione per visitare in autonomia, o semplicemente per meravigliarsi di fronte alle bellezze artistiche, paesaggistiche e architettoniche del Paese.
Shahzod
L’agenzia locale di Saidhon
Caro Sandro, ti ringrazio di cuore per le bellissime parole e per aver condiviso la tua esperienza di viaggio in Uzbekistan. Un ringraziamento speciale anche da parte di Umidjon, che è felice di averti accompagnato alla scoperta delle meraviglie del Paese. Un caloroso saluto anche a Sofia! 🌸 Speriamo di avervi ancora nostri ospiti per continuare insieme il viaggio lungo la Via della Seta. Un caro saluto, Shakhzod
Scopri l’agencia di Saidhon
938 recensioni
oscar
4
Uzbekistan
In coppia
Esperienza complessivamente Positiva...qualche sbavatura..come spesso inevitabile nell' organizzazione di un viaggio lungo e complesso...sicuramente ineccepibili Driver e Guide che ci hanno accompagnato nelle diverse tappe. Buona l' assistenza in itinere, buon bilanciamento tra natura, cultura e vita locale. Qualche albergo da caratterizzare un po di piu
Zukhra
L’agenzia locale di Zukhra
Grazie per la tua recensione
Scopri l’agencia di Zukhra
156 recensioni
Maurizia e Sergio
5
Uzbekistan
In coppia
Ringrazio ****, l'agenzia locale in Uzbekistan, e quindi Evaneos, per l'eccellente servizio reso. Non c'è stato il minimo disguido, tempi sempre rispettati da Autisti e Guide. Un grazie particolare alle guide che hanno reso la nostra visita più interessante aiutandoci a conoscere il Paese e la sua popolazione con simpatia, competenza e gentilezza.
Zukhra
L’agenzia locale di Zukhra
Grazie per la tua recensione
Scopri l’agencia di Zukhra
156 recensioni