Recensioni di viaggio in Uzbekistan

4.6
616 recensioni
Luca
5
Uzbekistan
In coppia
Il viaggio è stato molto bello, grazie alla flessibilità di Sherzod siamo riusciti a fare delle piccole modifiche in corso d'opera, aggiungendo destinazioni last minute che non avevamo precedentemente previsto. Anche tutti i driver e le guide locali sono stati sempre molto disponibili e professionali.
Angelo
5
Uzbekistan
In coppia
Ottimo bilancio tra visite guidate e tempo libero, grande preparazione e professionalità delle guide con buon (in alcuni casi ottimo) livello linguistico.
Shahzod
L’agenzia locale di Saidhon
Grazie mille, Angelo, per le tue belle parole! 😊 Siamo felici che tu abbia apprezzato l’equilibrio tra visite e tempo libero e la professionalità delle nostre guide. Speriamo di rivederti presto in Uzbekistan per una nuova avventura! Un caro saluto, Shakhzod
Scopri l’agencia di Saidhon
974 recensioni
Andrea
5
Uzbekistan
Solo
Marjona e tutto il team di *** sono stati molto gentili e disponibili prima, durante e dopo il tour. Mi hanno aiutato a costruire un programma personalizzato che è stato vario, interessante e ricco di attrazioni ma dal ritmo non troppo intenso. Consiglio vivamente di visitare l'Asia Centrale e di farlo con ***!
Edoardo e Veronica
5
Uzbekistan
Con gli amici
Viaggio da sogno. Organizzazione, logistica, esperienze e persone indimenticabili! Un viaggio reso speciale grazie all'attenzione e alla cura di Sherzod e del suo team che hanno saputo tradurre i nostri desideri in realtà. Super consigliato tutto!
Vinc
5
Uzbekistan
In coppia
Esperienza bellissima. Organizzazione perfetta. Siamo stati seguiti professionalmente sin dalla fase di preparazione, con consigli su cosa vedere e come muoversi. Durante il viaggio siamo stati coccolati sia a distanza da Sherzod che soprattutto dal nostro driver Ikrom, con la sua presenza discreta ma sempre attenta alle nostre esigenze ed alla nostra sicurezza. Il tutto sempre con il sorriso e tanta 'felicità'. Brave anche le guide in alcuni casi veramente giovani e desiderosi di conoscere altre realtà soprattutto l'italia. L'Uzbekistan un paese, come avrebbe detto Troisi, ... umile ma onesto. Tanta storia che emana dalle mura delle fortezze del khorazm e dalle madrase e moschee di khiva, buchara e samarcanda. Bella l'esperienza tra i villaggi del Nuratau, un contatto diretto con gente ancora non travolta dalla globalizzazione e dal turismo selvaggio. I pranzi in famiglia da non perdere. Bello l'entusiamo dei bambini della scuola elementare in montagna nel vedere due europei e giocarci a dama. Gli Uzbechi, molto simpatici ed aperti allo scambio culturale anche solo con un saluto rispettoso quando la lingua non ci aiutava. Tutte le città molto ordinate e pulite, anche nelle zone non proprio frequentate dai turisti. Khiva un gioiellino. Buchara piena di vita, spettacoli a cielo aperto non necessariamente per turisti. Samarcanda più città delle altre ma con un Registan maestoso che ti fa immergere in quello che doveva essere questo crocevia sulla via della seta ai tempi di Amir Temur. Tashkent metropoli sulla via della occidentalizzazione. Sotto l'aspetto culinario, Buonissimo il pane, diverso in ogni paese soprattutto se cotto nel forno tandur. Da non perdere Plov (con olio di cotone) e Manti. I bazar della frutta, uno spettacolo per colori ed ordine. Viaggio ed agenzia consigliatissimi. In una parola a loro cara Bellissimo. Ed infine felicità (Ikrom capirà) e Rahmat.
Saudat
5
Uzbekistan
Con gli amici
L'agenzia che ci ha seguito è stata perfetta! Sempre presente e sempre puntuale negli orari con collaboratori professionali e molto preparati
Borsetta
5
Uzbekistan
Con gli amici
Organizzazione perfetta, precisi ed efficienti nella preparazione dell'itinerario e sul posto. Autisti prudenti e gentili, la guida Farida parlava un italiano perfetto, organizzata e preparata, attenta e anche molto simpatica. Alberghi molto tipici, come avevamo chiesto e le esperienze proposte piacevoli.
Marilena, Brigitte, Ornella, Hans
5
Uzbekistan
Con gli amici
Siamo tornati una settimana fa dal nostro viaggio in Uzbekistan organizzato dalla vostra agenzia. Siamo 4 amici, abbiamo viaggiato con Ezoza, la guida parlante italiano che ci avete accostato. Possiamo dire di esserci trovati bene, e di essere tornati soddisfatti per quello che abbiamo visto. Qualche disguido che non ci rovinato il viaggio ma che vogliamo sottolineare per migliorare l'organizzazione dei vostri futuri viaggi. Gli Hotel sono stati cambiati all'ultimo momento. Per il treno Tashkent-Samarcanda era previsto una durata di 4 ore. Abbiamo suggerito noi la possibilità di prenotare un treno veloce con un tempo dimezzato. La tratta Samarcanda-Bukhara era prevista con il treno veloce, invece era un treno lento. La nostra guida Ezoza, seppur giovane, ha saputo capire le nostre esigenze ed è sempre stata disponibile e attenta. Già brava, con un po' più di esperienza, diventerà una guida bravissima. Sia sul pulmino , sia durante le visite dei siti si notava la mancanza di un microfono che i suoi datori di lavoro avrebbero dovuto fornirle. Si è dovuto cambiare il nostro giro nel senso che il volo d'andata arrivava a Tashkent, mentre il tour partiva da Urgench. I biglietti aerei con le destinazioni erano comunque stati inviati all'agenzia in largo anticipo. Abbiamo dovuto consegnare al responsabile del tour xxx € per un cambio di programma senza una ricevuta che giustificasse la somma. Siamo stati soddisfatti dall'autista e dei mezzi messi a disposizione. I
Giuseppe
5
Uzbekistan
Con gli amici
E' stato un viaggio meraviglioso. Organizzato benissimo sin dalle prime fasi, grazie alla disponibilità e professionalità dell'agenzia con cui abbiamo dialogato continuamente e che si è sempre dimostrata attenta a tutte le nostre richieste, compreso l'acquisto dei voli, il check-in e LA spedizione delle boarding card. Impeccabile nel programma, la scelta delle località visitate. Grazie alla scelta mirata dei ristoranti dove abbiamo mangiato abbiamo apprezzato la cucina locale variando menu tutti i giorni. Se tutto il gruppo è rimasto soddisfatto oltre le aspettative è anche grazie alla guida Bahtiyor che è stato fantastico. Ha saputo tenere il gruppo sempre unito, ha mantenuto i ritmi giusti, scelto con attenzione i ristoranti per alternare e farci conoscere le diverse specialità della cucina uzbeka. E' stato molto puntuale, professionale e competente nel raccontare storia, cultura e nel commentare le bellezze visitate. Il suo contributo prezioso è stato un valore aggiunto che ha reso il viaggio indimenticabile per tutti. Un grazie particolare a Sherzod che ci ha guidati nella preparazione del viaggio e alla guida Bahtiyor che è stato il nostro paziente angelo custode durante tutto il viaggio e che con il suo entusiasmo ci ha fatto apprezzare le bellezze di questo Paese che non conoscevamo.
Luca
5
Uzbekistan
In famiglia
Prima volta che organizzo con Evaneso e non posso che esserne contentissimo. Viaggio in Uzbekistan impeccabile, ottima organizzazione grazie a Shahzod e una vacanza affascinante che consiglerei ad altri.
Shahzod
L’agenzia locale di Saidhon
Ciao Luca, ti ringrazio di cuore per la splendida recensione! Sono davvero felice che il viaggio in Uzbekistan ti abbia entusiasmato e che l’organizzazione sia stata all’altezza delle tue aspettative. È stato un piacere accompagnarti alla scoperta del nostro Paese e condividere con te la sua storia, la cultura e l’ospitalità uzbeka. Spero di rivederti presto per un nuovo viaggio lungo la Via della Seta! Un caro saluto, Shakhzod
Scopri l’agencia di Saidhon
974 recensioni
Alessandro
4
Uzbekistan
Con gli amici
Viaggio organizzato bene, guida eccellente, unico neo incomprensione sulla prenotazione del treno.
Piacevole esperienza lago Aydar e campo yurte
5
Uzbekistan
Con gli amici
Positivi gli accordi telefonici diretti con l'agente con la proposta di personalizzare il viaggio. Difficile la comunicazione con l'autista che non parlava inglese. Positiva l'esperienza nel campo yurte
Ida e Franco
5
Uzbekistan
In coppia
Un viaggio in Uzbekistan un pò più lungo delle normali offerte per poter godere di più di questo straordinario paese. L'organizzazione è stata ottima. il primo giorno a Khiva a gironzolare senza programma è stata un'ottima scelta. Le guide in italiano avevano una preparazione linguistica particolarmente accurata. le due guide in francese, la prima un pò giovane ma piena di buona volontà, la seconda, Lazisa a Bukara, molto empatica, Una menzione speciale per il nostro autista Ikrom che ci ha accompagnati da Khiva a Samarkanda nei lunghi trasferimenti e nelle escursioni, sempre con grande gentilezza, professionalità e disponibilità. Gli alberghi erano buoni, ben situati, confortevoli con stanze spaziose come mi piace. Il cibo mi è quasi sempre piaciuto anche nelle situazioni più improvvisate. Uzbekistan è un Paese interessante, con delle città bellissime, monumenti stupefacenti, dove ti senti rassicurato, mai importunato anzi sempre accolto con simpatia. Evaneos è comunque una garanzia di viaggio sicuro, culturalmente ben preparato e con ottimo rapporto qualità-costo.
Loredana
4
Uzbekistan
Con gli amici
Siamo rimaste molto soddisfatte dagli alloggi, tutti corrispondevano ai requisiti richiesti e il fatto che fossero tutti dislocati nel centro delle città ci ha permesso di muoverci agevolmente per visitarle e viverle . Unico neo, secondo noi, è la mancanza di documentazione da fornire ai viaggiatori che avrebbe potuto integrare e permetterci di approfondire le notizie storiche forniteci dalle guide
Maria e Armando
5
Uzbekistan
In coppia
Io e mia moglie siamo stati molto soddisfatti di questo viaggio, tutto organizzato perfettamente, ottima la scelta degli hotel e dei ristoranti. La nostra guida ' Nozima' ha sempre seguito il gruppo con cortesia e attenzione, sempre disponibile ci ha coinvolto con le sue descrizioni ricche di storia, geografia e curiosità.