Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Perce

Perce (Canada)

Informazioni utili su Perce

  • Famiglia
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Punti di vista
  • Parchi e Giardini
  • Porto
  • Fiumi
  • Artigianato
  • Da non perdere
5 / 5 - 4 recensioni
Come andarci
A 9 ore di macchina da Québec
Quando partire?
Da giugno a ottobre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Perce: Recensioni dei viaggiatori

Mylène Wei Grande viaggiatore
25 recensioni scritte

Percé è il villaggio più turistico della Gaspésie, dove si erge la famosa Roccia Percé.

Il mio consiglio:
Il passaggio da Percé si completa con la visita al parco nazionale dell'Isola di Bonaventura e alla Roccia di Percé per ammirare fauna e flora della penisola della Gaspésie.
La mia opinione

Percé era l'ultima tappa del nostro road trip in Canada prima di rientrare a Montréal. Questo villaggio di 3360 abitanti è molto turistico, il centro è pieno di ristoranti e negozi di souvenir. Percé è celebre per la sua favolosa Roccia di Percé e per l'isola di Bonaventura, dove vive la più grossa colonia di sule bassane al mondo.

Se vuoi godere di un panorama sul villaggio e sul parco nazionale dell'Isola di Bonaventura e sulla Roccia di Percé, c'è un piccolo sentiero che porta al Monte Sant'Anna, a 340 m di altitudine. Il percorso è facile e offre diversi punti panoramici lungo la salita. Ti consiglio di andarci al tramonto, è magnifico!

Per raggiungere la Roccia di Percé a piedi, informati su quando c'è la bassa marea. Lungo il percorso mi ha colpita la moltitudine di colori delle rocce. Mentre cammini tieni gli occhi aperti, ci sono bellissime conchiglie fossili. Un simpatico souvenir da portare dalla Roccia di Percé.

Per una degustazione della birra locale Pit Caribou, vai all'omonimo bar. Se sei goloso di aragoste, devi andare al bistro Les Sacs à Vins, dove trovi deliziosi piatti locali a buon prezzo; atmosfera e convivialità assicurate!

Vista sul Monte Sant'Anna.
Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

Percé in Gaspesie è soprattutto conosciuta per il suo famoso scoglio a picco sul mare.

Il mio consiglio:
Durante il tuo viaggio in Canada, evita di andare a Percé durante le vacanze scolastiche, dove gli autobus arrivano a frotte. 
La mia opinione

Percé mi è piaciuta tantissimo, del resto, tutta la Gaspésie, regione unica, secondo me, in Canada, mi è piaciuta molto. Per raggiungere questa città, bisogna attraversare tutta la Gaspesie e il suo magnifico parco naturale. All'improvviso, dietro a una curva, appare il maestoso Oceano Atlantico, svelando un incredibile scoglio appollaiato sull'acqua. 

La città, in sé, non mi ha colpito molto, ma la natura e i posti eccezionali sono favolosi.

Mi ricordo di aver fatto un giro nell'incredibile parco nazionale dell'isola di Buonaventura di fronte a Percé, dove si contano più di 100.000 uccelli pazzi di Bassan. Uno spettacolo aereo favoloso!

Il famoso scoglio Percé
Guy Junior Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Percé vale la deviazione per il cambiamento d'orizzonti, il mare, la varietà di uccelli e pesci, e soprattutto per il suo roccione con un solo foro da ormai 10.000 anni.

Il mio consiglio:
Ci sono stato una decina di volte e i miei 2 ricordi più belli sono: svegliarmi per vedere il sole sorgere dietro il Rocher Percé, e camminare attraverso il foro del roccione e ritrovarmi completamente solo di fronte al mare.
La mia opinione

La Gaspésie, all'estremità orientale del Québec, era una destinazione da backpackers negli anni 70 e 80. Oggi, la macchina o l'autobus permettono di arrivare alla "fine del mondo" del Québec, per vedere il mare e incontrare persone genuine. La Strada del Rocher Percé ci ha permesso di scoprire l'île Bonaventure con le sue sule bassane, di fare immersioni e anche di vedere la nostra prima balena.

La maggioranza degli hotel e dei motel offre una vista sul mare o sul roccione, ma è meglio alzarsi presto e camminare sul lungomare di Percé per vedere il sole sorgere dietro la roccia. Alcuni avranno la fortuna di vedere il sole attraverso il foro del roccione. 10.000 anni fa, il roccione aveva due fori: una frana l'ha lasciato con un unico foro.

Gli amanti dell'immersione che visitano il Canada adorerannoi fondali marini di Percé e Gaspé, senza dimenticare di fare una sosta a Les Escoumins, di ritorno verso Québec. In inverno, è possibile recarvisi in motoslitta. L'ideale è partire da Québec facendo i 750 km di piste tracciate in una settimana o 10 giorni. 

Ho avuto il piacere di portarci molti turisti. Ricordo con piacere di aver mangiato dell'astice bevendo del buon vino bianco davanti al mare e di aver concluso la giornata in una vasca idromassaggio con vista sul roccione. 

Il Rocher Percé visto dall'alto del Monte Ste-Anne a Percé.
Philippine Lefas Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

La piccola città di Percé, famosa per il suo roccione omonimo, all'estrema punta della Gaspésie, è situata sulle rive del Saint Laurent... Ah ma non è il mare?

Il mio consiglio:
Molto turistica durante le vacanze, scegli di farci una scappata fuori stagione... Io ci sono stata persino in pieno inverno! Pensa a prenotare il tuo alloggio, tutto è deserto tra il freddo e il ghiaccio: non c'è niente da fare, solo il paesaggio da ammirare!
La mia opinione

La natura, molto bella ma domata, e le piccole dimensioni della città fanno di Percé una tappa interessante attraverso la Gaspésie da fare in famiglia. Due giorni in estate o una sola giornata in inverno saranno sufficienti per girarla tutta.

Finite le escursioni sportive come quelle del Parco nazionale Forillon, ti accontenterai della vista illimitata sul roccione Percé e sul fiume dalla passeggiata dei 5 belvedere.

Qui tutto gira intorno all'acqua, grandi e piccini saranno felici di partire in escursione per osservare le balene e altre balenottere comuni... Che emozione che ho provato quando ho visto, a volte anche molto vicino, i grandi cetacei: un'esperienza magica!

Potrai anche approfittare della vista sulle onde e sul roccione dalle barche che fanno da navetta verso l’Île Bonaventure, culla scelta da migliaia di sule bassane durante la loro migrazione. Da aprile a settembre, lo spettacolo impressionante di questi magnifici uccelli tuffatori ti garantisce una graziosa escursione sull'isola.

Percé, partenza del sentiero dei cinque belvedere, Monte Sainte Anne sotto la neve